Dopo 100 Anni, Viene Scoperta Una Nuova Storia Di Beatrix Potter

La Storia Invisibile Di Beatrix Potter The Tale Of Kitty-in-Boots è Stata Scoperta Al V&A E Sarà Pubblicata A Settembre Con L’illustrazione Di Quentin Blake

Illustrazione di Quentin Blake per The Tale of Kitty-in-Boots

È stata una buona settimana per i fan di Beatrix Potter: ieri è stato annunciato che a settembre sarà pubblicata una storia sconosciuta dell’autore per bambini, The Tale of Kitty-in-Boots . Il libro sarà illustrato anche da Quentin Blake, noto soprattutto per i suoi memorabili disegni dei personaggi di Roald Dahl.

Il racconto di Kitty con gli stivali è stato scoperto due anni fa da Jo Hanks, un editore che ha ricevuto una lettera di Beatrix del 1914 che raccontava la storia di una gattina nera che va a caccia nelle notti di luna vestita da Il gatto con gli stivali.

Beatrice Potter, 1913

Una ricerca nell’archivio del museo V&A ha portato alla luce tre manoscritti: due scritti a mano su quaderni scolastici per bambini e uno composto e disposto in un libro fittizio e uno schizzo a colori approssimativo di Kitty-in-Boots. Jo Hanks afferma che Beatrix intendeva pubblicare il libro. Tuttavia, qualcosa continuava a venire dalla prima guerra mondiale al matrimonio, all’allevamento di pecore, al raffreddore e ad altri problemi. Beatrix non è mai tornata alla storia.

Ora, 73 anni dopo la sua morte, con un piccolo aiuto da Mr Blake e dalla penna degli editori di Hanks, Kitty-in-Boots prenderà finalmente il suo posto tra i libri amati di Beatrix Potter.

The Tale of Kitty-in-Boots sarà pubblicato a settembre da Frederick Warne & Co, editore originale di Beatrix Potters (di proprietà di Penguin Books). Immagini per gentile concessione di Frederick Warne & Co. & the V&A

Storie correlate