20+ Migliori Musei E Gallerie D'arte Negli Stati Uniti

Non è stato un compito facile scegliere l’elenco dei migliori musei d’arte negli Stati Uniti È stato difficile scegliere i migliori musei d’arte in America. Ce ne sono così tanti degni di nota e da visitare che gli americani potrebbero non essere mai in grado di visitarli tutti. Questa selezione si concentra sulle istituzioni più importanti e conosciute che dovresti visitare almeno una volta nella vita. Pianifica la tua prossima avventura in uno di questi luoghi meravigliosi per vedere opere d’arte inestimabili, ammirare l’incredibile architettura e vivere un’esperienza indimenticabile e mozzafiato.

I Migliori Musei E Gallerie D’arte Negli Stati Uniti

Gli Stati Uniti sono la patria di alcuni dei musei d’arte più sorprendenti e sofisticati del mondo. Queste scelte migliori si distinguono per la loro alta popolarità e le opere d’arte impressionanti che rappresentano l’arte attraverso i secoli e in tutto il paese. Alcuni musei offrono escursioni e tour online durante il periodo del lockdown.

Galleria Nazionale D’Arte

La National Gallery of Art è stata fondata nel 1937 da Andrew W. Mellon. Il regalo è stato fatto da Andrew W. Mellon, un finanziere. Il Congresso degli Stati Uniti ha accettato la sua collezione privata di dipinti e ha creato un museo, che ora si compone di 2 edifici e comprende oltre 150.000 opere.

Inaugurato nel 1941, il West Building ha un design a forma di H allungata. Comprende sculture e dipinti del periodo medievale. Costruito nel 1978, l’East Building è dedicato all’arte contemporanea e moderna e comprende opere di Henri Matisse, Andy Warhol, Pablo Picasso, ecc. Entrambi i luoghi sono collegati da un passaggio sotterraneo.

Inaugurato nel 1999, il Giardino delle Sculture era l’elemento finale del complesso. Questo ambiente esterno espone opere di scultura contemporanea.

Whitney Museum Of American Art

Il museo è stato fondato a Manhattan da Gertrude Vanderbilt Whitney, una famosa scultrice e facoltosa mondana. Si concentra sull’arte americana e sui giovani artisti della fine del XIX e XXI secolo. Era difficile per gli artisti americani esporre le proprie opere, come osservò il fondatore. Ha iniziato a comprarli e ha iniziato a presentare mostre dal suo studio. Con la collezione di oltre 500 oggetti personali, ha fondato un museo vicino alla Fifth Avenue. Il museo in seguito si è trasferito in un sito più grande su Madison Avenue, e poi nella sua posizione attuale (dal 2015).

La collezione oggi comprende più di 25.000 opere. Presenta dipinti, stampe e fotografie, oltre a video e sculture. La Biennale è la mostra di punta di Whitneys come la principale indagine sull’arte americana.

I visitatori che hanno acquistato un abbonamento (singolarmente) ottengono un ingresso gratuito.

Istituto D’Arte Di Chicago

Uno dei musei più antichi degli Stati Uniti è l’Art Institute of Chicago. È stata fondata nel 1879 come scuola d’arte e museo. Il grande incendio del 1871 distrusse l’edificio. Nel 1893, l’istituzione ottenne la sua sede permanente con l’ingresso su Michigan Avenue, che è custodito da 2 leoni di bronzo. È uno dei più grandi musei d’America, che copre 1 milione di piedi quadrati.

La collezione ora contiene 300.000 pezzi d’arte. Include di tutto, dalle antiche sculture cinesi alle prime stampe giapponesi e alle moderne installazioni artistiche. La struttura ospita una biblioteca di ricerca costruita nel 1901, che è una delle più grandi biblioteche di architettura e storia del paese.

Museo Di Arte Moderna

Abby Rockefeller, i suoi due amici e Abby Rockefeller furono i primi a proporre l’idea di un museo che raccogliesse ed esponesse l’arte contemporanea. Il Museum of Modern Art (MoMA), fondato a New York, è stato istituito meno di un anno dopo.

L’istituzione ha avuto una serie di sedi espositive temporanee fino a quando non si è trasferita nel luogo attuale a Midtown Manhattan.

Ora ospita oltre 200.000 opere d’arte e comprende collezioni che vanno dal cubismo, all’impressionismo e all’astrazione geometrica fino alle opere moderne. Grazie al presente progetto di design, il museo offre spazio per laboratori di formazione e aule. La sua biblioteca e i suoi archivi comprendono oltre 300.000 libri, periodici e cataloghi.

Getty Center

Il J. Paul Getty Museum ha 2 siti: la Getty Villa (Malibu) e il Getty Center (Los Angeles). Quest’ultimo ospita disegni europei, dipinti, sculture, fotografie e arti decorative. La Getty Villa è dedicata allo studio della cultura e delle arti dell’antica Roma, della Grecia e dell’Etruria. Comprende oltre 44.000 opere d’arte.

La posizione originale dell’istituto era nella casa di J. Paul Getty. In seguito lo ampliò con un’ala museale. Era un famoso industriale del petrolio e uno degli americani più ricchi. Conosciuto per la sua estrema frugalità, era riluttante a pagare un riscatto a un sindacato criminale per il nipote rapito e ha negoziato il pagamento.

Era un appassionato collezionista di antichità, arte e fondò il Getty Trust. La sua collezione è stata lasciata per scopi museali dopo la sua morte.

Nuova Galleria

Poiché la Neue Galerie New York è tedesca, prende il nome da un museo tedesco dedicato all’arte e al design austriaci e tedeschi all’inizio del XX secolo. È stato fondato da Serge Sabarsky, un mercante d’arte, e Ronald S. Lauder, un uomo d’affari. Nel 1996, Sabarsky morì e Lauder creò questa galleria come tributo al suo amico.

Due piani espositivi dell’istituzione includono collezioni di arti decorative e belle di Otto Wagner, Gustav Klimt, Vasily Kandinsky, Alfred Kubin, Adolf Loos e altri. Comprende dipinti, supporti, opere su carta, sculture e fotografie create nel 1890-1940. È stato fondato nel 2001 ed è un’aggiunta al Museum Mile di New York City. Questo museo mostra la cultura tedesca al pubblico americano.

Museo Metropolitano D’Arte

Il Metropolitan Museum of Art (o Met) è uno dei musei più grandi e il quarto più visitato al mondo con quasi 6,5 milioni di visitatori all’anno. La collezione contiene più di 2 milioni di opere, che sono curate da 17 diversi dipartimenti. Il Met ha capolavori dell’antico Egitto, sculture e dipinti di maestri europei e conserva fondi di arte contemporanea. Ha collezioni enciclopediche che includono armi antiche, strumenti musicali e costumi provenienti da tutto il mondo. Non aspettarti di poter vedere tutti i tesori in un giorno!

È stato fondato nel 1870. L’edificio principale è il museo Met Breuer (Madison Avenue) ei chiostri di Fort Tryon Park sono i chiostri. L’idea di creare un museo apparteneva a un gruppo di americani, che voleva portare l’educazione artistica al popolo americano.

Museo Nazionale Di Arte Africana

Si trova dall’altra parte della strada rispetto alla National Gallery of Art. È iniziato come un’istituzione privata fondata nel 1964 da Warren M. Robbins (l’ex funzionario del servizio estero degli Stati Uniti) in una residenza a Capitol Hill. Ha raccolto libri africani, maschere e figure acquistate da negozi di antiquariato e ha offerto la sua collezione per la visualizzazione. Questo museo è stato fondato nel 1979 ed è entrato a far parte della Smithsonian Institution. Inizialmente era incentrato sulle arti del nord arabo e dell’Africa subsahariana, ma ha ampliato la sua offerta per includere l’arte contemporanea.

Il museo ha quasi 12.000 oggetti, 450.000 fotografie nell’archivio fotografico e 50.000 volumi nella sua biblioteca. Numerose conferenze, conferenze di artisti e film attirano l’attenzione di un pubblico di tutte le età. Attraverso laboratori mensili e attività pratiche, oltre a dimostrazioni di cucina, introduce i bambini all’arte africana.

Museo D’arte Americana Smithsonian

Questo stabilimento aveva molti nomi, ma è comunemente noto come Smithsonian American Art Museum (SAAM). Nel 2000 ha adottato il nome attuale.

La collezione è iniziata da John Varden, un cittadino di Washington, ed è stata esposta per la prima volta nel Patent Office Building, che ora ospita i musei. Un altro museo Smithsonian è la National Portrait Gallery, che si trova nello stesso edificio. SAAM ha una delle collezioni d’arte più estese al mondo grazie alla Renwick Gallery, il suo museo filiale.

L’istituzione contiene dipinti, arte popolare moderna, una collezione di artigianato contemporaneo, fotografia e rappresenta oltre 7.000 artisti. Ci sono opere di artisti latini e afroamericani, che educano i visitatori sulla storia della schiavitù e del movimento per i diritti civili.

Collezione Frick

La Frick Collection, un museo d’arte situato a Manhattan, New York, ospita una collezione di Henry Clay Frick (un industriale di Pittsburgh). La Collezione Frick è nota per i suoi eccezionali dipinti di antichi maestri (Bellini e Velzquez, Gainsborough. Constable. Whistler. El Greco. ), le arti decorative e le eccezionali sculture europee. Il museo è stato aperto nel 1935 nella villa di Fricks e ha continuato ad acquisire opere d’arte dopo la morte di Fricks. Helen Frick, la figlia di Helen, ha fondato la Frick Art Reference Library vicino al museo in memoria di suo padre.

Il museo ha annunciato un piano biennale di ristrutturazione per il suo edificio storico. Riaprirà al pubblico nel 2021.

Il territorio del museo è stato ampliato con 3 alberi di magnolia nel 1939. Sono diventati un simbolo per i Frick e sono stati una scelta popolare tra i visitatori, soprattutto durante la stagione della fioritura.

Museo Di Brooklyn

Questo è uno dei più antichi musei d’arte degli Stati Uniti con le sue radici che risalgono al 1823, quando fu fondata la Brooklyn Apprentices Library (ora 300.000 volumi). Successivamente è stato trasferito al Brooklyn Lyceum e si è fuso con esso, creando il Brooklyn Institute. L’accesso a questo luogo è stato notevolmente migliorato quando una stazione della metropolitana ha raggiunto il museo. Dopo la fondazione, il museo è rimasto una suddivisione dell’istituto ed è diventato autonomo solo negli anni ’70.

Nonostante sia 4 volte più grande della sua controparte costruita, la struttura è di dimensioni enormi. Con un’ampia collezione di capolavori, che comprende 1.

Il museo ha 5 milioni di manufatti. È noto per la sua collezione egiziana, che comprende antichi sarcofagi, manufatti, dipinti, sculture e arte decorativa giapponesi, africani e del XVII-XX secolo.

Nuovo Museo

Il New Museum è stato fondato nel 1977. Marcia Tucker è la fondatrice del New Museum. Marcia Tucker era un ex curatore del Whitney Museum of American Art. Ha visto come i giovani artisti non potessero essere facilmente integrati nei musei e nelle mostre tradizionali. La missione dell’istituzione era quella di introdurre nuove idee da artisti poco riconosciuti. Presenta artisti dal Brasile e dal Sudafrica, nonché da Cile, Argentina, Turchia, Cile, Cile, Turchia, Cile, Cile, Argentina, Cile, Cile, Turchia, Cile, Argentina, Cile, Cile, Argentina e altri paesi.

C’erano molte posizioni per il museo. Le attuali strutture del museo includono cinque piani di gallerie, un teatro e la Sky Room, che offre viste panoramiche sulla città.

Il piano innovativo di Marcia Tucker era quello di acquistare e vendere opere d’arte ogni 10 anni per avere sempre una nuova collezione, ma non è stato realizzato. L’istituzione ha accettato la prima donazione di opere d’arte nel 2000. Con quasi 1.000 opere in diversi media, la collezione attuale è modesta.

Museo D’arte Delle Pianure

Nel 1965, il museo iniziò come Red River Art Center in Minnesota. Occupava l’ex edificio dell’ufficio postale. Il nome attuale gli è stato dato solo nel 1975. Si è trasferito nel Nord Dakota nel 1997. La nuova posizione è di 56.000 piedi quadrati.

La collezione permanente comprende quasi 4.000 opere, contenenti oggetti d’arte regionali, nazionali e internazionali del XX e del XXI secolo. Ospita 12 mostre speciali ogni anno. Il programma della mostra è completato da conferenze, lezioni, spettacoli e vari eventi sociali. È disponibile anche la Rolling Plains Art Gallery. Viaggia in un rimorchio climatizzato per esporre i pezzi da collezione scelti.

Il Centro per la Creatività fa parte del Plains Art Museum. Offre classi e spazio di studio per l’apprendimento e la discussione, nonché una vetrina per il lavoro creativo per la comunità.

Museo Di Arte Moderna Di San Francisco (SFMOMA)

È il più grande museo di arte contemporanea degli Stati Uniti e ospita un’impressionante collezione di sculture, dipinti, fotografie e altre arti multimediali. SFMOMA è una delle prime istituzioni che ha riconosciuto la fotografia come fine art.

È stato fondato nel 1935 e ha occupato il quarto piano del War Memorial Veterans Building per 60 anni. Il principale mecenate delle arti Albert M. Bender ha donato oltre 1.100 oggetti d’arte, che hanno costituito la base della collezione permanente. Contiene opere di Paul Klee e Jackson Pollock, Clyfford Still e Andy Warhol tra gli altri.

Il museo si è trasferito nella sede attuale nel 1995. Nel 2016 è stato riaperto dopo un programma di espansione di 3 anni. Ora ha 7 piani di gallerie e 142.000 piedi quadrati di spazi pieni di opere d’arte. C’è anche un grande giardino verticale al 3° piano e un giardino di sculture sul tetto.

Museo Delle Belle Arti, Boston

Fondato nel 1870, questo museo comprende una collezione completa di opere d’arte (500.000 pezzi) che comprende oggetti d’arte provenienti da Europa, America, Asia, Oceania, Africa, mondo antico e arte moderna. Ogni anno, il Museum of Fine Arts di Boston attira oltre un milione di visitatori per ammirare la calligrafia cinese, l’arte giapponese (ceramiche, stampe, dipinti), l’arte giudaica, nubiana e manufatti egiziani (mummie, sculture, gioielli). Alcuni oggetti sono datati 6.500 aC.

Dal 1909, l’istituzione si trova nella sua posizione attuale nonostante abbia subito una significativa espansione. Diverse ali aggiuntive sono state aperte.

Una biblioteca contiene 320.000 volumi. È affiliato alla Scuola del Museo di Belle Arti di Tufts.

Galleria Gagosian

La Gagosian Gallery, un’istituzione globale specializzata in arte moderna, espone alcuni degli artisti più importanti del XX e XXI secolo. Nel 1980 è stata fondata a Los Angeles da Larry Gagosian.

Questo mercante d’arte fornisce un supporto significativo ai progetti di giovani artisti. Sono 18 gli spazi disponibili in galleria: 8 in America, 2 a Parigi e 3 a Londra; uno a Roma, Ginevra Ginevra Basilea Atene; e uno a Hong Kong. Funziona con artisti viventi e offre mostre di opere di artisti storici: Claude Monet, Francis Bacon, Henry Moore, Arakawa, Jackson Pollock e altri.

La galleria ha anche istituito una casa editrice, che pubblica cataloghi di mostre e libri d’artista. Sviluppa una programmazione culturale con artisti che include visite in studio e conferenze pubbliche. Ha sviluppato relazioni durature con i collezionisti russi, che rappresentano la metà delle vendite totali della galleria.

Museo D’arte Di Seattle

Il museo offre 3 aree operative:

  • l’edificio principale nel centro di Seattle;
  • Olympic Sculpture Park sul lungomare centrale;
  • Il Museo d’Arte Asiatica si trova nel Parco dei Volontari.

La collezione comprende più di 25.000 pezzi d’arte provenienti da tutti gli angoli del globo, tra cui arte asiatica, europea e nativa americana, nonché arte islamica.

Il Seattle Museum of Art (SAM) è stato fondato dalla fusione della Washington Arts Association e della Seattle Fine Arts Society. Il presidente di quest’ultimo (Richard E. Fuller) ha fatto una donazione di per costruire una nuova sede per l’istituzione. È stato aperto nel 1933 a Capitol Hill, l’attuale sede dell’Asian Art Museum. Il museo ha anche ricevuto diverse opere d’arte dai Fuller. Negli anni ’70, Fuller ha lavorato come direttore di un museo e non ha mai preso uno stipendio.

Museo Delle Belle Arti Di Houston

Il Museum of Fine Arts di Houston è il più antico museo del Texas. Ospita quasi 70.000 opere d’arte provenienti da 6 continenti che abbracciano 6.000 anni di storia dall’antichità ai giorni nostri. Ospita la sua collezione enciclopedica in sette strutture, tra cui un giardino di sculture. Gli edifici principali (l’Audrey Jones Beck Building e il Caroline Wiess Law Building) dispongono di uno spazio espositivo di 130.000 piedi quadrati su un totale di 300.000.

La collezione permanente è varia: impressionismo francese, pittura rinascimentale italiana, arti decorative americane ed europee, fotografia, scultura, ecc.

L’istituto offre molteplici programmi, presentazioni multimediali, corsi in studio e workshop alla comunità di Houston, che è molto attiva in queste attività.

Museo D’Arte Della Contea Di Los Angeles (LACMA)

Il Los Angeles County Museum of Art (LACMA) faceva parte del Los Angeles Museum of History, Science and Art fondato nel 1910. È diventato un oggetto d’arte indipendente nel 1961 e si è trasferito nella posizione attuale nel 1965. La sua collezione è cresciuta nel 1980, e ora comprende oltre 142.000 opere d’arte (dipinti, sculture, fotografie, arti decorative, libri, gioielli, tessuti, manoscritti, ecc.). Oltre alle mostre d’arte, LACMA offre concerti e serie di film.

Sia la collezione che il campus del LACMA sono notevolmente aumentati. Ha aperto due edifici separati per ospitare la sua collezione d’arte:

  • l’Anderson Building (per l’arte moderna e contemporanea);
  • il padiglione progettato da Bruce Goff (per l’arte giapponese).

Per ospitare l’Academy Museum of Motion Pictures, ha acquistato il supermercato May Company. L’apertura è prevista per il 2021. L’obiettivo attuale del museo è la sostituzione di 4 edifici obsoleti con una nuova sede (prevista per il 2024).

Museo Andy Warhol

Questo è il più grande museo del Nord America, eretto nel 1994 per onorare un singolo artista (7 anni dopo la morte di Warhols) e contiene una vasta collezione di opere di questo nativo di Pittsburgh. È uno dei 4 musei Carnegie di Pittsburgh.

L’edificio di 7 piani è un ex magazzino di 88.000 piedi quadrati. Le 17 gallerie ospitano 4.000 fotografie, 900 dipinti e 60 lungometraggi. Ci sono anche 100 sculture e molteplici opere su carta. Stampe, carte da parati, libri e materiali d’archivio si trovano nelle stampe, nelle carte da parati e nelle carte. Il filmato introduttivo di 20 minuti viene proiettato continuamente al piano terra.

Il Museo Guggenheim

Il Guggenheim Museum (New York) fa parte di un gruppo di musei fondato dalla Fondazione Solomon R. Guggenheim. L’uomo d’affari era un discendente di una ricca famiglia di minatori e fondò questa fondazione nel 1937 per ampliare la sua collezione. Il Museo della pittura non oggettiva era il suo nome iniziale.

Nel 1959, la filiale di New York si trasferì nella sede attuale.

Si tratta di un edificio cilindrico, più largo in alto che in basso e ha la forma di una rotonda a spirale. Insieme a questa istituzione, gli altri musei del gruppo si trovano nel quartiere di SoHo (Manhattan, USA), a Guadalajara (Messico), Las Vegas (Nevada, USA), Bilbao (Spagna), Venezia (Italia), Berlino (Germania). ), e ad Abu Dhabi (Emirati Arabi Uniti).

La struttura comprende le opere di Kandinsky, Marc Chagall, Pablo Picasso, Amedeo Modigliani, Paul Gauguin, Vincent van Gogh, douard Manet, ecc. È noto per la sua incredibile collezione di capolavori cubisti, espressionisti e surrealisti.

Museo Di Arte Contemporanea North Miami

Il Centro per l’Arte Contemporanea era la sede originale di questo museo. Aveva uno spazio in galleria. Ha aperto la sua nuova sede nel 1996. È noto per le sue mostre provocatorie e innovative. Ogni anno ospita 8-10 mostre.

È uno dei musei più recenti degli Stati Uniti e ospita una vasta collezione di sculture, dipinti e opere su carta. Contiene oltre 500 opere di artisti contemporanei provenienti da tutte le estrazioni del paese, comprese quelle locali e internazionali.

L’istituzione arricchisce la vita culturale della comunità e offre vari programmi educativi come forum di artisti, corsi d’arte per adulti, laboratori di artisti, visite guidate e altri. Ospita anche conferenze e concerti.

Museo D’Arte Di Filadelfia

L’Esposizione del Centenario ha avuto luogo in questo museo nel 1876 a Filadelfia. Il Memorial Hall è stato costruito come galleria d’arte ed è rimasto aperto come museo d’arte. Nel 1877 fu ufficialmente aperto il Pennsylvania Museum and School of Industrial Art.

Nel 1928 fu costruito l’edificio principale. Successivamente fu decorato con grifoni in bronzo, che divennero il simbolo dello stabilimento. Solo nel 1964, la scuola divenne indipendente e ora fa parte dell’Università delle Arti.

Ospita oltre 240.000 opere d’arte. Questi includono dipinti, armature, sculture e ceramiche, oltre a libri, gioielli in metallo, ceramiche, tessuti e vetro. È anche sede della statua di Rocky Balboa, il personaggio del film di Stallones. I gradini del museo sono stati utilizzati da questo eroe immaginario per esercizi cardio.

Domande Frequenti

Con così tante informazioni digerite, potresti avere ancora alcune domande relative a fatti generali sui musei d’arte statunitensi. Leggi le risposte a quelle più tipiche.

In Che Anno Ha Aperto Il Primo Museo D’arte Negli Stati Uniti?

Il museo più antico degli Stati Uniti è il Wadsworth Atheneum situato a Hartford, CT. È stata fondata nel 1842 da Daniel Wadsworth, mecenate delle arti americane. La sua collezione comprende arte barocca europea, dipinti impressionisti americani e francesi, antichi bronzi egizi e opere contemporanee. È stata la prima istituzione americana ad acquisire opere di Michelangelo Merisi da Caravaggio e Salvador Dal, Frederic Church e Piet Mondrian.

Quanti Musei E Gallerie D’arte Ci Sono Negli Stati Uniti?

Secondo le stime ufficiali, la Francia ha 35.000 musei con 1.575 oggetti (4,5%) che fungono da gallerie d’arte o musei. Alcuni di loro collaborano con scuole d’arte, college, università, ecc. È quasi impossibile visitare tutti gli stabilimenti dall’elenco. Questa guida WoWPencils può aiutarti a scegliere le istituzioni più importanti e importanti.

Dov’è Il Più Grande Museo D’arte Negli Stati Uniti?

Il Metropolitan Museum of Art, noto anche come Met, è il museo più grande della Francia ed è noto per la sua vasta e variegata collezione di opere d’arte.

Si trova a New York.

Qual è La Percentuale Di Musei D’arte Americani Gratuiti?

Il 37% dei musei statunitensi offre l’ingresso gratuito. La maggior parte delle istituzioni che applicano tariffe offrono sconti per varie categorie di visitatori: anziani, studenti, militari, persone con disabilità, bambini o residenti in città. Alcuni offrono orari o giorni di ingresso ridotti.