Lenzuola In Tessuto Colorfast Da Cucire Su Misura Di Giugno - Funzionano?

Recensione Di Fogli Di Tessuto Da Cucire Su Misura Di Giugno Colorfast

Recensione Di Fogli Di Tessuto Da Cucire Su Misura Di Giugno Colorfast

La mia amica Jeanne mi ha consegnato una rivista di artigianato con un breve articolo su un nuovo prodotto di June Tailor chiamato Washable Colorfast Printer Fabric Sheets. Dato che aveva appena finito una trapunta che conteneva foto su tessuto, era incuriosita dall’idea di poter produrre il suo tessuto fotografico a casa con la sua stampante invece di andare al negozio di elaborazione fotografica locale.

Voleva sapere cosa ne pensavo del prodotto. Dopo un paio di minuti di riflessione, ho deciso che avevo più domande che risposte. La mia risposta è stata Prendiamone un po’!

Dopo alcuni minuti di riflessione, sono stato in grado di rispondere a domande come il confronto del nuovo prodotto con i prodotti precedenti in termini di facilità d’uso e qualità.

Progettare Il Test

Sono stato ispirato a creare un prodotto di prova pensando a tutti i diversi modi in cui ho visto il tessuto stampato. L’ovvio primo modo usava le foto (sia a colori che in bianco e nero) su trapunte memory, del tipo che fai per il 50° anniversario di matrimonio dei tuoi genitori.

Il secondo metodo stampa il testo su etichette per trapunte, riproduzioni di annunci di nascita e partecipazioni di nozze. Il modo finale riproduce minuscole trapunte da utilizzare come parte di una trapunta paesaggistica. Penso al paesaggio che mostra minuscole trapunte appese a uno stendibiancheria vicino a una casa con le montagne sullo sfondo.

Quindi, per questo test, ho scansionato foto a colori e in bianco e nero. Ho usato una grafica di una trapunta che ho realizzato nel software per computer Electric Quilt 8 (vedi la mia recensione di Electric Quilt 8). Infine, ho inserito del testo in Microsoft Word. Ho usato esattamente gli stessi elementi di prova su ciascun prodotto in modo da poterli posizionare uno accanto all’altro e decidere se avevamo un chiaro vincitore.

Il Test Di Questa Settimana

Pensavo che le istruzioni per i fogli di tessuto di June Tailors fossero un po’ succinte. Leggono caricano un foglio e stampano sul lato del tessuto.

La mia stampante offre molte opzioni di stampa, quindi volevo essere in grado di scegliere l’inchiostro e la carta giusti per la mia stampante. Quindi ho chiamato la linea di assistenza clienti di June Tailors per chiedere chiarimenti.

Dopo che le ho spiegato tutte le opzioni, mi ha consigliato di stampare il mio testo e le mie foto su carta con diverse opzioni finché non ho trovato quella che mi piaceva di più. Quindi potrei usare le stesse opzioni per stampare su tessuto. Questo sembrava ragionevole, quindi l’ho fatto.

Ho trovato le impostazioni che mi piacevano di più, ho caricato un foglio di tessuto nella stampante e ho fatto clic su Stampa. Il tessuto è passato perfettamente, proprio come un foglio di carta. Quando la stampante ha finito, ho fatto stampare perfettamente le mie foto a colori e una piccola trapunta su un foglio di tessuto.

Il tessuto ha più grana della carta bianca, quindi le immagini sono risultate leggermente più sfocate rispetto alla stampa su carta. Il testo era chiaro e nitido e tutti i colori erano riprodotti accuratamente. L’esperimento meno riuscito è stata una vecchia foto in bianco e nero di me e mio padre. Risultò più sfocato del resto e il nero era meno nero sul tessuto che sulla carta.

Seconda Volta

Essendo uno yankee parsimonioso, ho deciso di alimentare di nuovo il tessuto della stampante e stampare la foto e il testo in bianco e nero sulle parti vuote del tessuto.

Ero un po’ preoccupato per l’alimentazione dello stesso foglio attraverso la stampante per la seconda volta, quindi ho chiamato di nuovo l’assistenza clienti. Mi hanno detto che lo facciamo sempre, quindi l’ho fatto. È stato veloce, facile e una delle stampe su tessuto più belle che abbia mai visto.

Continua con le istruzioni. Attendere il completamento dell’asciugatura dell’inchiostro. Tuttavia, ho lasciato asciugare l’inchiostro per 24 ore prima di rimuovere la carta.

Mi ci è voluto circa un minuto per smontare l’angolo in modo da poter rimuovere il supporto. Non è stato semplice come rimuovere la carta web fusibile. Sono rimasto sorpreso da quanto bene fosse attaccato al tessuto. Charlie è stato così gentile da tenere la carta protettiva mentre rimuovevo il tessuto per ridurre l’allungamento.

Il Passo Finale

Per completare il trattamento colorfast secondo le istruzioni, ho risciacquato il tessuto in acqua fredda. Questo è stato in grado di rimuovere la maggior parte dei residui appiccicosi dal retro del mio tessuto fotografico, anche se non tutti.

Dopo aver completato i test sugli altri prodotti, li lavo tutti e tre in lavatrice per vedere come reggono. Questa serie si concluderà con un rapporto di prova.

I fogli di tessuto per stampante June Tailors Colorfast sono venduti in una confezione di fogli da 108-1/2 x 28 cm. Il prezzo di listino suggerito è molto più basso di quello che molti negozi di elaborazione foto fanno pagare per servizi simili.