Metti Il Pavimento Flottante Sotto Gli Elettrodomestici? Scoprire

Esistono molte opzioni per i pavimenti flottanti, tra cui legno ingegnerizzato, laminato e sughero. Sono molto belli e sembrano abbastanza simili al vero affare; non sorprende che sempre più proprietari di case stiano iniziando a installare pavimenti flottanti.

Ma la domanda più comune che la maggior parte delle persone fa prima di installare un pavimento galleggiante è: metti il pavimento galleggiante sotto gli elettrodomestici?

No, non è consigliabile mettere il pavimento flottante sotto gli elettrodomestici perché il peso degli elettrodomestici, in particolare i frigoriferi, può sollecitare o rompere le chiusure maschio-femmina.

A causa del tipo di costruzione e del processo di installazione dei pavimenti galleggianti, questa è una domanda importante da porsi prima di procedere con il processo di installazione di un pavimento galleggiante.

Il pavimento flottante ha una costruzione maschio e femmina che ti permette di agganciare i pezzi senza usare chiodi o colla per tenerli fissi sul pavimento.

Come Installare Il Pavimento Galleggiante Nelle Cucine?

È necessario assicurarsi che il pavimento della cucina non abbia onde visibili prima di installare un pavimento galleggiante.

L’utilizzo di un pavimento non molto resistente causerà piccoli fori e rientranze sulla superficie del pavimento. Se l’installazione del pavimento flottante aumenterà il livello del pavimento più di

I vantaggi dei pavimenti flottanti sono molteplici:

  • Tra il calcestruzzo e la pavimentazione viene creata una barriera contro l’infiltrazione di umidità mediante una membrana di plastica.
  • I pavimenti galleggianti possono essere spostati perché non sono fissati in modo permanente alla pavimentazione esistente.
  • Il pavimento in legno ingegnerizzato ha molta più stabilità ed è anche più resistente all’umidità rispetto al legno massello.

È molto facile installare un pavimento flottante prefinito e, se hai poca esperienza nell’installazione dei pavimenti, dovresti essere in grado di farlo da solo. Ecco una procedura passo passo su come installare i pavimenti flottanti.

Avrai bisogno dei seguenti materiali e strumenti:

  • Pavimenti flottanti in laminato o ingegnerizzati
  • Nastro consigliato e sottostrato in schiuma
  • spessori
  • Metro A nastro
  • Martello
  • Blocco di maschiatura o barra di trazione
  • Sega circolare o altre motoseghe
  • Coltello multiuso
  • Sega per rifilare
  • piede di porco piatto e spatola larga
  • Combinazione quadrato e matita

Passo 1

Dovresti lasciare riposare le assi nella stanza per al massimo due giorni prima di installarle. Dopodiché, rimuovi le assi dai cartoni e disponile uniformemente nella stanza.

Quando si installa un pavimento galleggiante su un pavimento di cemento, iniziare installando una barriera all’umidità di fogli di polietilene di almeno sei mil di spessore. Tirare i fogli per eliminare eventuali pieghe e sovrapporre le cuciture di almeno 20 cm o più. Il sottostrato in schiuma può quindi essere arrotolato sul polietilene.

Passo 2

Per preparare il pavimento, inizia rimuovendo la scarpa del battiscopa o il battiscopa stesso. Quindi, rimuovere il rivestimento dal muro. Questo eviterà che la vernice si screpoli. Puoi proteggere le superfici adiacenti usando una spatola larga o un piede di porco piatto.

Pulisci il pavimento da polvere e detriti aspirando o spazzando. Quindi stendere il sottofondo in schiuma e rimuovere eventuali pieghe tirando delicatamente. Usa un taglierino per tagliare il sottofondo e unire i lati dei pezzi, facendo attenzione a non sovrapporli. Usa del nastro adesivo per tenere insieme le giunture.

Passaggio 3

Se necessario, potrebbe essere necessario tagliare le prime assi. Inizia fissando la prima fila lungo una parete. Quando raggiungi la fine del muro, misura e taglia l’ultimo pezzo.

Se la dimensione dell’ultimo pezzo è inferiore a 15 cm, puoi semplicemente sganciare un’asse. Quindi, centra le assi e poi taglia pezzi più lunghi per ciascuna estremità.

Quando si tagliano le doghe, assicurarsi che siano a 1/10 cm di distanza dal muro a ciascuna estremità. Usa una combinazione di quadrati per delineare una linea quadrata sul retro. Quindi, usando una sega elettrica, taglialo.

Per evitare di avere una striscia di muro stretta e poco attraente lungo un lato della stanza, misura l’area e dividila per la larghezza delle assi. Il resto sarà uguale alla larghezza richiesta della tavola finale che installerai.

Se il resto è largo quasi quanto una pensione completa, puoi fare uso di una pensione completa. Se il resto non è ampio quanto una pensione completa, puoi utilizzare una pensione completa. Quindi taglia la prima e l’ultima tavola a questa larghezza.

Passaggio 4

Il primo set può essere assemblato facendoli scattare insieme da un’estremità all’altra. Posizionali sulla parete e aggiungi distanziatori di 1/10 cm per ogni piede.

Questo spazio consentirà alle tavole di espandersi durante i cambiamenti di temperatura e umidità; quando le tavole vengono premute contro il muro senza spazio, possono deformarsi durante gli sbalzi di temperatura.

Passaggio 5

Installa le altre file di assi nello stesso modo. Ricordarsi di sfalsare le doghe di almeno 8 cm o secondo le raccomandazioni del produttore. Ciò significa che i tagli che dovrai eseguire sulla seconda fila di assi saranno diversi da quelli effettuati sulla prima fila.

Per agganciare la tavola, inclina la seconda tavola in modo che la sua scanalatura si trovi sulla linguetta. Abbassa la tavola in modo che scatti in posizione.

Per installare la seconda fila, inclina e aggancia il prossimo pezzo di assi e fallo scorrere, in modo che si incastri con il primo pezzo. Oppure puoi assemblare tutti i pezzi della seconda fila insieme prima di inserirli nella prima fila.

Quando si installano le doghe, assicurarsi di controllare continuamente la presenza di spazi vuoti. Per chiudere gli spazi vuoti, puoi usare un blocco di legno di scarto e un martello.

È possibile utilizzare uno speciale piede di porco per far scorrere le assi, in modo che si incastrino da un capo all’altro. Questo di solito è fornito dal produttore del pavimento. Posiziona un’estremità del piede di porco sull’estremità del tabellone e tocca l’altra estremità finché non scatta.

Passaggio 6

Posiziona degli spessori contro il muro per misurare la larghezza dell’ultima riga. Se hai una parete diritta, puoi ritagliare le assi in modo che abbiano la stessa larghezza, ma si consiglia di tagliare ogni asse singolarmente. Puoi utilizzare una sega circolare con una staggia fissata o qualsiasi altra sega elettrica.

Tirare e inclinare la fila per fissarla in posizione. È possibile utilizzare un blocco di battuta o una barra di trazione per stringere e chiudere qualsiasi spazio nell’ultima riga.

Passaggio 7

Dopo aver installato tutte le tavole, è il momento di reinstallare il battiscopa. Dovresti piantare i chiodi nel muro e non nel pavimento. Questo per consentire al battiscopa di adattarsi ai cambiamenti di temperatura e umidità.

È inoltre necessario sigillare tutti i bordi esposti in modo che l’umidità non possa infiltrarsi nel pavimento quando si verifica una fuoriuscita. Questo è molto importante, soprattutto quando la pavimentazione è stata installata in un bagno o in un ripostiglio, ma è bene sigillare anche il pavimento anche se installato nella zona giorno.

Segui le istruzioni del produttore del tuo pavimento. Potrebbe essere necessario utilizzare silicone o colla.

Conclusione

Questo articolo risponderà alla domanda: è possibile installare pavimenti flottanti sotto gli elettrodomestici? Questo articolo ti mostrerà come installare i pavimenti flottanti nella tua cucina.

I pavimenti galleggianti stanno diventando sempre più popolari tra i proprietari di case. Sono meno costosi da installare e da mantenere rispetto al pavimento in legno originale.