Quali Sono Le Cause Delle Bolle Del WC Negli Scarichi Della Lavatrice? Abbiamo Una Soluzione

È possibile che il tuo bagno emetta gorgoglii. La tua lavatrice potrebbe spingere aria attraverso il tubo se senti l’acqua gorgogliare nella toilette dopo aver terminato il ciclo di lavaggio.

La prima cosa che devi fare se c’è delle bolle nella tua toilette quando la lavatrice sta scaricando è sigillare tutti i tuoi scarichi, assicurarti che non ci siano intasamenti nel sistema fognario della tua comunità, quindi assicurati che non ci siano zoccoli nel tuo sistema.

Per fermare le bolle, installa uno scarico di 5 cm con un sifone P. Se non funziona, puoi salire sul tetto per spruzzare acqua sul camino principale.

Motivi per cui la tua toilette fa le bolle quando la tua lavatrice si scarica

Ventilazioni Bloccate

La causa più comune di gorgogliamento nella toilette è dovuta alle prese d’aria ostruite. Anche se uno sfiato è bloccato, può causare gorgogliamento.

Questo accade perché l’acqua forma una barriera attorno ai tubi che crea un vuoto. Poiché questo vuoto è estremamente forte, creerà un gorgoglio. Inoltre, se ciò si verifica, potresti esporre il bagno ai gas di fognatura che causano cattivo odore.

Registri parziali

Una semplice ragione per cui la tua toilette potrebbe gorgogliare è perché lo scarico principale della lavatrice ha un intasamento parziale. Ciò può facilmente causare la formazione di bolle, perché quando la macchina scarica, il percorso dell’acqua è limitato. Ciò farà sì che aria e acqua ritornino attraverso il tubo e le bolle.

Gli scarichi dei lavandini potrebbero non essere interessati da questo riflusso, ma potresti sentire il gorgoglio del water.

Scarichi Collegati

Un altro motivo che causerà il gorgogliamento è che l’apparecchio potrebbe trovarsi tra la pila di terra e il gabinetto. Questo può rendere lo scarico della lavatrice, collegarsi allo scarico della toilette. Allo stesso camino possono essere collegati un apparecchio e un wc. Questo è chiamato sfiato umido e questo può causare gorgogliamento.

Tubo Di Sfiato Ostruito

Tubo di sfiato ostruito

I bagni hanno tubi verticali che corrono verso il tetto per sfogare. Un errore che la maggior parte degli appaltatori commette durante l’installazione dei tubi di sfiato è che non hanno una copertura.

Ciò può consentire la caduta di sporco e detriti. Ciò può bloccare il flusso d’aria e causarne il blocco.

Per consentire all’acqua di defluire correttamente in casa, è necessario il flusso d’aria. Questo vale anche per vasche e lavandini, ma avrai bisogno di più flusso d’aria per gli sfiati della lavatrice e i servizi igienici.

Quando il tubo si ostruisce, forzerà l’aria fuori dall’apertura più vicina. Spesso, questo è uno scarico del water, da cui il gorgoglio.

Problema Di Scarico Della Lavatrice

Se nessuno di questi problemi si applica a te, è il momento di verificare se lo scarico della lavatrice funziona correttamente. Il motivo per cui si verifica il gorgoglio nella tua toilette è che la lavatrice rilascia aria molto rapidamente e sotto molta pressione.

Potrebbe essere che lo scarico della lavatrice non sia installato correttamente. Il problema è che la maggior parte delle persone non presta molta attenzione durante l’installazione dei tubi. Potresti avere problemi in seguito se non assumi un idraulico per farlo.

Quando si installano i tubi della lavatrice, non solo i tubi devono essere della giusta dimensione e diametro per funzionare correttamente, ma devono anche essere impostati correttamente. In caso contrario, l’aria non raggiungerà i tubi e si formeranno delle bollicine nella toilette.

Come Funziona Il Tuo Sistema Di Scarico

Due piccoli sistemi compongono il tuo impianto idraulico.

  1. Usato per portare acqua fresca
  2. Utilizzare per eliminare le acque reflue

L’acqua che entra in casa deve passare attraverso un contatore per determinare quanta acqua è stata utilizzata. Dovresti anche individuare una valvola di emergenza. In caso di rottura di un tubo possono verificarsi allagamenti.

Il sistema di scarico è composto da più sifoni, sfiati e scarichi.

  • Prese d’aria: consentono all’aria di entrare, senza queste acque reflue non possono uscire di casa.
  • Trappole: trovate sotto ogni lavandino.

Ogni apparecchio deve avere una trappola. I bagni possono essere auto-intrappolati.

  • Pulizie: consente alle acque reflue di uscire dal sistema.
  • L’intero sistema di scarico può essere interessato se un componente si guasta.

    Passaggi Da Eseguire Se Il WC Fa Le Bolle Quando La Lavatrice Si Scarica

    Sigillare Gli Scarichi, Quindi Immergere Il WC

    Puoi risolvere il problema immergendo il water se la fonte del gorgoglio è nel tubo di scarico. Potresti essere in grado di eliminare un intasamento minore. Poiché la vasca da bagno, il lavandino e la doccia sono collegati allo stesso scarico, devi sigillare tutti questi scarichi prima di immergerti.

    1. Questi scarichi possono essere sigillati con nastro adesivo.
    2. Inizia a tuffarti con il water pieno d’acqua.
    3. Montare completamente la testa dello stantuffo sul fondo del foro di scarico.
    4. Pompare 10-15 volte.

    Scava Più A Fondo Per Individuare E Rimuovere Gli Zoccoli

    Se hai ancora delle bolle nella toilette, dovrai andare più a fondo per rimuovere gli zoccoli.

    1. Puoi usare una camera d’aria o un serpente idraulico. Ognuno di questi può essere acquistato da qualsiasi negozio di ferramenta.
    2. Secondo le istruzioni della confezione, forzare gli zoccoli dallo scarico nel tubo più grande.
    3. Questo aprirà il flusso dell’acqua e dovrebbe risolvere immediatamente l’ostruzione.

    Chiedi Ai Tuoi Vicini Di Vedere Se C’è Un Problema Con La Fogna Comunitaria

    A volte non c’è un intasamento nel tuo scarico personale, ma piuttosto un intasamento in una linea fognaria comunitaria. Le bolle possono formarsi nel tuo bagno e nelle case dei tuoi vicini. Puoi segnalarlo all’autorità fognaria locale.

    Controlla E Svuota Lo Stack Di Sfiato

    Dovrai esaminare il tuo stack di ventilazione dopo aver provato le altre soluzioni.

    Il tuo sistema di scarico ha bisogno di molta aria. Questo potrebbe essere il motivo per cui le tue prese d’aria stanno causando i tuoi problemi. Dovrai salire sul tetto per controllare lo sfiato. Stai estremamente attento se prevedi di farlo da solo.

    1. Prendi una torcia potente, una corda sottile, del nastro adesivo e un tubo da giardino.
    2. Attacca una torcia a un’estremità di una corda. Accendilo e posizionalo nel tubo nella parte superiore del tetto.
    3. Dovresti essere in grado di vedere nei primi 3,0 m del tubo.
    4. Cerca gli zoccoli, potrebbero essere foglie, detriti o persino un piccolo animale che è stato bloccato.
    5. Rimuovi questi detriti con una gruccia, se possibile. Gli zoccoli profondi possono essere facilmente lavati inserendo acqua dal tubo nel tubo.

    Se lo zoccolo non è rimovibile, dovresti chiamare un professionista.

    Domande Simili

    Cosa devo fare se il mio lavandino è intasato?

    Se non riesci a rimuovere gli zoccoli da solo, è meglio chiamare un idraulico. Se non lo fai correttamente, corri il rischio che il tuo sistema di drenaggio scoppi.