La Macchina Da Cucire Pfaff 7530 è Intelligente, Flessibile E Facile Da Usare

Pfaff 7530 è Intelligente, Flessibile E Facile Da Usare

Dopo ore di lavoro con il Pfaff 7530, ero soddisfatto.

Ho deciso di amare la macchina MSRP per quilt e craft pro. Ha tutte le funzionalità che mi piacciono, e poi alcune, ed è molto facile da usare.

Il Dual Feed, nome Pfaff per il suo piedino mobile integrato, è la caratteristica che ha reso famosa Pfaff. Questo piedino extra si abbassa da dietro il piedino premistoffa normale per aiutare a far avanzare il tessuto in modo uniforme attraverso la macchina.

A causa del Dual Feed, ogni piedino che Pfaff produce è disponibile in due versioni: uno che ha una scanalatura per accogliere il Dual Feed e uno senza scanalatura (per le loro macchine che non hanno questa meravigliosa caratteristica). Puoi usare entrambi gli stili di piede sul 7530, ma se usi un piede senza la scanalatura non puoi innestare il Dual Feed.

La lunghezza dei piedi di 19.126 cm è ottima e può accettare anche viti universali. Il piede da rammendo è una sorpresa. Non si aggancia come il piedino Pfaff e non si avvita come i piedini universali. Il piedino per rammendo si blocca in posizione e si infila facilmente.

Il piede da rammendo non è l’unica cosa che sorprende. Una volta bloccato in posizione, lasci cadere le griffe e abbassi il piedino premistoffa a tre posizioni a metà in modo che il tessuto possa muoversi liberamente sotto l’ago.

Il Cervello Della Macchina

Il 7530 ha uno schermo LCD e un cervello di computer che rende la vita molto facile. La lunghezza del punto, la larghezza e la posizione dell’ago vengono visualizzate sullo schermo e, premendo un pulsante, lo schermo mostra il piedino da utilizzare per ottenere i migliori risultati di cucitura.

Lo schermo ti dice anche la gamma di tensione che ha scelto per te e quella funzione ha funzionato perfettamente. Non ho mai dovuto regolare la tensione, anche se sono passato avanti e indietro dal filo normale al monofilamento, dal filo per quilting al filo metallico.

La macchina ha regolato automaticamente la tensione durante tutti i miei cambi di filo e mi ha dato punti perfetti ogni volta, sia che stessi riattaccando, trapuntando a tre strati o applicando un nastro fusibile.

=> Clicca qui per vedere la nostra recensione del Janome HD3000

Tenerti A Posto

Se sommi tutti i punti decorativi e regolari, nonché i numeri e le lettere dei cinque alfabeti, questo modello contiene oltre 400 punti. I punti di trapuntatura includono un punto finto per trapuntatura a mano da utilizzare con filo monofilamento, due dimensioni di motivi a puntini e due dimensioni di punto coperta.

I punti sono visualizzati nel diagramma sul coperchio ribaltabile. Ho selezionato il punto che volevo inserendo il numero del punto sui tasti numerici in stile macchina da scrivere.

A volte, lego le trapunte a macchina usando un unico motivo di punto decorativo. Per legare una trapunta per bambini, ho usato un cuore e una stella. La macchina semplifica l’utilizzo di tutti i 139 punti decorativi singolarmente per realizzare una trapunta. Ho provato molti modelli, anche uno con un alligatore!

Il 7530 ha molti punti ed è flessibile. Quando ho provato a usare il punto coperta, i punti erano rivolti nella direzione opposta a come volevo che guidassero la mia applique. Ho semplicemente premuto il pulsante dello specchio per cambiare la direzione dei punti coperta.

Caratteristiche Di Trapuntatura

Per testare le caratteristiche di trapuntatura di 19126 cm, la macchina è stata posizionata in posizione di ago abbassato. Ciò significava che ogni volta che smettevo di cucire, l’ago sarebbe rimasto nel tessuto. Poi ho usato il punto dritto per il riattacco.

Per garantire la precisione, ho voluto testare il piede da 1/10 cm. Sfortunatamente, quel piede non è incluso in questo modello. (C’è un piedino opzionale da 1/10 cm disponibile per circa ) Ho pensato che fosse un po’ strano, dal momento che il 7530 si chiama Quilt and Craft Pro.

Invece, ho usato il #0.3 m. Ho spostato la posizione dell’ago e allineato il tessuto con il lato destro del piedino, e ho scoperto che questo ha funzionato bene per me. Per una cucitura di 1/10 cm, ho usato la posizione dell’ago n. 7 e la posizione dell’ago n. 8.

Ho provato il punto zigzag/satin utilizzando una lunghezza del punto ridotta e di tutto, da una larghezza del punto molto piccola a una molto grande. Tutte le larghezze erano ugualmente buone.

Questo punto viene sempre controllato utilizzando un’applicazione Web fusibile, che è un vero test del punto cordoncino. Se supera questo test, credo che lo zigzag possa avere un bell’aspetto a qualsiasi lunghezza e larghezza.

Test Di Punteggiatura

Ho provato a punteggiare usando la punteggiatura automatica, quindi ho provato il metodo guidato a mano. Tutte le funzioni automatiche erano fantastiche. Tuttavia, sono rimasto particolarmente colpito dalla lentezza con cui potevo muovere la trapunta e ottenere punti uniformi. Quindi ho aumentato il pulsante di velocità fino alla mia velocità abituale con gli stessi ottimi risultati. Inoltre non si è mosso dal mio tavolo da quilting.

Questa sarebbe un’ottima macchina per chi sta solo imparando a trapuntare a mano libera, poiché potrebbe iniziare lentamente e accelerare in seguito quando è più sicuro.

Anche se non sono un fan, la custodia della bobina rimovibile da 19.126 cm era perfetta per me. Il vassoio degli accessori, che aumenta le dimensioni del piano della macchina, si sposta all’esterno, esponendo completamente la bobina. Potevo facilmente vedere cosa stavo facendo e la mia mano si inseriva nell’apertura per un facile accesso.

Non posso credere a tutte le caratteristiche di questa macchina! Ci sono molte altre funzioni, tra cui la cucitura all’indietro, l’infila ago integrato, la legatura automatica alle estremità della cucitura e il monitoraggio della bobina. Questa è davvero una macchina divertente da usare.