L’aspetto più importante del tuo bagno è la carta igienica. Piuttosto che lasciare semplicemente il rotolo di carta igienica sopra la toilette, avere un porta carta igienica crea un aspetto rifinito e coeso. Questo porta carta igienica trasforma il tuo bagno da un dormitorio universitario a una casa per adulti.

Tutti i bagni sono diversi. Ci sono molte dimensioni del bagno e alcuni bagni sono piuttosto piccoli. Ciò significa che il portarotolo non sarà sempre nello stesso punto. C’è un’altezza standard alla quale puoi posizionare il portarotolo. Questo permette di posizionarlo alla giusta distanza dal wc. Lo rende facile per tutti coloro che visitano.

Il supporto per la carta igienica dovrebbe essere ad almeno 66 cm dal pavimento per raggiungere il centro del rotolo. Dovresti anche provare a posizionarlo a 8-30 cm dal bordo anteriore del water. Se hai un bagno più piccolo, questo potrebbe essere inferiore.

Come Scegliere Un Porta Carta Igienica

I porta carta igienica sono disponibili in molte dimensioni e forme. Se stai installando un portarotolo in un bagno commerciale, il portarotolo potrebbe essere molto grande. Questo potrebbe anche essere grande come 30 cm per 41 cm. In genere i supporti commerciali sono più grandi perché possono contenere un grande rotolo di carta.

La dimensione di un porta carta igienica per la casa sarà più piccola. Presta attenzione e conferma che stai acquistando rotoli da 4,5 a 13 cm sia di lunghezza che di diametro.

In genere un porta carta igienica di circa 20 x 16 x 6 cm (7,8 x 6,3 x 6 cm) è abbastanza grande per la tua casa.

Ciò è dovuto principalmente al fatto che utilizzerai il portarotolo per la carta igienica per contenere un piccolo rotolo di carta invece di uno grande industriale.

Il portarotolo è di dimensioni particolari ma può essere decorato. Per anni ci sono state opzioni di classe, insieme a opzioni divertenti, come una statua del maggiordomo o una rana che tiene il tuo rotolo di carta igienica.

Opzioni Di Materiali Disponibili Da

Quando scegli un porta carta igienica, hai essenzialmente 4 o 5 opzioni tra cui scegliere in termini di materiale. Questi hanno tutti diversi pro e contro.

  • Plastica: questi materiali sono leggeri e poco costosi. Si noti che questo potrebbe non essere durevole come altri materiali.
  • Legno: un supporto per legno ha molti vantaggi. Sono entrambi naturali e rispettosi dell’ambiente. Non sono resistenti all’umidità.
  • Metallo Tutte le forme di metallo sono molto resistenti. Assicurati di scegliere il metallo giusto, come ottone, acciaio e rame.

Come Installare Un Porta Carta Igienica

Come installare un porta carta igienica

Lo Strumento Di Cui Avrai Bisogno

Passaggio 1 – Misura

È fondamentale misurare correttamente il porta carta igienica per farlo andare più agevolmente.

Dovrai misurare la distanza tra il water e il portarotolo. Puoi usare tra 8 e 23 cm se hai bambini piccoli o utenti più bassi di te. Puoi posizionare il WC a una distanza di 10-30 cm dalle persone più alte della tua casa.

L’altezza migliore per un porta carta igienica è di 66 cm dal pavimento. In questo modo sarà più facile per chiunque dedicare un po’ di tempo alla toilette e impedire che il rotolo cada a terra.

Suggerimento: se il supporto per la carta igienica è incassato, dovrai posizionarlo secondo le istruzioni del produttore.

Passaggio 2: Utilizzare Un Livello

Per installare correttamente le staffe, avrai bisogno di una livella.

  1. Di solito, la tua scatola di carta igienica avrà un modello su di essa.

Questo può essere usato per fissare il nastro alla parete con il nastro del pittore. Puoi regolarlo in questo modo.

  • Puoi tracciare una linea finché lo è il porta carta igienica. Assicurati che sia a livello.
  • Tieni una delle staffe del supporto della carta igienica a sinistra e assicurati che sia direttamente sulla linea di livello. Per segnare i fori nella staffa, infilaci una matita.
  • Ripetere con il lato destro del supporto.
  • Passaggio 3 – Praticare I Fori

    Questo passaggio è abbastanza autoesplicativo.

    1. Inizia praticando dei fori attraverso i segni a matita che hai fatto.
    2. Se devi attaccare la carta igienica al muro a secco, dovrai anche inserire dei tasselli. Questo assicurerà che le staffe reggeranno.
    3. Usa una livella e controlla che i fori siano posizionati correttamente. Regolarli se necessario.

    Nota: l’opzione migliore quando si installa il supporto per la carta igienica è provare a installarlo perforando un perno. Ciò ti consentirà di non preoccuparti di tirarlo poiché la maggior parte dei porta carta igienica vede molto movimento.

    Passaggio 4: Staffe A Vite

    A questo punto, dovrai avvitare le staffe che hai originariamente misurato.

    1. Posiziona la staffa sulla parete prendendo la staffa sinistra. Dovresti farlo sopra i segni del trapano e avere le frecce rivolte verso l’alto.
    2. Installare la prima staffa in senso orario. Dovresti farlo finché non è stretto contro il muro.
  • Continua con la parentesi destra.
  • Passaggio 5 – Far Scorrere Su Un Rotolo

    È quindi possibile inserire un rotolo di carta igienica nel supporto per carta igienica. In genere questo sarà caricato a molla, quindi dovrai agganciarlo.

    Per fissare un supporto per carta igienica a perno, far scorrere il rotolo sul braccio girevole. Infine, premere sulla staffa di montaggio.

    Altri Posti Dove Conservare La Carta Igienica

    Ci sono altre opzioni disponibili, indipendentemente dal fatto che tu abbia un bagno piccolo o non possa posizionare un distributore nella posizione desiderata. La tua opzione è mettere i rotoli di carta in un cestino vicino al water. Puoi anche optare per un dispenser a pavimento o in un armadietto dietro il water. Non è l’ideale per conservare la carta igienica in un’area che devi raggiungere o piegarti per raggiungere, ma a volte è necessario.

    Domande Simili

    Quanto in alto devo appendere il mio portasciugamani?

    In genere, vorrai appendere il portasciugamani o il portasciugamani a una distanza compresa tra 44 e 142 cm dal pavimento. Nota che lo standard del settore è di 122 cm, ma questo può dipendere dalle tue preferenze personali.

    Quali sono i requisiti ADA per appendere un porta carta igienica?

    L’American with Disabilities Act ha requisiti per il tuo distributore di carta igienica. Sebbene questo sia importante principalmente per le aziende se hai qualcuno con disabilità fisiche nella tua casa, questo potrebbe essere importante per te.

    Quando si realizza un bagno per persone diversamente abili, l’erogatore deve trovarsi ad un’altezza raggiungibile dal wc. Non dovrebbe essere inferiore a 113 cm dal pavimento, ma anche non superiore a 122 cm.