Cucire Felicità. Recensione Di Un Anno Di Progetti Semplici Per Vivere Bene:

Cucire Felicità. Recensione Di Un Anno Di Progetti Semplici Per Vivere Bene.

Sanae Ishidas L’anno dei progetti semplici per vivere bene è disponibile sia in formato Kindle che tascabile. Il libro contiene progetti semplici che ti porteranno una profonda felicità.

Il libro di Sanaes è più di un semplice libro di cucito, è anche un libro di memorie.

Sanae ha trovato la felicità nella sua vita grazie ai complessi progetti di cucito del libro. E questa felicità trascende al lettore, permettendo voi di trovare la felicità in ogni progetto.

Sarai in grado di vedere alcune cose quando lo aprirai per la prima volta.

  • È lungo 240 pagine, il che lo rende un ottimo libro che fornisce una guida dall’inizio alla fine.
  • Il libro ripercorre il viaggio dell’autore e mentre imparerai a cucire, imparerai anche molte lezioni di vita.
  • Ogni progetto viene fornito con diagrammi che aiutano l’utente a muoversi con precisione nel progetto.
  • Questi 20 fantastici progetti di cucito ti aiuteranno a realizzare oggetti funzionali .

Questo libro non è solo una grande risorsa, ma è anche un tesoro di informazioni unico tra i libri di artigianato. È anche molto divertente.

Parte I: Saggi + Lookbook

La prima sezione del libro è più simile a un libro di memorie. Questa sezione non vuole essere istruttiva. L’autrice inizia con la sua introduzione prima di passare attraverso le quattro stagioni e affermare cosa significano per lei.

Questo è quello che troverai:

  • L’estate è questione di salute.
  • L’autunno riguarda la creatività.
  • L’inverno è una questione di relazioni.
  • La primavera è tutta una questione di lasciarsi andare.

Questi capitoli sono molto preziosi perché impari a conoscere l’autore, qualcosa di raro nell’industria del cucito. È sufficiente per farvi sentire di aver compreso le ragioni di molti di questi progetti.

Ed è una lettura fantastica e veloce che non sembra troppo ridondante.

Parte II: Istruzioni

La seconda parte del libro è dove troverai le istruzioni e la carne del libro. Questa sezione tratterà alcuni aspetti chiave del cucito all’inizio.

  • Cucitura di base . Le basi del cucito che dovrai conoscere prima di procedere con i progetti. Il capitolo sulle basi del cucito è essenziale e ti fornirà una solida base per il cucito.
  • Estate . Puoi usare la sezione estiva per aiutarti con il progetto estivo . Questi progetti includono cuscini, borse, pantaloni da yoga e persino cuscini. Inoltre, imparerai come creare un grembiule.
  • caduta . L’autunno è la mia stagione preferita. Sarai in grado di realizzare una tracolla per fotocamera e una corona floreale, una copertina per diario e persino un abito da bambino.
  • Brr, il freddo dei mesi invernali richiede un materiale un po’ più spesso . Sono molti i progetti che i mesi invernali offrono: un marsupio, un kit dopp e un calendario dell’avvento, oltre a calzoncini e termofori.
  • Primavera . Ora puoi realizzare sciarpe infinite, vestiti in maglia, secchielli per tutto e persino graziosi sottopentola sashiko.

Il libro è ben congegnato e, sebbene i diagrammi aiutino, noterai una mancanza di immagini descrittive, che avrebbero reso il libro ancora più coinvolgente. Saggi e storie sono presentati tutti in primo piano nel libro, quindi se sei preoccupato solo per i progetti, puoi spostarti sul retro del libro.

Questo libro è ottimo per i principianti grazie al suo stile di lettura semplice e ai diagrammi.

Ogni progetto è semplice e, sebbene questo possa non essere l’ideale per la sarta avanzata, consente al lettore di elaborare rapidamente i progetti. Il libro tratta di affinare le tue abilità di cucito e fa sentire la nuova sarta molto a suo agio quando inizia un progetto.

La prima metà del libro è piena di fotografie, che lo rendono bello da leggere. Tuttavia, i lettori notano spesso che la seconda metà è priva di immagini.

Questa è un’osservazione molto accurata. Anche se non so perché l’autore abbia scelto di saltare la splendida fotografia più avanti nel libro Sewing Joy merita comunque un posto su ogni scaffale di sarte e sarebbe un regalo meraviglioso per un appassionato di quilting nella tua famiglia.

Lettura coinvolgente e divertente, il layout dei libri e la storia ispiratrice dell’autore cattureranno gli utenti dal momento in cui apriranno la prima pagina. Se desideri visualizzare un elenco di altri libri per quilting che consigliamo, fai clic qui.