Come Pulire I Pavimenti Coretec E Mantenerli Privi Di Graffi

I pavimenti Coretec sono listoni vinilici esteticamente gradevoli e di facile manutenzione; presentano tutte le qualità dei pavimenti in legno, ma sono più economici e anche abbastanza facili da installare.

Tuttavia, proprio come qualsiasi tipo di pavimento, sapere come pulire i pavimenti coretec è molto importante per mantenere l’aspetto del pavimento.

Esistono diversi modi per pulire il pavimento coretec, sia con una pulizia profonda che eseguendo la pulizia ordinaria, che dovrebbe essere giornaliera o ogni pochi giorni. Ciò manterrà il tuo pavimento in condizioni ottimali in ogni momento.

Come Pulire I Pavimenti Coretec

Spazza Il Tuo Pavimento Coretec

I pavimenti Coretec sono listoni in vinile noti per la loro resilienza e ultra-durata. Tuttavia, è importante mantenere il pavimento il più spesso possibile per assicurarsi che duri.

Mantieni i tuoi pavimenti coretec rimuovendo regolarmente sporco e polvere. Aspirare regolarmente il pavimento con una scopa o una scopa. Ciò contribuirà a mantenere l’aspetto del pavimento.

Pulisci accuratamente il pavimento e poi usa una paletta per raccogliere eventuali detriti. Ciò eviterà che le particelle di sporco vengano macinate nel pavimento e prolungherà anche il tempo tra le pulizie profonde.

Hai due opzioni quando usi una scopa per la polvere: una scopa con un panno usa e getta o un panno incorporato. Sarà necessario pulire il pad dopo ogni utilizzo.

Aspira il tuo pavimento Coretec

Per facilitare la pulizia quotidiana, puoi usare un aspirapolvere per pulire il tuo pavimento coretec ma evita gli aspirapolvere con una barra portante rotante perché possono lasciare graffi sul pavimento.

Usa invece un aspirapolvere standard. Tuttavia, fai attenzione alle ruote in modo che non danneggino i pavimenti.

I pavimenti Coretec non devono essere aspirati con un vaporizzatore o uno strumento per la pulizia a umido. Troppa umidità e calore possono danneggiare l’adesivo che tiene insieme le tavole.

Pulizia Profonda Del Tuo Pavimento Coretec

La manutenzione ordinaria come spazzare o passare l’aspirapolvere ogni pochi giorni può essere utile per mantenere pulita la superficie del pavimento coretec, ma per ottenere una pulizia più profonda e rimuovere macchie o fuoriuscite ostinate, sarà necessario pulire il pavimento.

Usa un mocio morbido ma solido per pulire i pavimenti.

Per pulire i tuoi pavimenti, avrai bisogno di un liquido detergente per pavimenti delicato che non abbia profumi o colori forti. Occorre un prodotto a ph neutro e poi diluirlo con acqua secondo il rapporto consigliato sulla confezione.

Otterrai un risultato migliore bagnando i pavimenti in coretec. Dare al pavimento una rapida spazzata prima di pulire. Questo rimuove le particelle di sporco più grandi.

Potresti imbatterti in alcuni prodotti commercializzati come mop and shine, tali prodotti potrebbero effettivamente fare più bene che danneggiare il tuo pavimento coretec poiché lasciano un residuo che può alterare l’aspetto del pavimento.

Lucidare Il Tuo Pavimento Coretec

Quando la superficie del tuo pavimento in coretec perde la sua lucentezza in zone a causa di un elevato flusso di pedoni in quella parte del pavimento, puoi usare uno smalto per ripristinare la lucentezza di tali zone della stanza, in modo che l’intero pavimento abbia un aspetto uniforme colore e lucentezza.

Sono necessarie almeno due mani di prodotto lucidante per pavimenti per ottenere un pavimento coretec ben levigato. Le aree ad alto traffico dei pavimenti in coretec devono essere lucidate almeno una volta all’anno. Prima di lucidare il pavimento, è necessario assicurarsi che sia il più pulito possibile.

Quindi è possibile applicare due o più mani di prodotto lucidante secondo le istruzioni del produttore. Garantire una ventilazione adeguata mentre si lavora aprendo le finestre o facendo funzionare i ventilatori di scarico.

Potrebbe essere necessario rimanere sollevati dal pavimento fino a 24 ore dopo la lucidatura.

Qual è Il Miglior Detergente Per Pavimenti Coretec?

Qual  Il Miglior Detergente Per Pavimenti Coretec

I produttori di pavimenti Coretec raccomandano Encore come il miglior detergente per pulire i pavimenti Coretec. Questo detergente è a ph neutro e molto efficace nel rimuovere sporco, grasso e segni di usura sul pavimento, lasciandolo perfettamente pulito senza bisogno di risciacquo!

Encore può essere utilizzato per pulire tutti i tipi di pavimenti con superfici dure, inclusi ceramica, laminato, legno duro e ceramica.

Come Mantenere La Pavimentazione Coretec Senza Graffi?

È necessario aspirare regolarmente il pavimento e spazzarlo frequentemente per mantenere l’aspetto del pavimento coretec.

Tamponi adesivi non abrasivi possono essere posizionati sotto i piedini dei mobili per evitare graffi. Questi cuscinetti possono essere in feltro o in feltro e proteggono il pavimento dai graffi causati dal movimento dei mobili.

Un secondo modo per proteggere il tuo pavimento in coretec è non indossare scarpe a casa. Scarpe con suole o scarpe segnate possono graffiare il pavimento e renderlo più opaco.

Conclusione

Puoi pulire i pavimenti in coretec spazzandoli regolarmente con una scopa o uno spazzolone; puoi anche usare un aspirapolvere per la routine.

Tuttavia, potrebbe essere necessaria una pulizia profonda se si hanno macchie ostinate sul pavimento o se si desidera ottenere un pavimento perfettamente pulito. Dopo aver fornito alcuni suggerimenti utili su come pulire i pavimenti in coretec, ti assicuriamo che il tuo pavimento rimarrà sempre brillante.