Sterling Hundley è Stato Nominato Illustratore Dell'anno

Sterling Hundley è stato nominato V&A Illustrator of the Year 2015 in una prestigiosa cerimonia di premiazione la scorsa notte. L’illustratore americano ha viaggiato per quasi 4.000 miglia dalla sua casa a Richmond, in Virginia, per raccogliere il primo premio di .000 per il suo lavoro su una recente edizione della Folio Society di Robert Louis Stephensons Treasure Island .

Il redattore degli illustratori Steve Pill è stato uno dei giudici e ha consegnato a Sterling il suo premio. Steve ha parlato molto bene delle opere d’arte di Treasure Island e di come hanno attratto una nuova generazione verso questo romanzo classico. Queste sono opere d’arte che mi piacerebbe appendere al muro in questo momento, ma posso anche immaginarle che incoraggiano il mio io di 13 anni a leggere il libro.

Mary Portas (personaggio televisivo ed esperta di vendita al dettaglio) è stata anche un giudice e ha elogiato la collezione audace, audace e potente di Steve. Oltre a vincere il premio assoluto, Sterling è anche in cima alla categoria Illustrazione di libri. In un’intervista esclusiva, Sterling discute i suoi metodi e le sfide che ha dovuto affrontare mentre lavorava al progetto. Il numero 353 di Artists & Illustrators è disponibile nei negozi venerdì 22 maggio 2015.

Simon Pemberton ha ricevuto l’Editorial Illustration Award per The Blackest Isles . Di seguito è riportato un’illustrazione di un articolo sulla rivista The Financial Times Weekend . Ann Cleeves compie pellegrinaggi gastronomici nelle Shetland da 40 anni.

Yehrin tong ha vinto il Book Cover Illustration Award per il suo lavoro sui libri Canongate The Book of Strange New Things di seguito. Questo è stato il primo romanzo di Michael Faber in 12 anni. Il premio Best Student Illustration è andato al Royal College of Arts Daphne Christoforou per No Thing .

Il V&A Illustrator of the Year 2015 va dal 19 maggio al 2 agosto nella Room 85 del Victoria and Albert Museum, Cromwell Road, Londra SW7. L’ingresso è gratuito.