Come Rimuovere Paint Marker In Modi Semplici?

Come Rimuovere Le Macchie Di Pennarello In Modi Semplici?

Come Rimuovere Le Macchie Di Pennarello In Modi Semplici

Hai mai scritto accidentalmente pennarelli a vernice su superfici che assorbono l’inchiostro? Se lo fai, sono sicuro che sei ben consapevole di quanto sia difficile rimuoverlo.

Le macchie di pennarello sono una delle macchie più difficili che tu abbia mai incontrato. Senza sapere come rimuovere i pennarelli e come funziona il loro inchiostro, potresti passare l’eternità a rimuovere solo un granello di macchia.

Ecco perché sapere alcune cose sulla rimozione di una macchia di pennarelli può essere un vero salvavita. Hai solo bisogno di pochi oggetti domestici, come smalto per unghie, un panno morbido e diluenti per vernici.

Di Seguito Sono Riportate Alcune Cose Da Considerare

Raccogli tutti gli oggetti di cui hai bisogno prima di iniziare a rimuovere ogni segno dal muro.

  • Tovagliolo di carta o asciugamano

Ogni superficie ha le sue esigenze. Ecco perché menzionerò ogni rimedio casalingo specifico per te.

  • Olio vegetale per proteggere piani di lavoro e pensili in cucina
  • Lacca aerosol per abbigliamento
  • Bicarbonato di sodio per i cuscini delle sedie
  • Limone con olio essenziale per pareti
  • Aceto per la pelle
  • Salviette per il trucco o alcool per la pelle
  • Soluzione o solvente per smalto per tappeti
  • Pennarello ad alcool per lavagne bianche
  • Igienizzante mani per plastica

Se la macchia rimane ostinata, è possibile utilizzare quanto segue:

  • Alcool denaturato
  • Diluente

Potresti essere in grado di permetterti questo prodotto, che può rimuovere le macchie di pennarello da quasi tutte le superfici. Si chiama EZ Strip All-Purpose Remover.

Come Rimuovere Il Pennarello In Modo Semplice

Ora è il momento di rimuovere il pennarello seguendo questi pochi passaggi.

Passaggio 1: Inumidisci Il Tovagliolo Di Carta Usando L’oggetto Ideale

Usa i migliori rimedi casalinghi per inumidire il tovagliolo di carta e il panno. Sono disponibili diverse cose per varie superfici. Segui le linee guida di seguito.

Superfici laminate Ci vuole pazienza e dedizione per rimuovere le macchie di pennarello su superfici laminate come i controsoffitti senza causare danni o creare un deposito torbido.

Puoi garantire una finitura pulita senza lasciare residui. Prendi semplicemente la credenza della cucina e prendi dell’olio vegetale per inumidire l’asciugamano.

Mobili da cucina Anche se gli armadietti da cucina sono anche un bersaglio per le macchie di pennarello, puoi facilmente salvarli usando olio vegetale.

Abbigliamento È un dolore quando i nostri vestiti preferiti si macchiano. Per fortuna, puoi rimuovere il punto prima di pensare di gettarlo direttamente nella spazzatura.

Usa un po’ di lacca per capelli contenente alcol per spruzzare i capelli. Questo aiuta ad allentare i legami delle macchie e li rompe in modo più aggressivo di un normale detersivo per bucato.

Tuttavia, devi conservare la soluzione nel panno macchiato per alcuni minuti.

Divani e cuscini per sedie ci sono sempre casi in cui macchiamo il nostro divano e i nostri cuscini con la nostra bevanda preferita. Può sembrare un disastro ma puoi rimediare con il bicarbonato di sodio.

Pareti Quando scarabocchiate, le pareti dipinte saranno la tela preferita dei vostri bambini. Ma le macchie di pennarello sul muro sono abbastanza facili da rimuovere usando il limone o un olio essenziale di limone.

Insieme, il livello di pH (o acidità) dell’olio e dei limoni lavorano insieme per rimuovere le macchie di vernice dalle pareti. Rimuove delicatamente la macchia senza danneggiare le pareti. Amerai anche il suo fresco profumo di agrumi!

In pelle applicare aceto distillato e lasciarlo riposare sulla zona interessata per minuti per consentire una penetrazione efficace.

Lavagna bianca l’errore più comune che otteniamo con i pennarelli è usarla su una lavagna, senza sapere che rimane permanente. Tuttavia, non devi più preoccuparti perché è semplice da risolvere.

Per rimuovere la macchia, sovrascrivi la macchia di pennarello con un pennarello cancellabile a secco, che è a base di alcol e rimovibile nelle lavagne bianche.

Mescolare pennarelli per lavagna bianca con macchie di pennarello a vernice può indebolire il legame della macchia. Ciò consente di rimuovere facilmente le macchie ostinate sulla lavagna.

La pelle che si macchia è comune, specialmente quando stiamo facendo cose creative. Per eliminare questi segni, puoi usare le salviettine per il trucco.

Anche l’alcol denaturato è efficace, ma non lo consiglio a persone con pelle sensibile perché potrebbe causare irritazione.

Tappeto Anche se può sembrare un compito difficile, puoi rimuovere una macchia di pennarello con l’aiuto di una soluzione di smalto per unghie.

Plastica Un disinfettante per le mani è il modo migliore per rimuovere eventuali segni di pennarelli in plastica da Tupperware o altri contenitori. Una piccola spruzzata di disinfettante rimuove efficacemente eventuali macchie di pennarello.

Passaggio 2: Tamponare Il Segno Con Un Tovagliolo Di Carta Umido O Strofinare Con Uno Spazzolino Da Denti

Passaggio 2 tamponare il segno con un tovagliolo di carta umido o strofinare con uno spazzolino da denti

Spruzza delicatamente la macchia di pennarello usando un panno di carta o un asciugamano.

È meglio tamponare piuttosto che pulire la macchia in modo che non si sporchi o si allarghi ulteriormente.

È più comodo usare uno spazzolino da denti per rimuovere le macchie che utilizzano il bicarbonato di sodio, come divani e cuscini.

Passaggio 3: Ripetere I Passaggi 1 E 2

Ripeti i passaggi uno e due fino a rimuovere completamente la macchia.

Tuttavia, ci sono casi in cui le macchie sono difficili da rimuovere. L’alcol denaturato può essere utilizzato per rimuovere le macchie da tappeti e vestiti. Il diluente per vernici può essere utilizzato per proteggere le superfici metalliche.

Passaggio 4: Pulire I Residui

Una volta rimossa la macchia di pennarello, assicurati di aver pulito correttamente i residui.

Il prodotto all-in-one

Può essere difficile ricordare tutte le cose che possono rimuovere le macchie di pennarello.

Se hai bisogno di eliminare i segni del pennarello usando un unico prodotto che puoi raggiungere da sotto il lavandino o dalla tua dispensa, il dispositivo di rimozione multiuso EZ Strip All Purpose è la scelta migliore.

Passaggio Semplice

Lascia asciugare il prodotto sulla macchia. Successivamente, puoi pulirlo con un asciugamano e acqua tiepida.

Suggerimenti per professionisti:

  • Pulisci con un movimento circolare.
  • Quando usi un solvente per unghie, assicurati di tamponare la soluzione nell’area interessata e non spalmarla dappertutto. Questo fermerà la macchia di diffondersi ulteriormente.
  • Per evitare di ripristinare la macchia di pennarello sulla superficie, cambia l’asciugamano.