Guida Passo Passo Per L'installazione Di Un Toto Montato A Parete

I sanitari sospesi stanno diventando sempre più popolari in America. Sono popolari da molti anni in Europa. È facile capire perché quando risparmiano diversi centimetri di spazio in un bagno spesso angusto.

Tuttavia, l’installazione è un po’ più impegnativa rispetto alla toilette media, quindi probabilmente ti starai chiedendo come puoi farlo.

Il montaggio del telaio di supporto tra 2 perni è necessario per facilitarne l’installazione. Se necessario, collegare i tubi di scarico e di alimentazione e quindi montare la tazza del WC al telaio.

Pianificazione

Per installare un WC sospeso, sarà necessario aprire una parte del muro per installare la struttura. Dovrai assicurarti che lo spessore dei tuoi perni possa sostenere il peso della toilette che hai scelto. Inoltre, devi assicurarti che la larghezza del tuo perno dia spazio sufficiente, ma non troppo, per il telaio del water.

Ora devi assicurarti che il tuo impianto idraulico possa funzionare con un WC a parete. Puoi tracciare le tue linee per trovarne la fine. Di solito avrai bisogno di un

La tua linea di scarico deve terminare nel muro e in genere deve avere un diametro di 8 cm pollici. Dovrai spostare la linea di scarico se desideri sostituire una toilette a pavimento. Ciò richiederà probabilmente la rimozione di parte del pavimento o, se possibile, del tetto di un piano inferiore.

Se disponi di un bagno pronto per accogliere una toilette a parete e i raccordi sono a posto, assicurati che i perni e i raccordi corrispondano al modello scelto.

Installazione Del Framework

L’installazione di un WC a parete richiede l’installazione della struttura del WC. La struttura si attaccherà ai perni del muro e monterà il WC, l’impianto idraulico e gli assemblaggi meccanici. Per installare il framework, segui questi passaggi.

  1. Imposta l’altezza. Far scorrere i piedi nella struttura e regolare l’altezza in modo che il WC poggi a un livello confortevole e consenta l’inserimento dell’impianto idraulico.
  2. Posiziona il quadro.

Non è ancora necessario collegarlo. Tuttavia, puoi posizionarlo nella sua posizione finale e contrassegnare le posizioni per le viti di supporto. Segna le posizioni sui perni e rimuovi la struttura.

  • Fai i tuoi segni. Utilizzare un trapano elettrico e punte da trapano leggermente più piccole delle viti di montaggio.
  • Montare il telaio. Montare il telaio e fissare le viti di montaggio.
  • Fissare L’impianto Idraulico E Il WC Al Telaio

    Ora che il telaio è montato, tutto il resto deve essere fissato. Innanzitutto, collega l’impianto idraulico e, infine, la toilette al telaio. Per fare ciò, segui questi passaggi.

    1. Collegare la linea di scarico. Assicurati che la linea di scarico inclusa con la tua toilette si adatti. Potrebbe essere necessario regolare l’altezza del telaio se non si adatta. Quindi, fissare la clip al telaio posizionando la guarnizione in gomma sul tubo di scarico.
    2. Se necessario, collegare il serbatoio. La maggior parte dei serbatoi verrà preinstallata sul framework. Installalo se non lo è e assicurati che tutte le rondelle di gomma incluse con il kit siano in posizione prima di inserire i bulloni di montaggio. Installare la rondella di gomma fissando il tubo di riempimento.
    3. Inserire le aste filettate delle ciotole. Posiziona le aste nel telaio, assicurandoti che siano in linea con le linee guida del produttore. Tuttavia, in assenza di linee guida del produttore, sono sufficienti poco più di due pollici.
  • Assicurarsi che le guarnizioni siano a posto. Assicurarsi che le guarnizioni in gomma siano in posizione sia sul tubo di scarico che sul tubo di riempimento. Potresti anche voler sigillare i lati piatti della ciotola con mastice siliconico.
  • Attacca la ciotola. Infilalo sui bulloni e assicurati di collegarlo ai due tubi. Ora fai scorrere le rondelle incluse, comprese quelle in feltro o in gomma. Quindi inserire e serrare i dadi per mantenere la ciotola in posizione.
  • Prova la toilette. Accendere l’alimentazione dell’acqua, comprese le valvole di intercettazione. Lascia che il serbatoio si riempia e sciacqua. Se il serbatoio si riempie, puoi rimuovere la ciotola e reinstallare il muro.
  • La ciotola può essere rimossa. Svita semplicemente i bulloni mentre sostieni la toilette e fai scorrere i bulloni e le rondelle, riponendoli dove non li perderai. Sollevare con cautela il water dai supporti.
  • Ritaglia i pannelli di ricambio. Il modo in cui riempi il muro dipende da ciò che avevi prima, ma il compensato impermeabile di almeno 18 mm di spessore è spesso un buon punto di partenza. La maggior parte dei servizi igienici è dotata di un modello che è possibile utilizzare per realizzare pannelli a parete. Puoi usarlo sia per il compensato che per qualsiasi rivestimento decorativo.
  • Reinstallare il water. Una volta che hai finito con le riparazioni del muro, e se necessario si è completamente asciugato, la ciotola può essere installata.
  • Basta far scorrere la ciotola sulle aste filettate e fissarla in posizione con la rondella e i dadi. Non stringere troppo.

  • Applicare tutti i pannelli esterni forniti con il kit della toilette. Se preferisci, puoi applicare un mastice siliconico intorno ai bordi della ciotola dove incontra il muro.
  • domande Correlate

    WC Sospesi: I Vantaggi

    I WC sospesi hanno molti vantaggi e qui ci sono alcuni di loro.

    1. Risparmia spazio : il serbatoio della toilette è nascosto nel muro. Il wc non poggia a terra. Pertanto, il bagno ha più spazio disponibile.
    2. È facile da pulire : poiché il water e l’area circostante sono di facile accesso, un WC a parete è facile da pulire.
    3. I WC a parete in altezza conveniente possono essere posizionati a qualsiasi altezza tu scelga. Questo è un vantaggio per coloro che hanno difficoltà ad accedere ai servizi igienici standard a pavimento.

    Svantaggi Di Un WC A Parete

    I WC sospesi sono meraviglie salvaspazio, ma non sono perfette. Questi sono solo alcuni dei difetti.

    1. Non molte opzioni I WC sospesi sono offerti solo da poche aziende. I WC non a parete offrono modelli salvaspazio.
    2. Prezzo : Il costo di installazione di un WC sospeso è superiore a quello di un WC tradizionale. I servizi igienici a parete possono richiedere un impianto idraulico aggiuntivo e modifiche al muro.
    3. È difficile da riparare : il serbatoio di una toilette a parete è nel muro, rendendo difficile l’accesso. Questo rende le riparazioni più difficili e costose.

    Che Peso Può Sostenere Un WC WC A Parete?

    Il tipico WC sospeso può contenere un minimo di 227 kg. Questo è lo standard americano.

    Tuttavia, la toilette deve essere installata correttamente per supportare questa quantità di peso.

    Come Si Ripara Un WC Sospeso Che Perde?

    Ci sono diversi motivi per cui un WC a parete può perdere. Alcuni motivi includono dadi di montaggio allentati, ciotola rotta e linee di alimentazione che perdono. Queste sono alcune soluzioni.

    1. Controllare i dadi di montaggio della ciotola. Dovrebbero adattarsi perfettamente. Questi dovrebbero essere stretti se senti che la ciotola si sta muovendo o se si sentono allentati.
    2. Assicurati di ispezionare i tubi di alimentazione. Chiudere l’alimentazione dell’acqua e scollegare i tubi flessibili. Dovresti ispezionare i raccordi per crepe e danni. Se ne trovi, sostituisci i tubi.
    3. Controlla la ciotola per le crepe. Un ottimo modo per verificare la presenza di crepe è mettere il colorante alimentare in una ciotola. Se ne trovi, significa che c’è una crepa e che la ciotola dovrà essere sostituita. Contattare il produttore per una ciotola sostitutiva.