Come Posso Rendere Piatti I Miei Bordi Ondulati Sulla Mia Trapunta? Blocca La Parte Superiore

Come Posso Rendere Piatti I Miei Bordi Ondulati Sulla Mia Trapunta?

I bordi del mio muro non sono piatti contro il muro. Sono ondulati. Puoi aiutare?

Lettore di recensioni di Quilters

Dopo aver trapuntato e rilegato la trapunta, se non si appiattisce dopo aver finito di trapuntare, rimuovere la rilegatura e quindi bloccare la trapunta.

Posiziona la parte superiore della trapunta su una superficie di lavoro come un tavolo o un tavolo da cucito. (Clicca qui per leggere la nostra recensione dei fantastici tavoli da cucito Sauder). Puoi usare un righello della griglia per assicurarti che gli angoli siano a 90 gradi. Quindi, fissa gli angoli alla superficie di lavoro usando del nastro adesivo. Nastro il centro dei lati, quindi nastro ogni segmento. Continua questo processo fino a quando la trapunta non è quadrata attorno ai bordi.

Quindi, spruzzare acqua sulla trapunta per renderla umida ma non inzuppata. Quindi, scalda il ferro da stiro a vapore sopra la trapunta (ma senza toccarlo). Lascia asciugare completamente la superficie della trapunta.

Se non hai eliminato tutta la pienezza in eccesso, ripeti il processo di smorzamento/vapore una o due volte di più.

Quando cuci sulla rilegatura, assicurati di non alleggerire la rilegatura in posizione (il che significa che ci sono più pollici di rilegatura che pollici di bordo della trapunta). Né dovresti allungare la rilegatura in posizione (dove ci sono più pollici di bordo della trapunta che pollici di rilegatura).

Se questa sarà una trapunta da parete, metti un rivestimento lungo il bordo inferiore e inserisci una tavola. La trapunta rimarrà piatta contro il muro se è supportata dal suo peso.

Prevenire è Meglio Che Curare

Certo, la prevenzione è la soluzione migliore! Chiedi ad altri quilter come evitare trapunte ondulate che non si appiattiscono e avranno le tue stesse risposte. Puoi provare diversi metodi finché non trovi quello giusto per te.

Ecco Il Mio Consiglio Per Realizzare Trapunte Che Restano Piatte:

1. Pressatura passo-passo Se non credi che questo faccia alcuna differenza, crea due blocchi identici con pressatura passo-passo. Sarai conquistato! Assicurati di stirare il tessuto correttamente. Per evitare di allungare il tessuto.

2. Stirare le cuciture aperte Nella maggior parte dei casi, stirare le cuciture aperte è il modo migliore per ottenere blocchi trapuntati piatti e di bell’aspetto, specialmente quando molti pezzi si incontrano in un punto. Ancora una volta, prova a creare due blocchi di quilt, uno con le cuciture stirate e l’altro con le cuciture stirate aperte. Penso che sarai conquistato anche su questo.

3. Raddrizza le unità man mano che procedi Usa il righello della griglia per squadrare man mano che procedi utilizzando la misura del blocco finito più il margine di cucitura come guida. Se stai usando un’applique o qualche altro tipo di abbellimento del filo, inizia con un pezzo di tessuto più grande delle dimensioni effettive di cui hai bisogno.

Quando si realizzano i vestiti, tagliare i pezzi del cartamodello da 3 a 5 cm più grandi delle linee di taglio effettive. Quindi, dopo l’abbellimento o un’applicazione, ritaglia i pezzi del modello lungo la linea di taglio. Se stai aggiungendo bordi a una trapunta, assicurati che i bordi non siano troppo larghi. Dopo la trapuntatura, squadrare la trapunta e tagliare il tessuto in eccesso.

4. Usa un supporto falso La trapuntatura e l’abbellimento possono causare distorsioni alla forma finale della trapunta, specialmente se hai più trapuntature che in altre. una densità di cucitura irregolare). Quando impari a trapuntare a mano libera, le cuciture sulla parte superiore potrebbero sembrare molto migliori delle cuciture sul retro, inoltre la tensione potrebbe non essere molto buona sul retro, causando una certa distorsione.

Puoi trapuntare la parte superiore solo con l’imbottitura (il cotone punzonato con ago è il migliore) o trapuntarlo su un retro finto, un tessuto leggero. Una volta completati gli abbellimenti e la trapuntatura, puoi squadrare la trapunta e sovrapporla con un vero tessuto di supporto. Collega questi strati con semplici cuciture nel fossato tra blocchi o elementi di contorno nel disegno.

Questo metodo ha molti vantaggi. Puoi facilmente squadrare una parte superiore della trapunta che è distorta dalle cuciture.

5. Blocco e cottura a vapore Pianifica di bloccare e cuocere a vapore le trapunte prima di aggiungere la rilegatura. Molti quilter lo fanno regolarmente, in modo simile al modo in cui i knitters bloccano il loro lavoro a maglia prima di assemblare i pezzi.