I Serbatoi Del WC Toccano Il Muro?

Sebbene ogni bagno sia diverso, ci sono alcune cose che dovresti tenere a mente. Devi sapere che il lavabo deve essere fissato al muro e che il rotolo di carta igienica deve essere ad una certa altezza. Inoltre, la porta dovrebbe essere abbastanza lontana dalla toilette per evitare che possa sbatterci contro quando si apre.

Nel complesso, dovrai prendere decisioni specifiche, per quanto riguarda il tuo bagno, in base alle tue preferenze. È lo stesso per l’acquisto di una toilette.

Quando si installa una toilette, non c’è una distanza specifica che il serbatoio della toilette dovrebbe essere dal muro. Sia che il tuo WC sia a un pollice dal muro o che tocchi direttamente il muro, dipende dalle tue preferenze.

Ciò che determina se il WC tocca o meno il muro, è la misura approssimativa. Se il rough-in è più corto, avrai spazio, se è più grande, potrebbe toccare il muro.

La Misura Approssimativa

Hai due opzioni quando scegli una toilette: una è la misura approssimativa e l’altra è la dimensione effettiva. La misura approssimativa è la distanza dalla parete al centro della flangia del WC.

Per misurare la tua toilette, assicurati che sia in linea con il centro dei bulloni di fissaggio. Se hai due bulloni su ciascun lato di una toilette, puoi misurare il bullone posteriore.

Quando si misura dalla parte più bassa del muro, si dovrebbe prendere in considerazione anche lo spessore del battiscopa o della modanatura. Prova a misurare direttamente dal muro.

La distanza standard di un WC grezzo è di 30 cm. Nonostante ciò, la maggior parte dei modelli di servizi igienici può funzionare ovunque da 11 a 33 cm. Se ne hai di più o di meno avrai bisogno di una toilette speciale. Gli unici altri modelli che esistono fuori da questa gamma sarebbero un modello grezzo da 10 o 36 cm.

Una toilette che ha un rough-in più corto rispetto al modello attuale può causare uno spazio tra la parete della toilette e la parete. Una misurazione approssimativa più lunga equivale a essere a filo della parete.

Come Scegliere Una Toilette

Quando si sceglie una toilette ci sono molte diverse opzioni tra cui scegliere. Dopo aver deciso quale misura approssimativa utilizzerai, dovrai decidere cosa stai cercando esattamente e cosa conta di più per te per quanto riguarda le funzionalità.

Design

In termini di design, hai la possibilità di un design a un pezzo, a due pezzi o con montaggio a parete. Il tipo più popolare di toilette è il due pezzi. Questi hanno una ciotola e un serbatoio separati. Questi possono essere acquistati separatamente o insieme. Se acquisti una toilette in due pezzi, ti offre più possibilità di trovare le caratteristiche che stai cercando.

I WC monopezzo combinano il serbatoio, la tazza e il coperchio in un’unica unità. Il vantaggio principale di scegliere una toilette monoblocco è che difficilmente perde. Poiché non ci sono così tanti posti dove nascondersi lo sporco, sono più facili da pulire. I servizi igienici monopezzo sono generalmente più piccoli, il che può essere un vantaggio per piccoli bagni o appartamenti.

Queste toilette monopezzo sono normalmente più costose delle opzioni a due pezzi e l’installazione di una toilette monopezzo può essere più rapida rispetto all’installazione di una toilette a due pezzi. L’unico aspetto negativo di una toilette monoblocco è che sono pesanti, quindi potresti aver bisogno di aiuto per l’installazione.

Un montaggio a parete è il tipo più comune di design del WC. Questi sono molto più costosi di entrambe le altre opzioni e difficili da installare. Possono anche allentarsi nel tempo e potrebbero richiedere più manutenzione.

Tipo Di Ciotola

Ci sono due tipi: water allungati o rotondi. Le ciotole allungate di solito hanno una lunghezza di due o tre pollici in più rispetto a quelle rotonde. La parte anteriore è dove si trova la lunghezza extra. Le ciotole rotonde non dovrebbero mai essere più grandi di 71 cm, mentre le ciotole allungate possono raggiungere i 79 cm.

Sebbene occupino più spazio delle normali ciotole, le ciotole più lunghe offrono vantaggi a chi ha problemi di mobilità e agli anziani. Può offrire più comfort perché ha una seduta più ampia. Puoi confrontare una ciotola allungata con una sedia. È anche in grado di rimanere più pulito e trattenere gli odori nella ciotola.

È anche considerato più attraente dal punto di vista del design da alcune persone. Una ciotola più piccola può essere più adatta per bagni piccoli. Ciò significa che la ciotola allungata e più costosa potrebbe occupare troppo spazio.

Altezza

I servizi igienici standard dovrebbero misurare 38 cm dal sedile al pavimento. Potresti preferire un bagno più alto se hai problemi di mobilità. L’altezza di comfort è definita come un set di servizi igienici di 43 cm di altezza. L’American Disabilities Act (ADA) richiede che un bagno sia alto 43 cm per renderlo conforme all’ADA.

Doppio Vs Single Flush

I servizi igienici che utilizzano più di un terzo dell’acqua di una casa sono considerati un problema. Nel 1995, il Dipartimento dell’Energia ha fissato un limite di 7 litri per sciacquone per i nuovi servizi igienici. 7 litri potrebbero essere troppi per pulire la ciotola. Dual-flush è stato creato per risolvere questo problema.

Se hai mai usato una toilette a risparmio idrico, potresti renderti conto che non è così attraente come una che spreca un po’ di più. Questo perché il water non ha abbastanza acqua per coprire tutti i tuoi rifiuti. Il metodo originale per risparmiare acqua con una toilette era ridurre l’acqua nella tazza. I nuovi modelli ti permettono di scegliere.

Il WC a doppio scarico è ora disponibile. Hai la possibilità di scegliere tra l’utilizzo di 7 litri di acqua per lo scarico dei rifiuti o 4 litri.

Le toilette a doppio scarico sono un’invenzione meravigliosa perché riducono l’uso di acqua del 25% rispetto ai vecchi metodi di conservazione dell’acqua. Ciò potrebbe tradursi in una diminuzione del 67 percento del consumo di acqua in una casa e in una bolletta dell’acqua più bassa.

I modelli a doppio scarico possono essere più costosi dei modelli a singolo scarico. Tendono anche a pulire meno bene la ciotola. Ciò potrebbe significare che dovrai pulire la ciotola più spesso. Vedrai una riduzione della bolletta dell’acqua e un miglioramento dell’ambiente.

WC A Gravità Vs Pressione

I servizi igienici a gravità costituiscono la maggior parte dei servizi igienici. Questi servizi igienici immagazzinano l’acqua in un serbatoio che si trova sopra la tazza e, quando viene sciacquato, l’acqua scorre verso il basso per gravità.

Tuttavia, i servizi igienici a pressione tendono ad essere un po’ più recenti. Sembrano simili a una toilette standard t, ma c’è un serbatoio interno all’interno del serbatoio principale. Il serbatoio trattiene l’aria e l’acqua, che è tenuta in pressione. Il serbatoio viene lavato ad alta velocità, forzando l’uscita dell’acqua. La pressione dell’acqua determinerà la pressione.

Le toilette a pressione sono più efficienti delle toilette a gravità e puliscono meglio la tazza. Le toilette a pressione possono essere rumorose e più costose. Inoltre, può essere difficile trovare parti perché non sono così comuni.

domande Correlate

Posso cambiare la misura approssimativa della mia toilette?

Se stai sostituendo una toilette esistente, dovresti provare a sostituirla con una toilette che abbia la stessa misura approssimativa. In caso contrario, sarà necessario modificare il layout dell’impianto idraulico. L’unica alternativa è spostare il muro o il wc non si adatterà.