Sedile WC In Legno Contro Plastica

Quindi, è tempo che tu prenda un nuovo sedile del water, ma non hai idea di cosa dovresti fare. Puoi scegliere tra copriwater in legno e plastica, ma quale di questi è il migliore? Oggi confronteremo i sedili del water in legno e plastica in modo che tu possa vedere esattamente cosa ottieni con ciascuno.

1. Calore

Una cosa da considerare quando si cerca di scegliere tra un sedile del water in legno e in plastica è il calore. Ti sei mai seduto sul water e ti sei sentito come se lo stomaco stesse per esplodere? Succede anche ai migliori di noi nei mesi più freddi. È decisamente scomodo quando esci da un letto caldo e caldo e ti siedi su quello che equivale a un blocco di ghiaccio. Quindi, qual è la scelta migliore in termini di calore quando si sceglie un sedile del water?

Se trattato bene, un sedile del water in legno ti servirà molto meglio in questo senso. I sedili del water in legno non sono resistenti al calore e non diventeranno freddi come la plastica. I sedili del water in plastica possono diventare estremamente freddi e ciò può portare a un disagio estremo, anche se solo per pochi minuti. Quindi, se non vuoi congelare ogni volta che ti siedi sul tuo trono, è probabilmente una scelta saggia quella di andare con il legno sulla plastica.

2. Durata

Il fattore successivo è la durata dell’articolo in questione. Potresti credere che il legno sia più resistente e duri più a lungo della plastica. Dopotutto, quando vai a comprare la maggior parte degli altri prodotti, la plastica economica di solito non si impila molto bene contro il legno di alta qualità. I sedili del water sono una storia diversa.

Un sedile del water ben fatto in plastica durerà più a lungo di uno in legno. I sedili del water in legno hanno la tendenza a rompersi e deformarsi, specialmente con calore e umidità estremi. Inoltre, se lasci che un sedile del water si chiuda davvero quando è aperto, un sedile del water in legno potrebbe effettivamente rompersi a causa dell’impatto.

I sedili del water in plastica non sono in grado di resistere a questo tipo di abuso. I sedili del water in plastica dureranno più a lungo rispetto ai loro omologhi in legno.

3. Umidità E Pulizia

Un altro fattore importante da considerare è l’umidità. Questo si riferisce all’umidità o al livello di umidità nell’aria. Ma deve fare anche la gente. Sì, in estate, il sedere può essere piuttosto sudato e l’umidità viene trasferita al sedile del water.

Se ci sono bambini o uomini in casa che non prestano attenzione, potrebbero non essere così attenti e finire per bagnare il sedile del water.

Ora, certo, un buon sedile del water in legno dovrebbe essere trattato per impedire all’umidità di assorbirlo, ma la maggior parte dei trattamenti arriva solo fino a un certo punto. Questo potrebbe quindi portare a un sedile del water permanentemente umido, che non solo è scomodo su cui sedersi, ma può anche portare a muffe e cattivi odori. Questo non è un problema che si verifica con un sedile del water in plastica. L’umidità si deposita semplicemente sopra la plastica ed è facile da pulire.

Sulla stessa nota, un sedile del water in legno sarà molto più difficile da pulire rispetto alla varietà in plastica. La venatura naturale del legno crea una leggera trama a cui possono aderire vari elementi. La linea di fondo è che i sedili del water in plastica assorbono molta meno umidità e altre cose, e sono quindi più puliti e più comodi su cui sedersi, per non parlare anche molto più facili da pulire.

4. Chiusura Morbida

Una caratteristica che molte persone cercano quando si seleziona un sedile del water è se si tratta di un sedile del water con chiusura ammortizzata. I normali sedili per WC si chiudono molto rapidamente e possono danneggiarsi se si aprono. Sai quanto può essere dannoso un sedile del water chiuso per chi ha il sonno leggero.

Ci sono molti sedili per WC in plastica che hanno una funzione di chiusura morbida. Ciò significa che si chiudono silenziosamente e dolcemente, in modo da non svegliare l’intera casa. I sedili del water in legno, d’altra parte, sono più pesanti della plastica e si chiudono con più forza. Questo crea rumore e, per la maggior parte, non hanno opzioni di chiusura morbida.

Quindi, se stai cercando qualcosa che sarà molto silenzioso, è probabilmente un sedile del water in plastica che è il migliore per te.

5. Aspetto E Stile

L’ultima cosa da tenere a mente è che tipo di look e stile stai cercando; si tratta di abbinare l’aspetto del sedile del water al resto del bagno. Ora, non c’è niente di sbagliato nei sedili del water in plastica di per sé, ma non sono eleganti o belli.

In generale, i sedili del water in plastica sono disponibili in un colore solido bianco o in tinta unita, e questo è tutto, quindi non fanno molto da aggiungere all’arredamento esistente nel tuo bagno. Tuttavia, i sedili del water in legno sembrano solo un po’ più eleganti, un po’ più eleganti e sembrano anche molto più caldi e amichevoli.