Come Rimuovere Il Pennarello Cancellabile A Secco Dai Vestiti 3 Semplici Metodi!

Il pennarello cancellabile a secco è considerato lo strumento di scrittura più popolare e ampiamente utilizzato per lavagne bianche e superfici di scrittura in vetro. Questi marcatori affidabili possono essere utilizzati anche su superfici non porose come pellicole per lavagne luminose o insegne riutilizzabili.

Questi pennarelli sono facili da pulire. Puoi usare una gomma per lavagna bianca o semplicemente un panno asciutto per rimuovere l’inchiostro. E con i suoi numerosi usi e disponibilità, potresti inavvertitamente segnare o disegnare sui tuoi vestiti o su qualsiasi tessuto non destinato a essere disegnato. Sarà molto più facile pulirlo con un panno diverso. Può un semplice lavaggio con acqua semplice fare il trucco?

Esistono molti modi per pulire e lavare i tessuti. Ci sono tipi di abbigliamento e tessuti delicati in cui questi pennarelli devono essere rimossi con cura per preservarne il colore e la vivacità. Quindi, ecco i metodi su come rimuovere il pennarello cancellabile a secco dai vestiti o dal tessuto.

Come Rimuovere Il Pennarello Cancellabile A Secco Dai Vestiti: Identificare I Metodi Da Utilizzare

Come rimuovere il pennarello cancellabile a secco dai vestiti identificare i metodi da utilizzare

I pennarelli cancellabili a umido sono realizzati con coloranti e pigmenti che possono essere dissolti in acqua. Questo inchiostro si rimuove facilmente con un panno umido.

I pennarelli cancellabili a secco, d’altra parte, hanno pigmenti di inchiostro che rilasciano agenti che intrappolano l’inchiostro nelle fibre del tessuto quando vengono a contatto con i tessuti. L’uso di acqua da sola non sarà efficace poiché questi non sono solubili in acqua e tendono a legarsi efficacemente alle fibre dei vestiti.

Discuteremo tre metodi comprovati per alleviare le tue preoccupazioni. Questi sono:

  • Il metodo Murphys con olio e sapone
  • Usa l’aceto bianco con l’alcol denaturato
  • Utilizzo delle istruzioni di lavaggio del produttore sull’etichetta

Prima di utilizzare uno di questi metodi, ti suggerisco di provare prima i materiali e gli strumenti per la pulizia su una piccola parte degli indumenti per osservare se non macchiano il tessuto o se anche gli strumenti per la pulizia sono puliti.

Metodo Murphys Olio E Sapone

Cose Di Cui Avrai Bisogno

Istruzioni

Passaggio 1 Posizionare un asciugamano assorbente e pulito sotto i vestiti. Si consiglia di utilizzare un asciugamano bianco per evitare problemi di aderenza del colore. Ma se sei sicuro che il colore degli asciugamani sia sicuro, puoi usarlo.

Puoi trasferire la macchia sul tuo asciugamano, quindi potresti voler usare un vecchio asciugamano. Scegli una superficie piana come spazio di lavoro. Puoi piegare l’asciugamano in modo che sia abbastanza spesso da assorbire il liquido in seguito.

Passaggio 2: per individuare più facilmente sporco e macchie, scegli uno spazzolino da denti robusto e che non si rompa facilmente. Quindi, immergi lo spazzolino nel sapone all’olio Murphys. Assicurati di nuovo che lo spazzolino sia pulito e senza macchie. Immergi completamente lo spazzolino nell’olio di Murphy.

Passaggio 3: strofinare delicatamente lo spazzolino con olio sul tessuto o sugli indumenti macchiati con un movimento circolare osservando se la macchia viene rimossa. Puoi aggiungere altro olio e strofinare di nuovo per creare della schiuma. Ora la macchia dovrebbe essere sparita.

Passaggio 4: ora la macchia è stata completamente impregnata ed è allentata. Ora è il momento di usare un po’ di detersivo per piatti. L’olio verrà scomposto dal detersivo per piatti, che rimuoverà la macchia dal tessuto.

Per assorbire tutto il liquido, controlla lo spessore del tuo asciugamano. Strofina delicatamente lo straccio o la spugna puliti sulla parte macchiata per rimuovere completamente la macchia.

Passaggio 5: utilizzare la spugna per immergerla in più acqua. Per rimuovere olio e sapone, strofinare nuovamente la spugna sugli indumenti. Ora la macchia dovrebbe essere sparita.

Passaggio finale Il bucato laverà i tuoi vestiti come faresti normalmente. Dopo averlo strizzato o dopo la centrifuga, la macchia, l’olio e il detersivo per piatti vengono eliminati.

Metodo di utilizzo di aceto bianco e alcol denaturato

Cose Di Cui Avrai Bisogno

Istruzioni

Passaggio 1 Posizionare i vestiti macchiati sopra l’asciugamano assorbente. Si consiglia una superficie piana. Puoi scegliere di piegare l’asciugamano per renderlo abbastanza spesso da assorbire il liquido.

Passaggio 2 Utilizzando la spugna pulita, applicarne una piccola quantità e tamponare o tamponare delicatamente l’area macchiata del tessuto. Non strofinare l’area macchiata per evitare sbavature. Accarezzando l’area con la spugna alla fine la macchia svanirà.

FASE: In una bacinella o lavello, sciogliere l’aceto in acqua tiepida. Immergere gli indumenti macchiati per 15 minuti. Durante questo periodo la macchia è completamente sparita.

Passaggio finale Lavanderia Lava i vestiti come fai normalmente. Questo eliminerà l’aceto e l’alcol denaturato.

Utilizzare Le Istruzioni Di Lavaggio Del Produttore Sull’etichetta

Cose Di Cui Avrai Bisogno

  • Sapone da bucato speciale per ammollo
  • Sapone da bucato standard

Istruzioni

Passaggio 1: assicurati di controllare eventuali istruzioni. La maggior parte degli indumenti ha istruzioni di lavaggio o pulizia cucite all’interno o accanto alle etichette. Queste istruzioni sono specifiche per il tessuto utilizzato nel capo. Questa informazione potrebbe indicare se il tessuto può essere lavato con acqua calda o fredda. È possibile lavare il tessuto a mano o in lavatrice.

Passaggio 2: immergere gli indumenti macchiati su un sapone da bucato appositamente formulato prima del lavaggio regolare per dissolvere o ammorbidire sostanzialmente la macchia. La macchia può essere rimossa seguendo attentamente e ripetutamente le istruzioni di lavaggio.

Ultimo passaggio e promemoria È molto importante eseguire inizialmente un piccolo test su una parte sicura degli indumenti ogni volta che si decide di utilizzare uno dei metodi. A volte, è sufficiente seguire le istruzioni di pulizia del produttore. Ma se non è abbastanza, dovrebbe essere somministrata la pulizia del test spot.