Le Migliori Mostre D'arte Del Regno Unito Da Vedere Nel 2022

Questa è La Nostra Selezione Delle Migliori Mostre D’arte Che Potrai Vedere Quest’estate Quando Riapriranno Le Gallerie D’arte.

Le mostre d’arte che apriranno nel Regno Unito quest’estate compenseranno il tempo che hai perso nelle gallerie d’arte o nelle mostre negli ultimi 12 mesi.

Presto ci sarà una mostra che presenta di tutto, dall’ultima produzione di David Hockney a un’imperdibile retrospettiva di Paula Rego, ai disegni dei maestri olandesi.

Nell’ambito dei piani del governo del Regno Unito per eliminare le misure di blocco, si spera che le gallerie d’arte in Inghilterra riapriranno il 17 maggio. Le gallerie d’arte e i musei scozzesi potranno riaprire il 26 aprile.

MAGGIO

Convenzioni Sfidanti

17 maggio – 21 agosto

Non è un segreto che le artiste donne siano state sottovalutate nel corso della storia dell’arte. Pertanto, questa mostra è un tempestivo tuffo in quattro artisti che hanno avuto il faticoso compito di sfidare le convenzioni imposte loro dalla società patriarcale nella prima metà del XX secolo,

Gwen John, Laura Knight e Vanessa Bell hanno tutti dato un contributo importante al progresso delle artiste donne nelle istituzioni tradizionali. Le loro opere offrono una rara opportunità di vedere il passato attraverso gli occhi delle donne.

Galleria d’arte di Laing, Newcastle. www.artgallery.org.uk

Raymond Briggs: Retrospettiva

17 maggio-18 agosto

Ironia della sorte, l’uomo dietro i personaggi natalizi più amati, Babbo Natale e Pupazzo di neve, odia il Natale. La prospettiva da Scrooge di Raymond Briggs nasconde un illustratore capace di raccontare storie visive potenti con umorismo e sensibilità. Questa mostra itinerante della House of Illustration celebra l’ampiezza della sua carriera e include opere d’arte dai suoi archivi personali e materiali di libri come Fungus the Bogeyman , Ethel ed Ernest .

Centro di scoperta di Winchester, Hampshire. www.hampshireculture.org.uk

John Nash: Il Paesaggio Dell’amore E Del Sollievo

Dal 18 maggio al 26 settembre

Dai dipinti di guerra e le bellissime raffigurazioni del paesaggio britannico ad alcune delle più grandi illustrazioni botaniche del 20° secolo, John Nash è stato in grado di dedicare sapientemente la sua mano a quasi tutti i soggetti.

È sorprendente che l’artista britannico sia riuscito a rimanere all’ombra del fratello maggiore, il pittore surrealista Paul Nash. L’artista autodidatta sarà finalmente premiato con gli iconici dipinti a olio Overthe Top e Mill Building e Boxted , insieme alle sue litografie e disegni.

Towner, Eastbourne. www.townereastbourne.org.uk

Richard Hamilton: Rispettivamente

Dal 18 maggio al 13 giugno 2022

Richard Hamilton non è la prima persona che viene in mente quando si pensa alla Pop Art. Tuttavia, è il padre fondatore del movimento, da cui il nome, Daddy Pop.

Questa retrospettiva mostra come l’artista britannico abbia utilizzato i mass media come la serigrafia Swinging London 67 (basata su una foto dei paparazzi di Mick Jagger ammanettato e trattenuto da Robert Fraser) e come le immagini siano state tratte da fonti culturali come annunci in opere come Just what is è ciò che rende le case di oggi così diverse .

Galleria Pallant House, Chichester. www.pallant.org.uk

Il Tocco Umano: Arte E Tracce, Fare Arte E Lasciare Tracce

Dal 18 maggio 2022 al 1 agosto 2022

I 150 oggetti in mostra esplorano l’anatomia e la pelle, il rapporto tra mano, occhio, creatività, desiderio, possesso, riverenza e iconoclastia. Includono manoscritti e pannelli medievali, nonché dipinti classici di Turner, Rembrandt e Degas. Sono rappresentati anche artisti contemporanei come Frank Auerbach, Judy Chicago.

Il Fitzwilliam Museum, Cambridge. www.fitzmuseum.cam.ac.uk

Mary Newcomb: Tela Della Natura

Dall’8 maggio al 6 settembre

Mary Newcomb era una scienziata naturale, agricoltore e artista. La sua vita e la sua arte erano basate sull’osservazione quotidiana e sull’ambiente naturale. Questa mostra sarà la rassegna più ampia del suo lavoro finora, con oltre 50 opere in mostra, esposte insieme a estratti dei suoi scritti e del lavoro degli artisti che l’hanno ispirata.

Compton Verney Art Gallery, Warwickshire. www.commptonverney.org.uk

Eileen Agar, Angelo Dell’anarchia

Dal 19 maggio al 28 agosto

Si dice che Eileen Agar, che era tra gli altri partecipanti all’Esposizione Internazionale Surrealista del 1936 alle New Burlington Galleries di Londra, sia rimasta sorpresa dalla sua inclusione. Anche se era attratta dalle tendenze anarchiche del surrealismo, era ugualmente interessata ad altri aspetti dell’arte, visti in dipinti come la Quadriga in stile cubista e i fantastici Lewis Carroll e Alice . Entrambi i dipinti possono essere visti qui insieme a collage, foto e assemblaggi.

Whitechapel Gallery, Londra. www.whitechapelgallery.org

Nina Hamnett

Dal 19 maggio al 30 agosto

Nina Hamnett è stata l’ispirazione per molti famosi artisti modernisti come Walter Sickert o Roger Fry. Eppure la regina di Boemia era anche un’abile pittrice. Grazie alla sua esperienza come modella, è stata in grado di ritrarre soggetti con azione, potere e stile. Esempi della sua ritrattistica espressiva e delle sue cupe nature morte saranno esposti nella fattoria dei Bloomsbury Groups.

Charleston, Firle, Sussex orientale. www.charleston.org.uk

Barbara Hepworth: Arte E Vita

Dal 21 maggio 2022 al 27 febbraio 2022

Fotografia: Ioana Marinescu

Dalle moderne sculture astratte alle iconiche sculture infilate a opere in bronzo su larga scala, l’eredità di Dame Barbara Hepworth copre più di cinque decenni.

Insieme alle sue famose sculture, ci sarà molto altro lavoro in 2D. Questi includono disegni di prima classe e dipinti del dopoguerra che catturano i chirurghi al lavoro.

L’Hepworth Wakefield, nello Yorkshire occidentale. www.hepworthwakefield.com

Walter

Dal 21 maggio al 29 agosto

Walter Price Il destino degli animali #2 , acrilico, gesso, encausto e super bianco su legno .

Mentre i metalli, gli adesivi, il nastro adesivo e il nastro adesivo non sono solitamente associati alle belle arti, Walter Price è un giovane pittore americano che sconvolge le convenzioni del mondo dell’arte.

L’ex militare, che ora è un importante artista del Regno Unito, tiene una lezione sull’offuscare il confine tra astrazione e figurazione con il suo uso massiccio della pittura, esplorazioni audaci del colore e motivi ripetuti che incoraggiano l’interpretazione.

Camden Art Centre, Londra. www.camdenartcentre.org

Michael Armitage: Editto Del Paradiso

Dal 22 maggio al 19 settembre

L’interazione faccia a faccia con i dipinti colorati e onirici di Michael Armitage è un ottimo modo per comprendere i molti messaggi contenuti. Queste 15 opere dell’artista di formazione britannica, nata in Kenya, sono un buon punto di partenza.

Le sue potenti espressioni di amore, crudeltà e disordini civili sono potenti e sfidano i presupposti culturali. Mostrano anche perché è uno dei pittori figurativi più interessanti oggi. La mostra includerà dipinti selezionati da artisti dell’Africa orientale che hanno avuto una profonda influenza sullo sviluppo artistico di Armitages.

Royal Academy of Arts, Londra. www.royalacademy.org.uk

David Hockney: L’arrivo Della Primavera, Normandia, 2022

Dal 23 maggio al 26 settembre

La pandemia globale potrebbe aver ridotto la creatività, ma non per David Hockney. Chi potrebbe aspettarsi qualcosa di meno dal prolifico artista britannico?

La scelta degli strumenti di Hockney è piuttosto sorprendente. Questa nuova collezione di 116 opere è stata interamente dipinta su iPad, permettendoci di vedere ogni segno e tratto dello stilo dell’artista 83enne mentre catturava lo svolgersi della primavera nella sua nuova casa in Normandia, in Francia.

Royal Academy of Arts, Londra. www.royalacademy.org.uk

Da Tudor A Windsor: British Royal Portraits

Dal 28 maggio al 31 ottobre

Questa raccolta contiene 150 ritratti di cinque dinastie britanniche che cattureranno la tua attenzione se ti è piaciuta l’ultima stagione di Netflix di The Crown .

Oltre a scoprire come si è sviluppata la ritrattistica reale nel corso di cinque secoli, è anche un’occasione per vedere le opere di alcuni dei più grandi nomi del mondo dell’arte, dai pittori di corte Peter Lely e Sir Godfrey Kneller all’artista pop Andy Warhol.

Musei reali di Greenwich (Londra). www.rmg.co.uk

Islander: I Dipinti Di Donald Smith

29 maggio – 26 settembre

L’artista scozzese Donald Smith aveva una notevole capacità di bilanciare il locale con l’estremo. Era uno spettatore del mondo e ha utilizzato i movimenti del dopoguerra in Europa e in America per dipingere immagini poetiche su larga scala delle donne e dei pescatori vicino al suo studio sull’isola scozzese di Lewis. Le sue immagini potenti ma sobrie, come Iasgar Mor , possono essere viste in questo display storico.

City Art Centre, Edimburgo. www.edinburghmuseums.org.uk

GIUGNO

Chantal Joffe: Storia

Dal 4 giugno al 31 luglio

Sebbene Chantal Joffe sia salita alla ribalta con le sue opere figurative basate su

Fedele alla forma, l’ultima mostra di origine americana Royal Academicians presenta i ritratti di sua madre, Daryll, mentre esplora come il rapporto tra madre e figlia cambia nel tempo. Aspettati di vedere le donne raffigurate nel marchio Joffes in modo decisamente discreto ma potente.

Victoria Mirò, Londra. www.victoria-miro.com

Fare Un Segno: Disegni Olandesi E Fiamminghi Dalla Collezione Reale

11 giugno – 26 settembre

Sappiamo tutti quanto sia importante per la nostra pratica artistica disegnare ogni giorno anche se non sempre ci riusciamo e, a quanto pare, lo hanno fatto anche i maestri olandesi e fiamminghi.

Ispirandosi al detto non c’è giorno senza una linea, artisti del calibro di Rubens, Van Dyck e Jan Brueghel il Vecchio sono stati incoraggiati a disegnare ogni giorno. I risultati qui raccolti variano da rapidi schizzi preparatori a penna e inchiostro ad acquerelli finiti.

Birmingham, Barber Institute of Fine Arts. www.barber.org.uk

Gustave Moreau: Le Favole

Dal 16 giugno al 18 ottobre

Gustave Moreau è stato uno degli artisti più brillanti e influenti associati al movimento simbolista francese. Questa mostra si propone di esporre alcune delle opere più importanti da lui realizzate, mai viste in pubblico da oltre un secolo.

In mostra 34 acquerelli realizzati da Moreau tra il 1879 e il 1885, che facevano parte di una serie commissionata per illustrare le favole seicentesche di Jean de La Fontaine (molte delle quali derivano dalle Favole di Esopo).

Waddesdon Manor ad Aylesbury (Buckinghamshire). www.waddesdon.org.uk

Ben Nicholson: Dallo Studio

Dal 26 giugno al 25 ottobre

Ben Nicholson, 1914 (la brocca a strisce) , 1914, Olio su tela, Collezione d’arte dell’Università di Leeds Angela Verren Taunt. Tutti i diritti riservati, DACS 2022

Gli oggetti che hanno ispirato le nature morte sono stati immortalati, ma spesso vengono dimenticati. Questa intelligente mostra mette in luce le caratteristiche tazze Mochaware, brocche a righe e oggetti in vetro che il secondo marito di Barbara Hepworth, Ben Nicholson, ha utilizzato nella sua arte modernista.

Ad esempio, una vera brocca del XIX secolo verrà esposta insieme al primo dipinto rappresentativo di Nicholson, 1914 (The Striped Jug) . Sarà esposto insieme a un’opera astratta successiva che conserva il motivo della brocca ma ne riduce la forma a un piano rettangolare e piatto. Questo aggiunge un ulteriore livello di intrighi.

Galleria Pallant House, Chichester. www.pallant.org.uk

LUGLIO

Frank Bowling: Terra Di Molte Acque

3-7 luglio al 26 settembre

Sir Frank Bowling As Above So Below , 2022, acrilico su tela

Mentre il suo titolo di cavaliere ha fatto notizia in ottobre, il pittore astratto Sir Frank Bowling ha attirato l’attenzione del mondo dell’arte per sei decenni, in particolare con le sue trame di superficie sperimentali e l’esplorazione lirica del colore.
Celebrando il 60° anniversario della sua carriera, questa mostra riunisce nuove opere realizzate nel 2022, oltre ad altri dipinti dell’ultimo decennio che rivisitano vecchie tecniche, come quelle utilizzate per creare i suoi iconici dipinti colati degli anni ’70.

Arnolfini, Bristol. www.arnolfini.org.uk

Paola Rego

Dal 7 luglio al 24 ottobre

Dagli anni ’50, Paula Rego ha svolto un ruolo chiave nella ridefinizione dell’arte figurativa e internazionale. Artista intransigente e di grande forza immaginativa, ha rivoluzionato il modo in cui vengono rappresentate le donne.

Questa mostra racconterà la vita straordinaria di questa artista, mettendo in evidenza la natura personale di gran parte del suo lavoro e il contesto socio-politico in cui è radicato. La mostra rivelerà l’ampia gamma di riferimenti dell’artista, compresi i fumetti e la pittura storica.

Tate Britain, Londra. www.tate.org.uk

Milton Avery

Dal 16 settembre al 16 ottobre

Milton Avery è considerato uno dei più grandi coloristi del 20° secolo in Nord America. Secondo il New York Times solo Matisse, al quale molto della sua arte doveva molto, è stato in grado di produrre un risultato maggiore in questo senso. La carriera di Averys cadde tra i movimenti degli impressionisti americani e degli espressionisti astratti, lasciandolo a forgiare un percorso fermamente indipendente.

Questa sarà la prima mostra a livello europeo di Avery. Riunisce una selezione di circa 70 dipinti dagli anni ’30 agli anni ’60 che sono tra i suoi più celebri. Questi dipinti raffigurano spesso scene di vita quotidiana, come ritratti di persone care o paesaggi sereni dei suoi viaggi nel Maine e Cape Cod.

Royal Academy, Londra. www.royalacademy.org.uk

Lucian Freud: Vite Reali

Dal 24 luglio al 16 gennaio 2022

Lucian Freud potrebbe aver respinto l’idea che la vita degli artisti sia importante per la loro arte, ma era profondamente riservato e dipingeva solo i suoi amici più cari. Le sue opere sono tutto ciò che abbiamo per capire l’uomo dietro questi capolavori.

Questa presentazione dell’arte di Freud si concentra sui modelli di Freud. Rivela le persone che sono entrate e hanno lasciato la sua vita nel corso dei suoi 60 anni di carriera, così come le sue trasformazioni personali e artistiche. Saranno esposte anche incisioni raramente viste da Freud.

Tate Liverpool, Liverpool. www.tate.org.uk

Ad Minoliti: Biosfera Peluche/Biosphere Plus

Dal 24 luglio all’8 maggio 2022

Biosphere 2 è stato uno degli esperimenti più strani nella storia della scienza. Iniziato nel 1991 e con l’obiettivo ma non riuscendo a replicare gli ecosistemi della Terra, otto persone sono state rinchiuse in una serra ad alta tecnologia in Arizona per due anni. Questo progetto audace, spesso dimenticato da molti, è stato reinventato da Ad Minoliti (artista argentino).

Eppure, piuttosto che isolare una minoranza, la visione di Minolitis per la sua prima mostra personale nel Regno Unito è di uno spazio inclusivo. I suoi dipinti giocosi hanno le loro radici nell’astrazione geometrica, mentre intende anche utilizzare parte della galleria come spazio in cui i visitatori possono esplorare la teoria femminista e queer attraverso seminari d’arte bisettimanali.

BALTIC Centro per l’Arte Contemporanea Gateshead. www.baltic.art

AGOSTO

Sidney Nolan: Il Colore Del Cielo Dipinti Di Auschwitz

Apre il 13 agosto


Sidney Nolan, un artista australiano, è stato in grado di creare un gran numero di dipinti sull’olocausto durante gli anni ’60 nonostante la sua decisione di lasciare l’esercito durante la seconda guerra mondiale.

Sebbene le opere siano meno colorate e minimaliste delle solite tele di Nolan, mostrano comunque una grande intensità. Raffigurano prigionieri del campo e figure sempre più scheletriche.

Il Rodd, Presteigne e Powys. www.sidneynolantrust.org

Costa, Paese, Città

dal 20 agosto al 7 nov

Christopher Wood il bagnante , c1925-26. Collezione Jerwood

Viaggiare all’estero non è semplice al momento. Abbiamo ancora molti posti da visitare. Questo è ciò che ricorda la nuova mostra britannica degli artisti paesaggisti britannici.

Con opere di artisti del calibro di David Hockney, Edward Bawden e Catherine Yaas, tutte precedenti al 2022, gli spettatori sono invitati a rivalutare le loro percezioni sulla Gran Bretagna dopo più di un anno trascorso in vari stati di blocco.

Galleria Harley, Nottinghamshire. www.harleygallery.co.uk

SETTEMBRE

Eric Ravilious: L’uomo Della Terra

Dal 25 settembre al 30 gennaio 2022

Il personaggio positivo di Eric Ravilious traspare dai suoi affascinanti acquerelli e incisioni su legno, non da ultimo nelle sue raffigurazioni delle terre di gesso del Sussex e del Wiltshire. Questa collezione include dipinti iconici come The Westbury Horse o The Wilmington Giant, oltre a opere rare che esaminano il fascino di Ravilious per l’area che ha affascinato la Gran Bretagna tra le due guerre mondiali.

Wiltshire Museum, Devizes. www.wiltshiremuseum.org.uk

OTTOBRE

Il Giovane Gainsborough

Dal 1 ottobre al 13 febbraio 2022

Nonostante si sia fatto un nome come ritrattista, la vera passione di Thomas Gainsborough risiede nella pittura di paesaggi. È stato in grado di concentrarsi su questo più tardi nella sua vita grazie al sostegno della famiglia reale. E ora, 300 anni dopo,
HM The Queen presta 25 dei disegni dell’artista dalla sua collezione. Gettano nuova luce sulle tecniche di Gainsborough e ora sono attribuite a Gainsborough.

York Art Gallery, York. www.yorkartgallery.org.uk

Anish Kapoor: Pittura

Dal 2 ottobre al 13 febbraio 2022

Sir Anish Kapoor, accademico reale, è noto soprattutto per essere uno degli scultori più influenti della sua generazione. Meno ampiamente riconosciuto, tuttavia, è come la pittura sia al centro della sua pratica scultorea. Qui per cambiare l’idea sbagliata c’è una collezione che mostra come l’artista spinge i confini dei due mezzi, con dipinti ad olio su tela mostrati insieme a opere d’arte a terra.

Arte moderna Oxford, Oxford. www.modernartoxford.org.uk

Ritmo E Geometria: Arte Costruttivista In Gran Bretagna Dal 1951

Dal 2 ottobre al 30 gennaio 2022

I costruttivisti della Gran Bretagna della metà del secolo hanno contestato l’idea che creatività e logica siano due entità distinte. Hanno fatto affidamento su basi scientifiche e matematiche per creare arte astratta geometrica.
Questa collezione celebra gli effetti emotivi e ottici di motivi e colori così strettamente legati al movimento.
di dipinti, rilievi, sculture e mobili, dagli anni ’50 ai giorni nostri.

Il Sainsbury Center for Visual Arts, Norwich. www.sainsburycentre.

ac.uk

Elizabeth Blackadder: Fiori Preferiti

Dal 19 novembre al 21 novembre

Sia l’arte che il giardinaggio hanno fornito conforto a molti di noi durante la pandemia e quale modo migliore per lenire l’anima se non con una combinazione dei due? Ciò è possibile grazie a Elizabeth Blackadder, l’artista scozzese nota per i suoi dipinti lirici e accattivanti di fiori. Il tema della crescita è al centro di acquerelli, dipinti a olio e stampe lungo tutta la carriera dell’89enne.

Garden Museum, Londra. www.gardenmuseum.org.uk

Quali Sono Le Regole Dell’arte?

Dal 23 ottobre al 4 settembre 2022

Frances Acadmie Royale, nella Francia del XVII secolo, stabilì una gerarchia di generi che organizzava i soggetti artistici in base alla loro importanza. Estremamente influente, quella classifica ha plasmato l’arte occidentale fino ad oggi. Eppure nel corso della storia ci sono stati movimenti artistici che hanno sfidato queste rigide nozioni, come verrà esplorato in questa audace vetrina dell’arte. Le opere di Rembrandt van Rijn e Pablo Picasso, oltre a Rachel Whiteread, solleveranno questioni urgenti sull’identità e la rappresentazione.

Museo Nazionale di Cardiff, Cardiff. www.museum.wales/cardiff

Defunto Poliziotto

Dal 30 ottobre al 13 febbraio 2022

Le scene seminali di sei piedi del fiume Stour di John Constables sono probabilmente i dipinti di paesaggi più iconici dell’arte britannica. Questo nuovo sondaggio prende l’ultima offerta della serie, 4.636 cm The Leaping Horse, per dare un inizio all’esplorazione degli ultimi 12 anni dell’artista. Ce ne sono molti di più.