Il Bagno Non Trattiene L'acqua

Cos’è Un WC Per Camper?

I normali servizi igienici rientrano nelle varietà a uno o due pezzi. Tuttavia, le toilette per camper funzionano con un meccanismo completamente diverso che elimina la necessità di un serbatoio pesante.

La maggior parte delle toilette per camper funziona premendo un pedale nella parte inferiore della toilette. Questo pedale fa aprire uno sportello sul fondo del water. Quindi, la toilette si svuota in un serbatoio di acqua nera sotto il camper.

Rimuovi Il Tuo Sigillo

Prima di intraprendere lo sforzo di sostituire qualsiasi cosa, assicurati di pulire la guarnizione contro i sedili della lama del WC. Generalmente, i rivenditori di camper e i negozi di forniture vendono strumenti speciali per pulire la scanalatura nella guarnizione della lama. Se non ne possiedi uno, una lima per unghie funzionerà.

Innanzitutto, spegni la pompa dell’acqua del tuo camper o chiudi la valvola dell’acqua. Spurgare la pressione residua dell’acqua sciacquando.

Spruzza il detergente sullo strumento di pulizia. Quindi, raschiare qualsiasi materiale dalla scanalatura e risciacquarlo accuratamente con il detergente spray. Termina testando se il problema è stato risolto.

Come Sostituire La Guarnizione Della Lama

Come sostituire la guarnizione della lama

I servizi igienici per camper variano nel design, ma forniremo una procedura generale che dovrebbe aiutare con la maggior parte dei servizi igienici. Ecco come sostituire una guarnizione della lama.

  1. Spegni la pompa dell’acqua del camper. Sciacquare l’eventuale pressione dell’acqua residua.
  2. Rimuovi la tua toilette. Questo può essere fatto scollegando la linea di alimentazione dell’acqua dal retro della toilette, dove si collega alla parte inferiore della valvola dell’acqua. Quindi, estrai i due dadi che fissano la toilette al serbatoio nero e al pavimento.
  • Rimuovi la parte superiore e la base dalla toilette. Sarà necessario rimuovere due viti attraverso il pannello sul retro. Dovrai anche scollegare i tubi che sono bloccati da alcuni modelli.
  • Togli la parte superiore. Per rimuovere la parte superiore, ruotala mentre tiri verso l’alto. Potrebbero esserci anche delle clip di plastica che lo trattengono, se presenti rimuovile.
  • Rimuovere la guarnizione della lama. È necessario pulire accuratamente l’area della guarnizione della lama prima di montare la nuova guarnizione.
  • Potresti anche prendere in considerazione altri sigilli. Se la tua toilette non funziona, puoi sostituire la guarnizione in gomma tra la toilette e il pavimento. Questo è molto simile alla sostituzione del sigillo equivalente sui normali servizi igienici.
  • Reinstalla la tua toilette. L’installazione è il contrario della rimozione; tuttavia, prima versa dell’acqua nella tazza del water per assicurarti che si chiuda correttamente.
  • Sigillare Temporaneamente

    Un sigillo rotto può rovinare il tuo viaggio in campeggio se sei in campeggio in un camper. Sfortunatamente, generalmente non si ha accesso immediato a una guarnizione della lama sostitutiva.

    Tuttavia, potresti avere una sostituzione temporanea tra i tuoi beni personali. La vaselina potrebbe fermare temporaneamente la perdita.

    1. Spegni la fornitura dell’acqua del gabinetto. Quindi tira lo sciacquone come al solito.
  • In secondo luogo, prevenire i fumi. Assicurati che la porta e il lucernario del bagno siano chiusi per evitare che i fumi si diffondano in casa. Il serbatoio delle acque nere sarà esposto se si lascia aperta la guarnizione della lama.
  • Applicare la gelatina su un batuffolo di cotone o un tampone per le orecchie. Questo ti eviterà di dover strofinare il water e il cotone non danneggerà ulteriormente la guarnizione.
  • Strofinare nella guarnizione. Tieni la toilette in posizione di scarico e applica la vaselina alla guarnizione della lama della toilette. Prestare attenzione a dove poggia la lama sulla guarnizione.
  • Questa procedura è solo temporanea e non precluderà la sostituzione. Tuttavia, potrebbe tenerlo spento finché non puoi sostituirlo.

    Il Pedale Non Tornerà

    A volte, il pedale o la leva, a seconda del WC che hai, non torna completamente nella sua posizione originale. Ciò può far sì che l’acqua continui a defluire dopo averla rilasciata.

    Spruzzare un po’ di olio penetrante sui pedali per ripararlo. Coprilo bene e continua ad aprire e chiudere ripetutamente il pedale. Questo spesso lo aiuterà a sedersi d’ora in poi.

    Come Sostituire Una Valvola WC RV

    Se la tua toilette non si riempie d’acqua, dovresti prima controllare il pedale e assicurarti che funzioni. Tuttavia, se il pedale funziona e il WC non sembra ancora riempirsi d’acqua, probabilmente è la valvola dell’acqua.

    Non è difficile sostituire l’intero WC, ma non è difficile sostituire la valvola dell’acqua. Sono facili da trovare e di solito costano meno della sostituzione. Ecco come sostituirlo.

    1. Spegni la pompa dell’acqua o chiudi la valvola dell’acqua. Tira lo sciacquone per scaricare la pressione dell’acqua. Se la tua toilette è stata scollegata dalla rete idrica ma la pompa è ancora in funzione, puoi invece aprire un lavandino per scaricare la pressione.
    2. Tira fuori il tuo bagno. Scollegare la linea di alimentazione dell’acqua sul retro della toilette, dove si collega alla parte inferiore della valvola dell’acqua. Quindi, rimuovere i 2 dadi che fissano la toilette al pavimento e al serbatoio nero.
    3. Preparati per l’odore intenso. Puoi coprire il buco con un asciugamano o un altro panno per bloccare parte dell’odore.
    4. Togli il pedale. Questo di solito può essere fatto a mano.
    5. Rimuovere il tubo di ingresso dell’acqua. Questo è spesso trattenuto da una molla di compressione; utilizzare pinze ad ago per rimuoverlo, se è incluso.
    6. Rimuovere la valvola dell’acqua. La valvola dell’acqua dovrebbe poter essere estratta con o senza la rimozione di una vite.
    7. Reinstallare. L’installazione è l’inverso dello smontaggio. Assicurarsi che il pedale sia correttamente collegato alla valvola dell’acqua. Ruotare la valvola per collegare il pedale alla valvola dell’acqua.

    Perché Il WC Del Mio Camper Ha Una Pressione Dell’acqua Bassa?

    Ci sono un paio di possibili problemi che possono causare una bassa pressione dell’acqua nella toilette.

    Potrebbero sorgere problemi dal filtro all’interno della valvola di fondo. In questo caso, rimuovere la valvola, smontarla e pulirla.

    La bassa pressione potrebbe anche essere causata da un tubo ostruito o da un attorcigliamento nel tubo. In tal caso, rimuovere l’ostruzione o la piegatura nel tubo. In questo caso, potrebbe essere necessario sostituire il tubo.

    Quale Detergente Dovrei Usare Con La Mia Toilette?

    È importante essere cauti su quale detergente usi per pulire il bagno. Molti detergenti commerciali includono candeggina, perossido di idrogeno e altri prodotti chimici. Queste sostanze chimiche possono causare danni alle guarnizioni in gomma o plastica dell’impianto idraulico.

    Anche alcuni detergenti naturali come l’aceto o il bicarbonato di sodio possono danneggiare le guarnizioni. Per pulire la toilette, i detergenti delicati a base di piante sono i migliori.