Gli utenti della calcolatrice HP sono tecnicamente esperti e altamente informati. Questi utenti includono ingegneri e professionisti finanziari con una solida conoscenza della matematica.

Realizzati da una potente azienda di computer, questi dispositivi sono a metà strada tra una calcolatrice e un tablet. I loro produttori sono certamente esperti in programmazione e hardware. La loro ultima versione, la calcolatrice HP Prime, è un dispositivo eccezionale che ha una serie di caratteristiche uniche e aggiornamenti significativi. In questa recensione di HP Prime, WoWPencils esplorerà i principali miglioramenti e implementazioni di HP Prime V1 e V2.

Caratteristiche Principali Di HP Prime V1 E V2

HP Prime si rivolge non solo al suo pubblico tradizionale di professionisti, ma anche al mercato dell’istruzione.

Questa calcolatrice è abbastanza facile da imparare per gli studenti delle scuole superiori ed è anche abbastanza sofisticata per gli utenti più avanzati oltre il college. Ti piacerà sicuramente sia che ti occupi di meccanica quantistica o di algebra lineare.

Questo dispositivo fa molte cose meglio dei suoi diretti concorrenti di Texas Instruments (TI) e Casio. Funziona come una normale calcolatrice grafica, ma è dotata di più capacità e potenza.

La cosa migliore di HP Prime è il sistema Computer Algebra. La matematica complessa può essere eseguita da HP Prime. Ciò include funzioni e numeri, ma anche simboli (ad es. variabili, integrali definiti o indefiniti, ecc.). Questa calcolatrice è in grado di risolvere equazioni algebriche e semplificare le espressioni. Ha molti comandi matematici che non possono stare sulla tastiera, ma sono accessibili tramite il menu.

HP Prime ha un display a colori multi-touch ad alta risoluzione. L’interfaccia touch screen ne semplifica l’utilizzo. Puoi usarlo per grafici, elenchi e matrici, nonché modelli di frazioni. Molte funzionalità sono rivolte a studenti e insegnanti, ad esempio numerose app educative (risolutori di equazioni trigonometriche e quadratiche, geometria dinamica, risolutore di triangoli, ecc.

).

Diamo un’occhiata alle principali differenze tra le due versioni HP Prime. La versione A (modello NW280AA), è stata rilasciata nell’ottobre 2013. La versione C (modello G8X92AA), è stata rilasciata nel maggio 2014.

Le loro differenze non sono significative per la maggior parte degli scopi. Entrambe le versioni sono quasi le stesse, tranne che la V2 ha quanto segue:

  • un sistema wireless opzionale per la distribuzione di sondaggi e quiz, la messa in modalità esame delle calcolatrici e l’acquisizione di schermate;
  • App DataStreamer per la raccolta dei dati.

Sebbene il V2 sia un aggiornamento del modello originale e non possa essere considerato un nuovo modello, è stato indicato come tale su Internet.

Design

L’HP Prime ha lo stesso peso e le stesse dimensioni del suo predecessore (HP-50G), ma è più sottile. La metà anteriore dell’HP Prime è ricoperta da una piastra metallica (tastierino numerico, tasti funzione e tastierino numerico), mentre la metà superiore (lo schermo) è ricoperta di nero. Il rivestimento è dotato di quattro cuscinetti antiscivolo. Il design è elegante e sorprendente ogni articolo sembra l’ideale.

Questa versione ha uno schermo leggibile e tasti migliori. Il tasto Invio è molto grande e conveniente. I pulsanti sono molto morbidi e sono ben organizzati. È possibile accedere alle funzioni utilizzate più di frequente semplicemente facendo clic su un pulsante. La calcolatrice ha uno schermo LCD a colori retroilluminato, i numeri e le equazioni sono facili da leggere.

Non ci sono pressioni dei tasti duplicate. Questa versione ha tasti diversi rispetto alle altre calcolatrici HP. Dovrai cercare quello che ti serve. Il menu offre l’intero set di caratteri Unicode, quindi puoi utilizzare caratteri dal giapponese, dal cinese e da molte altre lingue.

Schermo

L’HP Prime ha uno schermo tattile multifunzionale completo invece di un cursore, che fa un lavoro migliore. Lo schermo è reattivo e perfetto per la grafica.

Uno studente può tracciare una linea, quindi usare il dito e il pollice per spostarla. Sembra simile quando si utilizza Google Maps su uno smartphone. Il touch screen consente inoltre di ingrandire e rimpicciolire pizzicando il grafico.

Questa calcolatrice ha due schermate a cui è possibile accedere premendo un determinato pulsante. Il pulsante sinistro ti porta alla schermata iniziale. Il pulsante destro porta all’interfaccia di calcolo CAS.

Questa schermata è destinata all’uso nel mondo reale. Non consente di stampare o convertire grafici in PDF.

Batteria

HP Prime è dotato di una batteria ricaricabile. Questa è una batteria agli ioni di litio che viene inserita all’interno della calcolatrice e dovrai collegare il dispositivo per caricarla. Ha una capacità di 1.500 mAh e un voltaggio di 3,7V. Una porta micro USB che carica la batteria si trova nella parte superiore del dispositivo.

Texas Instruments è un marchio noto sia per gli studenti di matematica che per gli ingegneri. Le calcolatrici grafiche di Texas Instruments sono dei veri capolavori, con funzionalità sorprendenti. Questa recensione presenta il modello più recente di questa azienda, il TI-Nspire CX II.

Entrambe le versioni HP dispongono di uno schermo LCD retroilluminato che può essere utilizzato per confrontare la durata della batteria con un telefono cellulare. Secondo lo sviluppatore, la calcolatrice impiega 4 ore per essere completamente caricata e fornisce 20 ore di lavoro in condizioni di utilizzo normale. Gli utenti segnalano che una singola carica può durare fino a un mese con un utilizzo moderato. Se temi che il tuo dispositivo si scarichi durante un esame, trova un posto in classe vicino a una presa elettrica.

Anche se il dispositivo è stato spento, la batteria si scarica dopo tre o quattro mesi.

Prestazione

Con l’uso del touch screen o della tastiera, il menu a comparsa e le interfacce del menu a discesa sono facili da navigare.

Questo rende il processo di navigazione molto confortevole.

Ci sono molte utili funzioni tattili nella calcolatrice. Gli studenti possono regolare la larghezza della colonna nell’applicazione per fogli di calcolo toccando due volte il bordo della colonna. È anche possibile cambiare il colore delle celle.

HP Prime è in grado di gestire matrici più grandi di 22. Una matrice da 22 può essere caricata con spazi vuoti per ciascuna delle sue voci. Ogni colonna e riga ha una voce più e meno.

Le due versioni di HP Prime hanno incredibili opzioni di zoom. Il suo zoom funziona in modo intuitivo come in un normale smartphone utilizzando il pollice e le dita per avvicinare e allontanare le dita.

Per accedere al sistema di aiuto, premere il tasto Aiuto in caso di problemi. Vedrai tutte le informazioni nel contesto. Puoi anche toccare il pulsante Albero e accedere a tutte le pagine di aiuto. Sono organizzati in sezioni, quindi puoi trovare facilmente ciò di cui hai bisogno.

Applicazioni E Funzioni Accessibili

Fare clic sul pulsante App per accedere a tutte le applicazioni installate. HP Prime ha molte app che possono essere utili sia per gli studenti delle lezioni di matematica che utili per le scienze o l’ingegneria. La calcolatrice include quattro app per la rappresentazione grafica e il resto per la raccolta e l’archiviazione dei dati. Le app sono facili da usare.

Sebbene si tratti di un calcolatore CAS, il sistema operativo tratta il CAS in modo diverso dagli altri dispositivi. Quando si preme il pulsante Home, la calcolatrice mostra un’interfaccia senza funzionalità CAS. Quando si preme il pulsante CAS, viene mostrata un’interfaccia dall’aspetto simile che ha tutte le funzionalità CAS.

Questa schermata funziona con i radicali e le frazioni, mentre la schermata principale restituisce i valori esatti per i decimali. Puoi passare da una schermata all’altra in qualsiasi momento.

Questo dispositivo fa apparire frazioni ed esponenti esattamente come frazioni. Ciò consente agli studenti di dedicare meno tempo all’apprendimento dell’uso di HP Prime e altro all’apprendimento della matematica.

Il risolutore triangolare è un’app più conveniente comunemente utilizzata dagli studenti. È possibile inserire tre caratteristiche di un triangolare (ad eccezione di tre misure angolari) e HP Prime fornisce gli angoli e le lunghezze degli altri lati.

Grafici

Questa calcolatrice può eseguire una funzione unica che è impossibile su altre calcolatrici grafiche che rappresentano equazioni grafiche.

Può rappresentare graficamente qualsiasi tipo di equazione scritta nei termini x e y. Non ci sono modelli speciali.

Questa app per la geometria è un importante miglioramento. Il touch screen lo rende più facile.

Migliora la nostra capacità di esplorare la geometria facendo costruzioni, forme e trasformazioni (rotazionali, riflessive, ecc.). ).

Programmazione

Entrambi i modelli hanno un potenziale di programmazione maggiore rispetto a calcolatrici simili di altre marche. HP Prime può essere utilizzato per creare programmi complessi. Per la programmazione è disponibile solo il linguaggio di base HP. È noto per la sua velocità estremamente elevata ed è compatibile con l’HP-39GII.

Dove Può Essere Utilizzato?

I telefoni cellulari e i tablet offrono molti tipi di applicazioni grafiche, ma c’è un problema con loro che si connettono tutti a Internet. Questo è il motivo per cui la maggior parte degli insegnanti non consente di utilizzarli per i test, le finali del college o gli esami di ammissione.

Scopri di più sui fantastici calcolatori che soddisferanno le tue esigenze. Consulta l’elenco delle migliori calcolatrici grafiche e fai la scelta giusta!

Le calcolatrici grafiche hanno ancora rilevanza nelle scienze, nella matematica e negli affari. HP Prime può essere utilizzato su esami SAT, PSAT, Math AP e IB (con la modalità test attiva).

Vantaggi Svantaggi

HP Prime è un dispositivo unico, ma presenta alcuni inconvenienti. Questa lista riassume tutti i suoi punti forti e punti deboli che necessitano di miglioramenti. Anche dopo che la calcolatrice è stata aggiornata, ci sono ancora alcune funzionalità che gli utenti vorrebbero vedere.

Professionisti

  • Design elegante
  • La massima velocità di lavoro
  • Pizzica per ingrandire il touch screen
  • Possibilità di modificare la dimensione delle celle nei fogli di calcolo
  • Buon motore CAS
  • Batteria sostituibile
  • Schermo a colori retroilluminato
  • Interfacce per CAS e casa separata
  • Comoda copertura scorrevole
  • Più RAM (32 MB invece di 32 kB)
  • Prezzo interessante