Il tuo bagno a volte può essere un elemento importante nella tua casa. Altre volte, può causare molti problemi. Se sei una delle tante persone che hanno problemi con il serbatoio del water che non si riempie, questo può essere estremamente frustrante.

Questo problema può essere piuttosto fastidioso e il primo segno che potresti notare è che hai bisogno di più di un lavaggio per pulire la ciotola.

Potresti pensare di poter risolvere il problema da solo, ma devi prima identificarlo. Il problema più comune è che la tua palla galleggiante non funziona correttamente. Tutto quello che devi fare per risolvere questo problema è piegarlo leggermente verso l’alto e dovresti risolvere il problema.

La Palla Galleggiante è Disponibile.

Quando il serbatoio del WC non si riempie correttamente, il problema più comune è che la sfera galleggiante ha qualche problema. La sfera galleggiante dovrebbe sedersi sopra l’acqua nel serbatoio e impedire all’acqua di entrare quando l’acqua raggiunge la giusta altezza.

Poiché la sfera del galleggiante sposta il braccio del galleggiante per impedire l’ingresso di più acqua, se non c’è abbastanza acqua nel serbatoio, è molto probabile che la sfera del galleggiante sia troppo bassa. C’è una soluzione incredibilmente semplice a questo problema, ed è semplicemente piegare il braccio del galleggiante verso l’alto.

Quindi, assicurati che la palla si muova verso l’alto e che l’acqua scorra all’interno. Se ciò non si verifica, potrebbe essere necessario sostituirla.

Bassa Pressione Dell’acqua

Anche se la tua toilette potrebbe non avere problemi, la bassa pressione dell’acqua potrebbe essere la causa del mancato riempimento del serbatoio. Non è necessario sostituire il WC se ciò accade. Invece, dovresti guardare il tuo sistema di tubazioni.

Che tu abbia tubi vecchi, che perdono o arrugginiti, tutti questi sono motivi per cui la pressione dell’acqua è bassa. Poiché le case più vecchie hanno in genere tubazioni difettose, potresti aver riscontrato questi problemi in altre aree della tua casa.

Se hai riscontrato una bassa pressione dell’acqua nella doccia o nel lavandino, insieme al fatto che il serbatoio del water non si riempie, potresti chiamare un idraulico.

Regola La Catena Del Flapper

La catena a cerniera, nota anche come guarnizione di tenuta della valvola di scarico, sigilla il foro di scarico da un risciacquo all’altro. La falda è di solito la ragione per cui il tuo bagno funziona. Tuttavia, se la falda non si apre abbastanza, potresti non ottenere un colore completo.

Il motivo per cui ciò si verifica è dovuto al fatto che l’asta di scarico è troppo lunga. Un’altra opzione è che la catena è troppo lunga. Questo problema può essere risolto modificando il collegamento nella catena.

La catena dovrebbe essere abbastanza lunga da poter chiudere la falda con un po’ di gioco. Dal momento che vuoi evitare che la catena si aggrovigli, assicurati che non ci siano maglie extra sulla catena. Non lasciare più di un pollice di collegamenti extra.

Quindi, rimuovere il coperchio e verificare che l’asta di lavaggio non tocchi il coperchio mentre si tira la leva. In tal caso, sarà necessario regolare nuovamente la catena e piegare leggermente l’asta.

Sostituzione Flapper

A volte, la sola regolazione del flapper non è sufficiente. Dovrai sostituire la falda se è danneggiata. Potrebbe essere necessario sostituire esattamente la falda, altrimenti potresti riscontrare problemi. Puoi trovare il sostituto perfetto rimuovendo la falda e recandoti in un negozio di bricolage locale.

Alcuni flapper possono avere un anello intorno alle orecchie. Questo andrà oltre il tubo. Altri flapper sono più semplici e devono solo agganciarsi alla valvola di scarico. Se non riesci a trovare un sostituto perfetto, potresti essere in grado di trovare qualcosa di simile. Nel peggiore dei casi, acquista un flapper universale. Questo è molto economico e potrebbe risolvere il tuo problema.

Nota: a meno che il flapper non sia considerato un flapper regolabile, non acquistare questo tipo di flapper.

Regolare La Valvola Di Riempimento

Se la sfera galleggiante non è il problema, potrebbe essere necessario regolare le valvole di riempimento. Tra gli sciacquoni, le valvole di riempimento del WC aggiungono acqua.

Ciò avviene controllando la quantità di acqua che entra. Le valvole di riempimento della toilette utilizzano bracci galleggianti per funzionare.

Come Regolare La Valvola Di Riempimento

  1. Prendi un cacciavite a testa piatta
  2. Rimuovere il coperchio del tappo del water
  3. Le valvole di riempimento si trovano sul lato sinistro.
  4. Ruotare la vite di regolazione in senso orario per sollevare la valvola di riempimento (dovrebbe essere possibile vedere più acqua all’interno).
  5. Se finisce per essere troppa acqua, girare la vite in senso antiorario, questo abbasserà la valvola di riempimento
  6. Controllare se l’acqua si riempie correttamente quando si tira lo sciacquone

Nota: se il tuo serbatoio ha cilindri regolati invece di bracci galleggianti, la valvola sarà ancora sul lato sinistro del serbatoio. Far scorrere la clip del galleggiante sul lato per aumentare il flusso d’acqua. Se fa entrare troppa acqua, fallo scivolare verso il basso.

Sostituire Il Gruppo Di Sgancio

Il gruppo di sgancio è la parte della maniglia di risciacquo che si collega al serbatoio. A volte, il gruppo di sgancio può causare problemi con il ciclo di lavaggio bloccandosi.

Aprire il coperchio per verificare se lo è. Il gruppo di sgancio potrebbe essere rotto, piegato, usurato o degradato. Sarà necessario sostituire il gruppo di sgancio se ciò accade.

Per trovare un gruppo di viaggio che corrisponda a quello che stai cercando, porta il tuo vecchio al negozio di ferramenta e prova a trovare una corrispondenza esatta.

Tubo Di Riempimento Danneggiato

Il tubo di riempimento si collega al tubo di troppo pieno. È essenzialmente il motivo per cui il tuo bagno si riempie. Se il tubo di riempimento si disconnette dal tubo di troppo pieno (sembra un tubo verticale), interromperà il flusso d’acqua prima che il serbatoio si riempia d’acqua.

È facile da risolvere, a condizione che tu riconosca il problema. È semplice come collegarlo al tubo di troppo pieno. Se sembra usurato, potrebbe essere necessario verificare la presenza di danni e quindi sostituirlo.

Domande Simili

Una tazza del water rotta può impedire al mio serbatoio di riempirsi?

Sebbene questo sia incredibilmente raro, possono verificarsi crepe nella parte inferiore del water. Se ciò accade, potresti vedere dell’acqua sul pavimento. Questo potrebbe portarti a credere che ci sia qualcosa che non va nel tuo serbatoio del water, ma in realtà è una tazza rotta.

Cosa può fare uno zoccolo al mio bagno?

Sì, se hai uno zoccolo nei tubi, il tuo bagno potrebbe non riempirsi correttamente. Il modo migliore per sbloccare il WC è immergerlo o controllare lo sfiato della fogna.

Dov’è la mia linea fognaria?

Lo sfiato della fogna va dal tuo bagno al tetto. Dovrai salire sul tetto per sbloccare eventuali ostacoli.