La maggior parte delle persone usa le matite colorate per scrivere. Tuttavia, per un aspetto più realistico del tuo disegno, dovrebbero essere applicate alcune tecniche più professionali. Le tecniche professionali sono più difficili del semplice tratteggio? Questo tutorial è per te se ti stai chiedendo costantemente come utilizzare le matite Prismacolor in modo più efficace. Questo tutorial ti insegnerà suggerimenti utili e ti mostrerà come fondere la tua arte con altri pezzi.

Non hai ancora queste fantastiche matite colorate o hai qualche dubbio se acquistarle? C’è una grande possibilità di prendere una decisione ferma dopo aver letto la recensione delle matite colorate Prismacolor Scholar.

Tecniche Di Fusione

Dritto al punto, ci sono alcuni metodi che verranno osservati individualmente. Il primo, il più comune, è il blending.

Sebbene tu possa pensare che sia facile, la verità è che tutti possono non comprenderne le regole e i principi di base. Fortunatamente, sono tutti raccolti qui.

Colori A Strati

La stratificazione è il metodo più semplice. Puoi sperimentare aggiungendo e coprendo il livello esistente con un colore completamente diverso. I tratti paralleli possono anche aggiungere volume al disegno, facendolo sembrare molto diverso.

Tuttavia, potrebbe esserci confusione poiché puoi fondere i colori anche sovrapponendoli. Questa tecnica, indipendentemente dal fatto che si sovrapponga o si fondi, è chiamata stratificazione.

Brunitura

Che tu ci creda o no, la brunitura è un altro modo per rendere la tua arte molto più bella. Tuttavia, di solito questo effetto si ottiene con lo speciale strumento frullatore incolore. Ha un ruolo enorme: fonde insieme i colori e la tonalità del risultato diventa più satura.

Questo perché il frullatore copre tutta la superficie della carta. Se la superficie non è uniforme, il pigmento verrà distribuito uniformemente per riempire gli spazi vuoti.

Non preoccuparti se non hai uno strumento del genere.

Puoi anche usare una matita in una tonalità più chiara rispetto ai colori principali. L’effetto sarà lo stesso.

Spazzola Di Setola

Un’altra opzione è unire i colori usando un pennello rigido. Questa tecnica richiede che i colori cerosi siano liquidi. È possibile? Sì!

Dovrai coprire i pigmenti con la speciale soluzione artistica per renderli liquidi. Una volta che i colori diventano malleabili, puoi regolare la fusione come desideri.

Colori Sfumati

Puoi fonderti con molti materiali come il tessuto. L’applicazione del pigmento ceroso è molto semplice. Devi solo applicarlo sulla superficie e poi coprirlo con il tessuto. È tutto!

Puoi regolare la pressione e la frequenza delle sbavature a seconda del risultato che stai cercando di ottenere. Puoi sovrapporre colori diversi o sfumare più spesso se necessario. Sei il benvenuto per provare cose nuove.

Spiriti Minerali

Ancora più raro è questo materiale. L’uso di acquaragia, che di solito viene utilizzata per pulire lo smalto, fornirà un risultato eccezionale.

Fondamentalmente, i modelli appaiono perché la trama in cera delle matite colorate è solubile e malleabile. Si sciolgono sotto la pressione della soluzione liquida e creano design unici.

Suggerimenti Per La Texture

Il texturing è un altro trucco che influenza notevolmente il risultato finale. Infatti, realizzare la particolare texture con le matite colorate cerose è molto più semplice, che con un pennello.

Gli strumenti manuali possono aiutarti con il tuo progetto artistico. Ad esempio, una superficie ruvida posta sotto la carta può trasferire una trama ruvida mentre si utilizzano le matite come al solito.

Anche se la superficie è stata colorata, puoi ottenere lo stesso effetto.

A questo scopo puoi usare un pezzo di carta vetrata, strofinare delicatamente sulla pellicola colorata fino a ottenere ciò che ti aspetti.

Infatti, si raggiunge una superficie impressionante anche attraverso la colorazione su carta con tanto di dente. Una regola è che devi regolare la pressione che applichi. Maggiore è la pressione applicata, più liscia e uniforme sarà la superficie. Non dovresti premere troppo forte se non vuoi creare un aspetto irregolare.

Infine, se i metodi sopra menzionati non hanno funzionato, puoi provarne un altro. Questo metodo può essere utilizzato solo se la carta non è stata ricoperta di pellicola cerosa. Il prossimo passo è prendere uno stilo e fare dei solchi raschiando la pellicola.

Temperamatite Prismacolor

Potresti pensare che non ci sia nulla di difficile nell’affilare le matite Prismacolor, dal momento che puoi semplicemente usare un normale temperino per questo scopo. Tuttavia, gli affilatori non funzionano sempre come previsto. Infatti, a causa della consistenza cerosa e del nucleo relativamente più largo e del corpo in legno delle matite Prismacolor, diventano piuttosto fragili. Di conseguenza, non tutti gli affilacoltelli vanno bene per loro.

Potresti già possedere matite Prismacolor e aver sperimentato la sfida di temperarle. Gli utenti sono sempre alla ricerca di strumenti migliori, quindi preparati. In alternativa, dovresti sapere che molti artisti usano ancora un metodo antiquato per l’affilatura con il coltello.

Sono infatti numerosi i marchi che producono temperamatite per un particolare tipo di matita. Parlando di matita Prismacolor, puoi trovare un fantastico temperamatite manuale leggendo la nostra panoramica.

Consiglio Di Cancellazione

Devi sapere che cancellare la trama delle matite cerose dalla superficie della carta è un compito piuttosto complicato. Le normali gomme da cancellare macchiano semplicemente l’area, invece di cancellarla.

Questo è il motivo per cui troverai molte gomme per l’arte progettate specificamente per questo scopo. Ci sono alcune altre tecniche che possono aiutare almeno a risolvere il problema.

Innanzitutto, un nastro d’artista. Il film ceroso verrà sollevato tagliando delicatamente un pezzo di questo nastro e incollandolo alla superficie.

La raccomandazione finale è di fare attenzione con i tuoi colpi. È importante utilizzare tratti leggeri per coprire qualsiasi area che stai colorando. Altrimenti, sarà più difficile rimuoverli in seguito.

Se non possiedi già una gomma, potrebbe essere necessaria una parte aggiuntiva di informazioni. Fortunatamente, c’è una panoramica separata che ti aiuterà a trovare la gomma da matita migliore.

Fissativi E Matite Colorate Prismacolor

Fissativi E Matite Colorate Prismacolor

Quando l’opera d’arte è pronta, potresti volerla avere per molto tempo senza che si rovini o sia cambiata molto. A questo scopo, ci sono materiali artistici speciali che possono mantenere la tua immagine così com’è per lungo tempo.

Gli spray vengono solitamente utilizzati per sigillare tutti gli strati e proteggere l’immagine da eventuali danni. Una volta che hai coperto la tua foto con esso, non puoi fare nient’altro in seguito.

Se stai ancora lavorando sulla tua immagine e vuoi apportare alcune modifiche ma non vuoi rovinare i livelli superiori, è meglio usare il fissativo.

Altri Metodi E Utensili Utili

È abbastanza difficile riassumere tutti i metodi in base al loro scopo. Il motivo è che di solito sono applicabili a varie tecniche. Queste semplici regole faranno durare più a lungo il tuo disegno.

  • Eseguire sempre i primi e fondamentali colpi delicatamente senza esercitare una pressione eccessiva sull’utensile. Questo ti aiuterà a rendere il tuo disegno più malleabile nel caso in cui decidi di cambiare qualcosa.
  • Non cercare di creare un colore solido. Cerca di ottenere lo stesso colore mescolando colori diversi. Non dimenticare i gradienti. Questo darà profondità ai tuoi disegni.
  • Lo stesso funziona per ottenere il colore nero. Prova a mescolare tonalità più scure di colori diversi per ottenere un colore profondo ed eccezionale.
  • Non importa se inizi con una tonalità chiara o scura, specialmente se il tuo gradiente è fatto.
  • Puoi anche usare un disinfettante per le mani se non c’è un solvente professionale.
  • Usa matite acquerellabili. Otterrai sicuramente un risultato inimitabile.
  • Non limitarti a scegliere i colori giusti, poiché la trama può cambiare in modo significativo l’aspetto finale. Puoi lavorare con metallo, legno, sabbia e altre superfici.
  • Il tipo di dente di carta può anche sostituire alcune altre superfici se non le possiedi.
  • Se stai esaurendo la tua matita preferita non preoccuparti! Basta inserire un pezzo della matita che ti è rimasto nell’apposito extender di metallo.
  • Le matite cerose possono essere uno strumento ausiliario mentre lavori con la pittura ad olio. Queste matite ti aiuteranno ad aggiungere dettagli alla tua opera d’arte.
  • Questi suggerimenti e suggerimenti sono solo alcuni dei tanti. Molti di questi si ottengono mentre si sperimenta e si prova qualcosa di nuovo. E, come forse già saprai, puoi ottenere più esperienza solo se sperimenti.

    In Chiusura

    Le matite colorate sono strumenti meravigliosi per scopi artistici. Sono molto popolari e apprezzati da molti utenti. Tuttavia, la maggior parte delle persone non sa come migliorare i propri risultati. Ecco perché WoWPencils ha creato una panoramica dettagliata delle tecniche e dei suggerimenti artistici, in modo che tu sappia tutto su di loro. Si spera che troverai l’ispirazione per provarli tutti. Chissà, il tuo prossimo pezzo potrebbe essere un capolavoro di fama mondiale.