E Commerciale Claybord
  • Descrizione
  • MAGGIORI INFORMAZIONI

Museum Series Claybord utilizza pannelli rigidi artistici da 1/20 cm. Presenta anche la straordinaria formula a base di argilla caolino di Ampersand che è simile alle basi di gesso argilloso rinascimentale. La superficie è levigata per ottenere una finitura ULTRA liscia e altamente assorbente in modo che i colori della vernice rimangano fedeli e brillanti. Lavora la superficie applicando uno strato sottile di vernice o inchiostro, quindi rimuovila, riapplicala, persino graffiandola per aggiungere contrasto, consistenza e dettagli fini. Claybord è uno dei preferiti di artisti sia raffinati che grafici.

Caratteristiche salienti del prodotto: Museum Series Claybord Terreno
in argilla assorbente con consistenza ultra liscia
Accetta più supporti di qualsiasi altra superficie Lavorabilità
unica con vernici e strumenti per artisti

Molti usi per belle arti:
Eccellente per l’uso con inchiostri India, pigmentati e alcol
Utilizzare anche con tempere all’uovo, acrilici, collage, matite, penne, aerografi, trasferimenti fotografici, caseina, acquerello, guazzo e supporti misti Si
lega bene con adesivi per montare la carta e tessuti

Mostra di più

Perché scegliere la e commerciale?

Informazioni sulla pittura su Claybord
Utilizzare una varietà di strumenti per applicare vernice e inchiostro, inclusi pennelli, spugne e spatole, tovaglioli di carta e aerografi. Claybord può essere utilizzato per trasferire immagini ed è un’ottima superficie di stampa.

Con Claybord, le vernici e gli inchiostri possono essere manipolati per variare il valore tonale, creare dettagli e sviluppare luci e correggere errori. Puoi utilizzare una varietà di strumenti per artisti come scratchboard e commerciale, coltelli per hobby e lame di rasoio. Gli strumenti per incisione includono carta vetrata, lana d’acciaio senza olio, gomme da cancellare elettriche e strumenti per incisione. Il rivestimento in argilla di Claybord consente l’uso del graffito per incidere la superficie dell’argilla e quindi riesporla. Il rivestimento ha uno spessore compreso tra 7 e 10 mil a secco, consentendo più tagli o gomme. Grazie alla sua superficie liscia e assorbente, è possibile utilizzare un abrasivo come lana d’acciaio o carta oil-free per rimuovere eventuali pigmenti senza danneggiare la finitura. Charles Ewing, inventore di Claybords, dimostra come gli inchiostri a china possono essere utilizzati sia in modo additivo che sottrattivo.

Sebbene Claybord consenta l’uso di materiali, strumenti e tecniche tradizionali, è anche una superficie ideale per tecniche miste e sperimentazione. Claybord può essere personalizzato con dettagli, evidenziazioni ed errori corretti.

Continua a leggere