Annunciata La Rosa Dei Candidati Del Premio Turner 2013

È Stato Annunciato Che Lynette Yiadom-Boakye, Tino Sehgal, Laure Prouvost E David Shrigley Sono In Lizza Per Il Famoso Turner Prize, Del Valore Di .000

Nata a Lille nel 1978, Laure Prouvost è una regista ed è stata nominata per il suo lavoro Wantee , che è stato commissionato a Grizedale Arts per l’inclusione in Schwitters in Gran Bretagna alla Tate Britain e per la sua installazione in due parti per il Max Mara Art Prize for Women.

L’artista performativo Tino Sehgal è stato premiato per i suoi progetti pionieristici This Variation at documenta (XIII) e These Associations at Tate Modern.

L’amato David Shrigley è stato nominato per la sua altrettanto adorata mostra personale David Shrigley: Brain Activity alla Hayward Gallery, che mostrava i suoi famosi disegni e una vasta gamma di fotografie, sculture e film, tutti iniettati con il suo inimitabile umorismo nero e la sua macabra intelligenza.

Lynette Yiadom Boakye, residente a Londra e artista di origini ghanesi, è stata selezionata per la sua mostra di estratti e versi alla Chisenhale Gallery.

Il premio Turner Prize è di .000 con .000 che vanno al vincitore e .000 ciascuno per gli altri artisti selezionati.

Quest’anno la mostra si terrà a Ebrington a Derry-Londonderry come parte della Città della Cultura del Regno Unito 2013. È la prima volta che la mostra del Turner Prize si tiene fuori dall’Inghilterra.

Il vincitore viene annunciato durante una cerimonia di premiazione lunedì 2 dicembre 2013.