Flair Espresso Maker Review Dicembre 2022 - Caratteristiche, Pro E Contro
Di

Recensito da

Ideale per:

  • Chi vuole fare il caffè a casa o quando è fuori casa
  • Per chi cerca una macchina di facile manutenzione
  • Amanti del caffè che sono disposti a prendersi del tempo per prendere confidenza con la macchina

Caratteristiche principali:

  • Per fare un ottimo scatto, c’è una curva di apprendimento
  • È facile da montare e rimontare
  • Design elegante e semplice

?

CoffeeScore è un sistema di classificazione creato dal nostro team. Aggrega tutti i punteggi che sono stati assegnati a un prodotto su vari aspetti, inclusa la valutazione del prodotto da parte di ciascun esperto, il punteggio di feedback dei clienti e il punteggio di vendita.

9.6

Su 10

Fare un ottimo caffè espresso può sembrare una forma d’arte, ma se hai la macchina giusta e sei sicuro di usarla, puoi diventare un esperto. Questa recensione della macchina per caffè espresso Flair ti aiuterà a scoprire se questa macchina può fare scatti di alta qualità a casa e stupire i tuoi amici e la tua famiglia.

Pressione

6 9 bar

Il peso

3 kg.

Revisione

Nel prossimo decennio, le vendite delle caffetterie dovrebbero superare il miliardo di dollari. Ciò significa che milioni di persone sono disposte a pagare in media o più per una tazza di caffè. Le persone sono disposte a pagare di più per il loro caffè perché è difficile fare una buona tazza.

In realtà, la campagna Kickstarter è stata l’ispirazione per la macchina da caffè espresso di Flair. Per creare una macchina per caffè espresso portatile che sia allo stesso tempo leggera e robusta, gli sviluppatori hanno cercato supporto. Oggi, la macchina per caffè espresso Flair può permetterti di produrre a mano un espresso di alta qualità.

Prestazioni Complessive

Flair Espresso Maker ha una testa di infusione in acciaio inossidabile, un contenitore rigido e capacità d’acqua sorprendentemente ridotte.

Flair è diverso dalle altre macchine per caffè espresso manuali. Ha una testa di infusione in acciaio inossidabile e il contenitore rigido non si espande sotto pressione. Ciò consente tazze coerenti ogni volta.

Sebbene possa avere una piccola capacità d’acqua, può produrre uno scatto perfetto per preparare i tuoi piatti di caffè preferiti. Se prepari l’espresso per molte persone, la piccola capacità dell’acqua potrebbe essere un problema.

Le prestazioni complessive del Flair sono impressionanti. Ha il potenziale per fornire uno scatto di alta qualità ogni volta, ma dovrai essere preparato per una curva di apprendimento mentre svilupperai la tua sicurezza usando la macchina.

Disegno E Costruzione

La macchina per caffè espresso manuale di Flair non sembra pretenziosa. Ha un design pulito senza niente in più. Viene fornito con una base, una camera di infusione e un livello. Non ci sono fronzoli o campane. Il design moderno ed elegante starebbe benissimo su qualsiasi piano di lavoro.

Questa macchina è molto semplice e fa quello che dovrebbe. Per creare uno scatto di alta qualità, è sufficiente tirare la leva ergonomica. A seconda della pressione, la leva può essere un po’ difficile da tirare. Ciò significa che c’è una piccola curva di apprendimento, ma con un po’ di pratica, il design consente un’erogazione uniforme dell’espresso.

Il Flair è principalmente realizzato in metallo di alta qualità, ma ci sono alcune parti in plastica. Questi componenti hanno l’approvazione della FDA per il contatto con gli alimenti e sono sicuri per l’esposizione a temperature superiori al punto di ebollizione. I componenti si incastrano bene per creare un prodotto robusto che non solo ha un bell’aspetto, ma ha una funzionalità eccezionale.

Volume Di Tiro

Le macchine da caffè espresso possono fare solo un colpo di espresso.

Il Flair è un piccolo prodotto, come abbiamo detto sopra. È limitato a porzioni singole. Quindi, se vuoi servire più persone, dovrai acquistare portafiltri aggiuntivi. In genere, puoi rimuovere il disco e prepararti per il prossimo pull rapidamente. Tuttavia, è meglio utilizzare un long pull se si desidera condividere.

Velocità E Qualità Della Birra

La macchina per caffè espresso Flair regola la pressione in base alla forza con cui si tira la leva, alla tecnica di pressatura utilizzata e alla dimensione della macinatura. Avrai bisogno di avere un’idea della corretta quantità di pressione man mano che diventi più sicuro nell’uso della macchina.

Il modello base non dispone di un manometro, ma se acquisti un modello aggiornato, ce n’è uno. Un manometro ti darà un’idea migliore delle pressioni che dovresti usare. Una volta che ti sarai abituato alla macchina, non ne avrai più bisogno. Svilupperai semplicemente la memoria muscolare necessaria per tirare il tiro perfetto.

Il Flair può fornire la pressione ideale da 6 a 9 bar per creare un espresso con una crema ricca e burrosa.

Il tempo di estrazione è di circa 30-45 secondi. Ciò significa che quando hai familiarità con l’utilizzo della macchina per caffè espresso Flair, scoprirai che puoi fare uno scatto in meno di cinque minuti.

Ci vorranno alcuni minuti per impostare, 30 secondi per tirare il tiro e un altro paio di minuti per ripulirlo. Può volerci del tempo per ottenere lo scatto perfetto. È probabile che dovrai fare diversi scatti prima di trovare la macinatura e la quantità di caffè perfette.

Tuttavia, la curva di apprendimento vale l’investimento di tempo. Le macchine per caffè espresso manuali Flair possono fornire un’esperienza di espresso superiore rispetto a qualsiasi altra macchina per caffè espresso.

Portabilità

La macchina per caffè espresso manuale Flair è molto facile da smontare e viene fornita con una borsa imbottita che la rende portatile.

La Flair è una macchina per caffè espresso che può essere prodotta manualmente. Non richiede elettricità per funzionare. Non è necessario essere vicino a una presa di corrente per fare ottimi colpi di caffè espresso. È anche possibile smontare l’unità per un facile trasporto. Riceverai una custodia imbottita portatile che può essere ripiegata e riposta nella borsa, in auto o nella valigetta.

È semplice smontare e rimontare la macchina. Tuttavia, è incluso un manuale di istruzioni per assisterti. Ci sono anche video e tutorial sul sito web di Flair per insegnarti come preparare la birra e usare la macchina.

La Manutenzione Della Tua Casa è Facile

È molto facile smontare e rimontare il Flair una volta che lo si conosce. Tra ogni colpo, dovrai smontare la testa di infusione per la pulizia.

È facile da pulire poiché i componenti della testa di infusione possono essere risciacquati nel lavello. Non ha requisiti di manutenzione aggiuntivi, il che rappresenta un vantaggio significativo rispetto alle macchine per caffè espresso elettriche, che spesso richiedono una manutenzione più dettagliata.

Un altro vantaggio di manutenzione di Flair è che, a differenza di molte macchine per caffè espresso domestiche, non è necessario preoccuparsi della decalcificazione o del controlavaggio.

È anche facile mettere fuori combattimento un disco usato, in particolare se esegui un secondo tiro dopo aver preparato il tuo primo tiro. Questo rimuove l’umidità in eccesso, in modo che il disco scivoli fuori più facilmente.

Garanzia

Una garanzia è una garanzia che il produttore ha fiducia nei propri prodotti. Quando il tuo articolo è nel periodo di garanzia, non devi preoccuparti di eventuali difetti o guasti, poiché il produttore lo riparerà o sostituirà l’unità gratuitamente.

Il Flair viene fornito con una garanzia di 3 anni, che non è il caso di molte macchine da caffè espresso domestiche. Dovresti aspettarti di poter godere di molti anni di utilizzo senza problemi.

Cartellino Del Prezzo

Il Flair è disponibile in una varietà di stili con diversi cartellini dei prezzi. Il modello base è abbastanza abbordabile, mentre Signature e Pro2 sono più costosi. Questi modelli sono più convenienti di modelli simili.

La Flair, invece, è una macchina manuale e costa meno di una macchina elettrica automatizzata. Queste macchine possono costare centinaia di dollari a seconda della loro qualità.

  • Altamente portatile: è facile da trasportare e utilizzare anche se sei lontano da casa.
  • Facile da pulire: è facile da pulire e mantenere.
  • Controllo completo: questa macchina ti consente di mantenere il controllo completo sulla tua preparazione del caffè espresso.
  • Uno scatto è tutto ciò che puoi fare, quindi questo non è l’ideale per intrattenere.
  • Non riscalda l’acqua
  • Nessun piroscafo incluso

Flair Signature Vs Classic Vs Pro 2

Esistono molte varianti della caffettiera Flair’s, come abbiamo già discusso. Entrambi i modelli Signature e Classic condividono molte delle stesse caratteristiche. Il Flair Pro2 è il prodotto più distintivo della linea.

Rispetto al Classic, il Pro2 ha un cestello più grande che può contenere fino a 19 grammi di terreno. Anche la testa di infusione è molto più grande, il che offre una maggiore stabilità della temperatura, ma ciò comporta la necessità di più energia per il riscaldamento.

Se trovi che i tuoi scatti mancano di dolcezza, potrebbe essere il risultato del preriscaldamento. Il Flair Pro2 ha un tappo di preriscaldamento in silicone che si adatta alla testa di infusione. Ciò consente di versare l’acqua direttamente nel cilindro.

Inoltre, il portafiltro Pro è senza fondo, il che ti consente di vedere il processo di estrazione, che è una bella caratteristica.

Come Usare La Macchina Per Caffè Espresso Flair

C’è una curva di apprendimento se vuoi padroneggiare l’espresso Flair. Ci vuole un po’ di tempo e di pratica per abituarsi al funzionamento della macchina per caffè espresso Flair. Una volta che hai familiarità con il processo, dovresti trovarlo abbastanza facile.

Per utilizzare il Flair, dovrai estrarre la testa di infusione. Il portafiltro si trova nella parte inferiore della testa di infusione. Qui è dove metti i fondi di caffè. Puoi usare il fondo del tuo misurino per macinare i fondi di caffè. Tuttavia, se preferisci risultati migliori, puoi acquistare un pressino separato. Quindi, posiziona lo schermo sopra il terreno usando il portafiltro.

Per ottenere un espresso perfetto, è necessario posizionare i fondi di caffè nel portafiltro, posizionare sopra lo schermo, versare acqua calda nel cilindro, posizionare sopra il pistone e premere la leva.

La sezione del cilindro della testa di infusione dovrà essere riempita con acqua calda. Se vuoi un espresso tradizionale, dovresti preriscaldare la testa di infusione immergendola in acqua calda o bollente. Prima di versare l’acqua nel cilindro, è necessario riscaldarla separatamente. Quindi posizionare il pistone sopra. Il pistone ora si alzerà quando si preme la leva. Questo forzerà l’acqua attraverso il terreno per fare il tuo tiro.

Ecco Alcuni Suggerimenti Per Ottenere I Migliori Risultati

Sviluppa la tua tecnica di pressatura: quando premi i fondi di caffè, spingi verso il basso con il pollice e l’indice su entrambe le mani per garantire una pressione uniforme. Quando i fondi di caffè inizieranno a ritirarsi, saprai che sono stati compattati correttamente.

Cuoci A Vapore La Tua Testa Di Birra

Vuoi riscaldare la testa di infusione prima di iniziare a preparare la birra. Tuttavia, il vapore del bollitore può essere utilizzato per riscaldare rapidamente l’acqua. Mentre fai bollire il bollitore per l’acqua calda, metti il cilindro dello stantuffo sopra il bollitore dove si trovano i fori del vapore. Puoi lasciarlo mentre configuri il tuo Flair, dovrebbe essere pronto al momento della preparazione.

Fagioli Freschi

Fagioli Freschi

Anche se sei sicuro del Flair, i fagioli non saranno al loro meglio. I tuoi fagioli dovrebbero avere almeno 14 giorni quando vengono tostati. Dovrebbero anche essere adeguatamente conservati. Non essere tentato di mettere i fagioli nel congelatore, poiché questo asciuga gli oli naturali. I tuoi fagioli dovrebbero essere conservati in un sacchetto sigillato con una valvola di CO2 fino a quando non sei pronto per prepararli.

Usa Acqua Di Buona Qualità

L’altro componente importante del tuo espresso è l’acqua, quindi devi usare acqua di buona qualità. Non produrrà il miglior espresso se l’acqua è dura o presenta altri problemi di qualità.

Pesa I Tuoi Fagioli

Tieni la tua bilancia a portata di mano. Questo ti aiuterà a trovare il punto debole della giusta quantità di fondi di caffè. Anche se potresti aver visto baristi professionisti guardare una dose di espresso, devi avere un’idea precisa di cosa stai lavorando. Questo ti aiuterà a risolvere eventuali problemi. Quindi, tieni traccia del peso dei tuoi chicchi di caffè, in modo da poter determinare se hai bisogno di più o meno per creare il tuo scatto ideale. Presto ti sentirai a tuo agio con la quantità di caffè di cui hai bisogno, anche se potresti comunque aver bisogno di controllarla con la tua bilancia.

Conclusione

Se stai cercando di fare un ottimo espresso a casa, ma non vuoi sborsare centinaia di dollari, la caffettiera Flair potrebbe essere proprio quello che stavi cercando. Anche se non sarai in grado di impostarlo e andartene come faresti con un modello automatico, Flair ti offre un’esperienza pratica, che ti aiuterà a sviluppare la tua reputazione di appassionato di caffè espresso. Si spera che questa recensione della macchina da caffè Flair Espresso abbia dimostrato che questa macchina è facile da mantenere ed è abbastanza portatile da portare con te se vuoi un caffè espresso in vacanza o in ufficio.