Devo Calafatare Intorno Alla Flangia Del WC?

La flangia della toilette è una parte circolare della toilette realizzata in PVC, gomma o metallo. L’obiettivo della flangia della toilette è quello di fissare la toilette al pavimento e collegare la toilette allo scarico.

C’è qualche discussione sull’opportunità di calafatare intorno alla flangia del water. La maggior parte delle persone non calafatare intorno alla flangia del water perché temono che l’acqua possa rimanere intrappolata sotto il water in caso di perdite.

L’acqua può fuoriuscire da una flangia del WC non sigillata. Tuttavia, non dovrebbe impedirti di calafatarlo.

Sia gli idraulici che gli ispettori domestici concordano sul fatto che il calafataggio attorno alla flangia del WC è una buona idea per evitare incrostazioni e ancorarlo. . Hai solo bisogno di sapere come calafatare correttamente intorno alla flangia. Continua a leggere per saperne di più!

Le persone hanno paura che il calafataggio attorno alla flangia del WC possa intrappolare l’acqua in caso di perdite. Non sigillano la flangia del WC.

In realtà, però, i servizi igienici raramente perdono sul pavimento del bagno. Perdono attraverso il pavimento in corrispondenza della flangia e nel seminterrato o nel pavimento sottostante. Questo è il motivo per cui la maggior parte delle persone non è in grado di calafatare intorno alla flangia. In realtà si consiglia di calafatare intorno alla flangia del WC per due motivi.

Ancora Il Wc Verso Il Basso

Il motivo più importante per cui dovresti calafatare intorno alla flangia del WC è che ancoraggi il WC in modo più sicuro. Nei servizi igienici che non sono calafatati, sono fissati utilizzando solo bulloni. Se non sono supportati, questi bulloni potrebbero usurarsi o allentarsi.

Il mastice funge da ancoraggio per la toilette. Gli ispettori domestici hanno scoperto che i servizi igienici con il mastice intorno alle flange hanno meno probabilità di essere allentati. Quindi, dovresti calafatare intorno alla flangia oltre ai normali bulloni per assicurarti che il WC sia correttamente ancorato al pavimento.

Previene L’area Di Fouling

Dovresti anche calafatare intorno alla flangia del water per evitare che si sviluppino incrostazioni sotto di essa. Nei bagni senza wc coibentato, l’acqua dello straccio e l’acqua della vasca possono entrare sotto il water, dove non c’è modo di pulirlo.

Nel tempo, quell’acqua crea un’area incrostata.

Il calafataggio intorno alla flangia del WC impedirà all’acqua di entrare sotto il WC o intorno allo scarico. Impedisce lo sviluppo di incrostazioni.

Parti Della Flangia Della Toilette

Parti della flangia della toilette

Prima di calafatare intorno alla flangia del water, è importante capire le parti della flangia del water.

Corno

Il clacson è la parte del WC che si collega alla flangia. Per garantire che la toilette sia sicura, il foro nella flangia della toilette deve essere allineato con il microfono.

Guarnizione

La guarnizione sigilla correttamente la flangia. La guarnizione si trova tra il clacson e la flangia. La flangia del WC non sarà conforme se non ha una guarnizione. La guarnizione più popolare è un anello di cera, ma non è l’unica opzione di guarnizione. Nella maggior parte dei casi, un anello di cera è il tipo di guarnizione consigliato.

Flangia

La flangia è la parte che fissa il wc al pavimento e collega il wc allo scarico. La flangia è solitamente realizzata in PVC, gomma o metallo. Per garantire che funzioni correttamente per lungo tempo, la flangia deve essere fissata con mastice o bulloni.

Come Calafatare Intorno Alla Flangia Del WC

Molte persone sono preoccupate che il calafataggio attorno alla flangia del WC possa intrappolare l’acqua sotto il WC in caso di perdite. Sebbene sia improbabile che questa paura si verifichi, non è completamente fuori luogo. L’acqua può rimanere intrappolata sotto il water in caso di perdite. Puoi evitarlo sapendo come calafatare correttamente intorno alla flangia del water. Ecco come farlo:

Controlla L’altezza Della Flangia

Controllare l’altezza della flangia del WC prima di calafatarla è il primo passo. Una flangia dovrebbe essere circa un pollice più alta del pavimento finito.

Questa altezza ti consentirà di adattare correttamente un anello alla flangia. Se la flangia è a meno di pollici dal pavimento, è possibile aggiungere una prolunga della flangia del WC.

Aggiungi Sigillante Alla Flangia

Prima di imbullonare la flangia, aggiungi un mastice di perline attorno al perimetro delle flange. Il tallone non dovrebbe estendersi oltre i due pollici inferiori di ciascuna flangia. Non vuoi calafatare più dei due pollici posteriori della flangia. Ciò consentirà all’acqua di fuoriuscire in caso di perdita del pavimento.

Il mastice deve essere applicato su tutta la flangia, ad eccezione dei 5 cm sul retro. Per i pavimenti in vinile, il mastice dovrebbe essere di circa pollici. Dovresti usare un mastice spesso circa 1/8 di pollice per i pavimenti in piastrelle.

Bulloni Per Armadi Di Sicurezza

Bulloni per armadi di sicurezza

Una volta che la flangia ha un perimetro di mastice, dovresti posizionare la flangia e fissare i bulloni dell’armadio. Dovrebbero essere due. Per garantire una perfetta aderenza, fissare i bulloni alla flangia con una rondella e un dado. Ciò assicurerà che i bulloni non vengano spostati fuori posto durante l’installazione del WC.

Posiziona L’anello Di Cera

Bulloni per armadi di sicurezza

Quindi posizionerai un anello di cera attorno alla flangia. Questo anello di cera sigilla la flangia per evitare perdite d’acqua. Senza un anello di cera o qualsiasi altro tipo di guarnizione collegata, nessuna flangia può essere conforme al codice.

Se la flangia è a meno di pollici dal pavimento, non impilare più di un anello di cera uno sopra l’altro. Utilizzare invece un anello extra spesso per compensare la differenza dell’altezza della flangia.

Posiziona Il WC

Infine, è il momento di posizionare il WC sopra la flangia. Posizionare il WC in modo che sia posizionato uniformemente sulla flangia. Inoltre, assicurati che i bulloni siano allineati correttamente. È possibile regolare la posizione della toilette per assicurarsi che sia corretta.

Prima di chiudere il WC, livellarlo per evitare perdite e movimenti futuri.

Una volta livellato il WC, imbullonarlo e poi calafatare intorno alla base con mastice al silicone. Ciò eviterà eventuali perdite o movimenti futuri.

Domande Più Frequenti

Quando devo sostituire la flangia del mio WC?

Nel tempo, la flangia del WC potrebbe deteriorarsi e iniziare a perdere. Se la tua toilette perde, dovrai sostituire la flangia. Per assicurarti che il problema sia la flangia, controlla se il water oscilla.

Se i bulloni non si stringono, potrebbe essere una roccia. Nel caso in cui i bulloni non si serrano, probabilmente la colpa è della flangia.

La flangia dell’armadio è diversa da una flangia del wc?

No. La flangia dell’armadio è semplicemente un altro nome per la flangia del WC.

E il mastice?

No. Il mastice non è sufficiente per sigillare la flangia. Per creare la flangia più resistente e stabile, usa sia il mastice che i bulloni.