Il Concorso Inaugurale Di Sky Arts è Stato Un Enorme Successo. Tuttavia, Sky Arts è Ora Alla Ricerca Del Prossimo Ritrattista Dell’anno.

Joan Bakewell e Frank Skinner torneranno a presentare la serie, affiancati dai giudici; la pluripremiata ritrattista Tai Shan Schierenberg, ex capo delle mostre alla Royal Academy e alla National Portrait Gallery Kathleen Soriano e Kate Bryan, capo del settore contemporaneo presso la Fine Art Society.

Mi sono divertito così tanto l’anno scorso imparando tutto sulla pittura e guardando alcuni artisti davvero talentuosi che progrediscono attraverso la competizione, dice Frank Skinner. Ho colto al volo l’occasione di ospitare di nuovo la serie.

Il concorso sarà girato durante l’estate e trasmesso su Sky Arts ad ottobre. La National Portrait Gallery ospiterà per un mese i finalisti della serie. Il vincitore riceverà un’importante commissione di.000 per la Scottish National Portrait Gallery. La galleria includerà anche la commissione del premio nella sua collezione d’arte permanente.

Christopher Baker, Direttore della Scottish National Portrait Gallery, ha affermato che questa è una meravigliosa iniziativa per promuovere la ritrattistica e trovare nuovi talenti pittori. Non vediamo l’ora di svelare [i vincitori lavorano a Edimburgo.|Non vediamo l’ora di vedere il lavoro dei [vincitori del premio] a Edimburgo.}

Durante l’estate 2014 si terranno sei batterie regionali e gli artisti selezionati potranno partecipare. In queste batterie, i partecipanti saranno sfidati a produrre un ritratto di uno dei tre personaggi famosi. Ogni batteria si concluderà con i giudici che sceglieranno un artista per passare al round successivo.

Puoi partecipare al concorso quest’anno. Per maggiori informazioni, clicca qui

Storie correlate