Dai Una Svolta Alla Tua Pratica Con Nuovi Materiali Artistici

Graham Booth, Nello Spirito Della Reinvenzione Di Un Nuovo Anno, Strappa I Libri Delle Regole E Crea Materiali Artistici Insoliti.

Nuovo materiale artistico

Alzi la mano quelli di voi che hanno accidentalmente immerso lo spazzolino nel caffè anziché nella brocca dell’acqua? Sospetto che ci siano molte mani in alto, ma cosa accadrebbe se provassimo a dipingere con caffè o altri pigmenti insoliti? Anche se non sto dicendo che dovremmo sostituire le nostre vernici affidabili con versioni fatte in casa, ho pensato che potrebbe essere interessante sfidare i nostri confini ed uscire dalle nostre zone di comfort. Dopotutto, un cambiamento è meglio di un riposo. Ho pensato di provare alcune variazioni sui miei materiali e metodi, idealmente fatti in casa, per renderlo un po’ più interessante.

Crea i tuoi pigmenti Ho iniziato con il caffè e ho provato a creare una gamma di colori a casa. Ci sono riuscito in una certa misura, ma non ho avuto fortuna con un blu, il che forse spiega perché gli uomini di colore hanno estratto il lapislazzuli nell’Afghanistan più profondo piuttosto che bollito alcuni mirtilli. A parte il fatto che la maggior parte dei colori a base vegetale sarà sfuggente, sono rimasto un po’ deluso nello scoprire che i mirtilli possono effettivamente diventare di un bel viola quando sono naturalmente acidi. Ciò potrebbe essere dovuto all’acido tampone nella carta.

Ho provato ad aggiungere un po’ di bicarbonato di sodio per renderlo più alcalino e ho ottenuto un blu-grigio, che si è rapidamente scurito in un verde opaco. Da quando ho ricevuto il mio primo set di chimica, non mi sono divertito così tanto! Il gusto del tè è molto simile a quello della terra di Siena bruciata e il gusto del caffè è molto simile alla terra d’ombra bruciata. Per fare un giardino un po’ più ordinato, ho schiacciato e lessato le ortiche. Bollire la barbabietola mi ha dato un bel colore rosa rosa. Non sorprende che la curcuma mi abbia dato il giallo e le more hanno prodotto un viola opaco.

Questi pigmenti possono essere usati per dipingere. Si, puoi. È quasi impossibile ottenere un colore scuro con questo colore. Non credo che durerà per sempre, ma posso vedere che questi colori vengono usati all’inizio della pittura. Ho pensato fugacemente quanto sarebbe stato utile usare questi colori per dipingere dimostrazioni di art club su carta di riso invece che su carta ad acquerello, potrei semplicemente mangiare i fallimenti!

Per maggiori informazioni sulla pittura con il caffè, clicca qui.

Penne diverse Uso penne
usa e getta per artisti per comodità ma, in studio, preferisco una penna a immersione con inchiostro di china. So che Edward Wesson ha usato notoriamente ramoscelli e bastoncini affilati per lecca-lecca, ma ho anche sentito dire che una penna di bambù funziona molto bene ed è facile da realizzare.

Una lunghezza di bambù cavo (l’ideale è una cassa da giardino) dovrebbe essere lunga almeno 14 cm e larga circa 7-10 mm.

Usa un coltello Stanley per curvare un’estremità in una forma affusolata.

Ogni lato dovrebbe essere tagliato alla larghezza desiderata.

e spingi verso il basso con la lama per dividere il bambù a metà

Fai gli ultimi tagli e provalo

Si prega di prestare la massima attenzione quando si utilizza il coltello e di tagliare sempre lontano da te. Questa penna è stata fantastica. Il pennino era più liscio di uno di metallo. Sebbene il bambù sia resistente, non si consuma rapidamente. Tuttavia, è abbastanza facile fare un altro punto. L’ho provato anche con l’acquerello perfetto per corde e linee telegrafiche dove dava una consistenza di linea sufficiente per essere convincente.

Documenti diversi

Dipingo spesso in quaderni con cartuccie. Questo è un ottimo modo per imparare a usare le pennellate in modo efficiente. Troppi tratti bagnati possono far sbriciolare la carta. Daler-Rowney produce il quaderno di schizzi Earthbound che utilizza carta riciclata con un colore e una trama interessanti. Questo ha bisogno di gesso o tempera per creare luci e aiuta sicuramente a concentrare la mente sul tono. Sebbene le carte stampate siano popolari per la pittura, possono essere difficili da resistere agli acidi e alla fine ingialliscono con il tempo.

Cambia materia
Tutor: La prossima settimana dipingeremo barche. Studente: Oh no, non sono bravo con le barche.
Tutor: Peccato. In cosa sei bravo? Studente: Sono bravo con i fiori.
Tutor: Quanti fiori hai dipinto? Studente: Oh migliaia.
Tutor: Quante barche hai dipinto? Studente: Nessuno. Non sono bravo a dipingerli.
Hai bisogno di più? Ci vuole pratica per essere bravi in qualcosa. Puoi esercitarti a dipingere su una varietà di soggetti se non sei sicuro. Semplicemente e direttamente con il pennello. Non preoccuparti dei dettagli finché non avrai compreso la struttura.