20 Cose Migliori Da Fare A Tulum In Messico Quest'anno

Se acque cristalline, lunghi viaggi e tramonti mozzafiato sono la vacanza ideale per te, benvenuto a Tulum!

Essendo uno dei posti più votati da visitare in Messico, Tulum non manca mai di attirare l’attenzione dei vagabondi che stanno cercando di ringiovanire le loro anime!

È diventato un luogo turistico popolare grazie alle sue numerose attrazioni e alla varietà di attività che offre.

Sia che tu stia solo per pochi giorni o stia pianificando una lunga vacanza qui, assicurati di includere alcune delle seguenti attività nella tua lista di controllo per sfruttare al meglio la tua visita a Tulum!

Le Migliori Cose Da Fare A Tulum, In Messico

  1. Vedi Le Rovine

Ok, stavamo per metterlo là fuori, le rovine sono assolutamente da vedere!

Per cominciare, l’area della penisola dello Yucatan è ricca di magnifiche rovine. Ognuno è unico, quindi ti consigliamo di visitarli tutti.

Chichen Itza è un esempio di una popolare destinazione turistica. La piramide di El Castillo è probabilmente la prima cosa che viene in mente quando si parla di Chichen Itza.

La splendida vista dalle rovine di Tulum è un altro motivo per cui stanno diventando più popolari. Questa destinazione si trova proprio sul bordo della scogliera e offre una vista mozzafiato sull’oceano. È difficile non innamorarsene. Inoltre, è meno affollato rispetto a Chichen Itza.

Se stai cercando luoghi più tranquilli con rovine, le rovine di Coba sono una buona scelta. Il luogo in cui si trova lo rende allo stesso tempo più tranquillo e meno conosciuto dai turisti. Per raggiungere questo punto, devi attraversare una giungla, salire una discreta quantità di gradini e voilà!

La vista dall’alto ti fa dimenticare tutta la fatica che hai fatto per arrivarci. Ne vale la pena perché la quota di iscrizione è a testa.

  1. Crogiolarsi Al Sole Di Playa Paraiso

Le spiagge di Tulum possono essere divise in due parti: nord e sud. Le spiagge del sud sono più sviluppate rispetto al nord, ma i turisti preferiscono le spiagge del nord a causa della loro bellezza naturale, che è incontaminata da hotel e ristoranti.

Tra tutte le spiagge, i nomi più popolari includono Playa Santa Fe e Playa Paraiso. Playa Paraiso a Tulum è il posto migliore per abbronzarsi in modo naturale.

Questa spiaggia è famosa per la sua sabbia bianca che corre lungo tutta la costa e per l’acqua cristallina che la circonda.

Oltre ad essere una spiaggia attraente, è anche completamente gratuita per chi cerca un’esperienza indimenticabile e memorabile.

Ma se non ti dispiace spendere qualche soldo, ti consigliamo di andare ai beach club El Paraiso o Villa Pescadores che offrono bevande e cibo a un prezzo molto basso.

Dovresti anche sapere che le spiagge hanno spesso grandi quantità di alghe. Potrebbe essere dovuto ai cambiamenti stagionali o forse il risultato del riscaldamento globale. Ma tenendo da parte le alghe, puoi comunque trascorrere il miglior tempo della tua vita sulle spiagge di Tulum.

  1. Il Nuoto Nel Cenote è Un Must!

Il nuoto nei cenote è uno dei motivi principali per cui i turisti vengono a Tulum, secondo la nostra ricerca. I cenotes si formano quando la stanza del calcare crolla o è passata attraverso un taglio primaverile, formando un buco sopra l’area particolare.

I cenotes sono più di una semplice esperienza. Possono essere sia magici che rinfrescanti.

A Tulum scoprirai che ci sono tonnellate di cenotes che puoi provare. Cenote Dos Ojos, Cenote Ik Kil e Suytun Cenote sono alcuni dei più noti. Si trovano a 20 minuti da nord.

Il Cenote Ik Kil è lontano da Tulum (a circa 2 ore di distanza), ma è una destinazione perfetta se vuoi rilassarti dopo un lungo viaggio in auto con gli amici.

Consigliamo di esplorare sia le spiagge che i cenotes per nuotare perché offrono esperienze uniche poiché una è di acqua salata mentre l’altra è di acqua dolce.

Se hai intenzione di visitare cenotes o altri luoghi che si trovano lontano da Tulum, tieni presente che la principale fonte di trasporto qui sono i taxi, e questo è un vantaggio per i tassisti far pagare ai turisti una grossa somma di denaro .

Questo è il motivo per cui suggeriamo di noleggiare un’auto a un prezzo molto più conveniente rispetto ai vantaggi.

  1. Bagno Di Fango Alla Laguna De Kaan Luum

    Vikii Store Palo da Piscina

Che ne dici di un trattamento termale naturale gratuito con un bagno di fango a Laguna de Kaan Luum?

Si trova a 9 km da Tulum. La laguna è mozzafiato, soprattutto se vista dall’alto. La sua bellezza risiede nella sua sorgente sotterranea, che è molto colorata.

Non stiamo scherzando quando diciamo cure termali naturali perché questo fango è noto per le sue proprietà curative e disintossicanti.

Sebbene la destinazione stia crescendo in popolarità, non ha tanti visitatori come le altre attrazioni di Tulum. Ecco perché è perfetto se stai cercando il rifugio perfetto dalla realtà.

Costa solo 50 pesos per un ingresso alla laguna, che è un ottimo affare per chiunque abbia un budget limitato.

  1. Kitesurf Con

Rivivi le tue giornate di kitesurf sulle spiagge di Tulum dove la brezza scorre senza sosta per la maggior parte del tempo.

Non è necessario essere un pilota professionista per godersi questa attività. Ci sono istruttori che ti guideranno per una piccola tassa.

E se viaggi con la famiglia, le cose migliorano perché questa è un’ottima occasione per introdurre i tuoi bambini al kitesurf e far loro conoscere il tipo di divertimento che hai avuto ai vecchi tempi.

  1. Biosfera Di Sian Kaan

Amerai la biosfera di Sian Kaan, che si trova a sud di Tulum. È una casa per una vasta gamma di animali e piante.

La cosa migliore della biosfera? È adatto ai turisti. In effetti, l’acqua che lo circonda sembra paradisiaca e invitante. All’interno, ci sono innumerevoli uccelli e pesci insieme a tartarughe e delfini amichevoli.

Ma la strada per la biosfera non è affatto agevole, quindi potresti voler noleggiare un SUV o semplicemente registrarti per un tour.

  1. Mangia Il Tuo Cuore Al Burrito Amor

Anche se potresti aver provato diversi tipi di burrito in passato, ti consigliamo di provare i sapori selvaggi e deliziosi di Burrito Amor. Poiché sono tutti avvolti in foglie di banana, producono un gusto unico.

Troverai il posto proprio lungo la strada principale di Tulum situata all’estremità sud.

Non solo servono deliziosi burritos, ma sono anche noti per avere il loro menu ricco di cibi appetitosi in tutta la città.

Inoltre, la fascia di prezzo è molto ragionevole e arriva solo intorno, il che lo rende più preferibile rispetto ad altri commensali o punti ristoro costosi. Questa è la tua occasione per deliziare le tue papille gustative mentre sei a Tulum.

  1. Agisci Come Un Turista!

Quando vieni da lontano per vivere la migliore esperienza a Tulum, vogliamo che tu sia un turista tanto quanto te!

Non esitare a fare selfie e a fare tutte le cose spensierate che ti eccitano qui. Dopotutto, ti incoraggiamo ad abbracciare l’atmosfera amichevole e amorevole nello stesso modo in cui lo facciamo noi.

Bombarda la tua galleria con foto colorate e sorprendenti di Tulum e cattura ogni momento in modo che servano come ricordi perfetti mentre sei ancora qui.

  1. Goditi Un Mojito Batey

Non dimentichiamoci della vita notturna qui a Tulum perché è una bomba!

E se stai cercando il miglior bar della città, ti consigliamo di visitare Batey. Questo bar esiste dall’inizio ed è un luogo popolare per i turisti. Con la musica dal vivo in corso durante la sera e alcuni dei drink più rinfrescanti, imparerai ad amare questo posto!

Qui puoi anche osservare come fanno i mojito proprio davanti ai tuoi occhi, lasciandoti l’acquolina in bocca ogni secondo che passa. Anche se il costo di ogni mojito può sembrare un po’ alto, ti promettiamo che ne varrà la pena dopo aver assaggiato il mix fresco con la canna da zucchero appena spremuta.

Ti sentirai vivo e vigile per tutta la notte grazie alla fresca atmosfera tropicale. Ci saranno anche molti altri turisti con cui fare amicizia.

  1. Prova Il Comfort Di Beach Club Daybed

Le spiagge situate a sud di Tulum sono piuttosto belle, ma poiché non sono liberamente accessibili al pubblico, può essere difficile ottenere il massimo divertimento, tranne se si soggiorna in uno dei resort sulla riva.

Affittare un lettino da giorno al Papaya Playa Project è il modo migliore e più economico per godersi il tempo in spiaggia.

Offre lettini e ottimo cibo, anche se potrebbe essere necessario pagare un supplemento.

Ma la buona notizia è che abbassano sempre il prezzo su richiesta anticipata.

  1. Origami – Assaggia Il Gelato

Sai quando fa troppo caldo e hai voglia di un gelato italiano, non dimenticare di provare il gelato di Origami è semplicemente il migliore!

Si trova in fondo alla strada dalle spiagge del sud. Puoi ottenere un doppio scoop per soli 90 pesos.

  1. Gelato da I Scream?

Sappiamo che sono già stati menzionati molti incroci alimentari ma, onestamente, sappiamo tutti che c’è sempre uno spazio per il gelato perfetto riservato all’interno della pancia!

  1. Soddisfa le tue papille gustative con Taqueria La Eufemias Tacos

Promettiamo, questo è il nostro ultimo suggerimento su dove mangiare un boccone. Questi sono posti fantastici che la maggior parte dei turisti ama!

Per questo abbiamo i famosi snack messicani TACOS!

Prima di andare oltre, apprezziamo la presenza di Taqueria La Eufemia. Questo posto, tra i tanti resort costosi della spiaggia sud, offre ottimo cibo a prezzi molto convenienti. Uno dei loro piatti più popolari sono i saporiti tacos. Partono da un prezzo buono come

Per questo motivo, aspettati che il posto sia pieno per la maggior parte del tempo. Tuttavia, non preoccuparti perché puoi sempre stendere un asciugamano sulla sabbia o persino portare un’amaca per metterti comodo a riva mentre ti godi alcuni di quei deliziosi tacos.

Tieni presente che la loro situazione è temporanea al momento (all’I Scream Bar), ma torneranno in spiaggia in men che non si dica!

  1. Shakeralo Al Santino!

C’è una vita notturna in vacanza che non prevede il ballo?

Non importa quanto tu abbia talento, ballare è qualcosa che tutti dovrebbero apprezzare in vacanza.

Il Bar Santino è il posto dove ti consigliamo di andare dopo una lunga e faticosa giornata di mare dove il sole ha prosciugato tutte le tue energie. Per sentirti sveglio la notte, prendi un drink e scendi sulla pista da ballo!

Questo bar è noto per la musica vivace e i cocktail. È il luogo perfetto per notti indimenticabili.

Se sei pronto per rilassarti, ti assicuriamo che adorerai questo posto nel momento in cui ci entrerai perché è dove troverai persone che la pensano allo stesso modo e divertenti!

  1. Cenote Caracol Grotte

Le grotte di Cenote Caracol sono un’altra attrazione di Tulum, situata nelle regioni settentrionali.

Entrando nelle caverne, probabilmente ti sembrerà di essere appena entrato in una dimensione completamente diversa attraverso un portale.

Queste grotte sono rese più impressionanti dallo straordinario riflesso delle stalattiti nel soffitto. Le caverne di Caracol, che si trovano un po’ più lontano da Tulum, attirano molti visitatori.

Sarebbe una vacanza perfetta per chi ama la solitudine e si prende cura della natura.

Dovrai iscriverti a un tour o noleggiare un’auto per raggiungerlo.

Vale la pena notare che il biglietto d’ingresso per questo tour è di 500 pesos a persona.

L’idea migliore è quella di organizzare un piccolo gruppo di persone e noleggiare alcune biciclette per recarsi lì, assicurandosi di rimanere carico per tutto il viaggio.

  1. Fai un giro in bicicletta!

Probabilmente dovrai noleggiare una bicicletta per brevi spostamenti tra la spiaggia e la città. Sarà anche molto utile quando sei stanco di camminare e completare più attività in un giorno.

Paghi solo il canone di locazione e sei a posto. Prendere un taxi ti costerà molto di più di una corsa in bicicletta. È anche divertente e manterrà il tuo corpo in forma per tutta la durata del tuo soggiorno.

Le biciclette sono disponibili in qualsiasi hotel intorno a te e ci sono strade che collegano i posti migliori di Tulum, così puoi passare da una destinazione all’altra ogni volta che ne hai voglia.

A seconda dei vari noleggi, il costo per il noleggio di una bici a testa è sempre intorno ai 100 pesos.

  1. Esplora Alcune Boutique

Ti invitiamo a visitare le migliori boutique mentre sei qui nella speranza che troverai qualcosa per te o piccoli segni di affetto per i tuoi cari.

Puoi persino riportare a casa alcuni souvenir come promemoria del tempo fantastico che hai trascorso qui. Questi negozi avranno una vasta selezione di vestiti alla moda.

Dobbiamo avvertirti dei prezzi elevati della maggior parte degli articoli.

Puoi trovare materiali più convenienti andando in bicicletta sulla strada principale delle spiagge meridionali.

  1. Goditi Un Caffè Freddo

Scoprirai che il caffè freddo è l’essenza di Tulum. Il caffè freddo Chale è una scelta popolare qui e può essere trovato in tutte le caffetterie.

È la bevanda perfetta per rinfrescarsi quando fa troppo caldo.

  1. Il Tulum Art Club

Se hai un occhio per l’arte o semplicemente ami guardare i dipinti colorati (cosa che facciamo tutti, in realtà), allora ti piacerà l’idea di visitare il Tulum Art Club durante il tuo soggiorno qui.

È stato lanciato nel 2016 ed è ancora fresco ed emozionante. Puoi vedere i meravigliosi dipinti di grandi artisti.

La parte migliore è che la galleria offre cibo e caffè, così puoi ancora goderti l’arte.

È un ottimo posto dove stare se stai cercando eventi emozionanti.

  1. Coccolati Con Un’esperienza Spa Rilassante

Infine, ti consigliamo di sottoporti a un rilassante e lussuoso trattamento termale prima della partenza (o durante il soggiorno, a seconda delle tue preferenze).

Il centro benessere Yaan è davvero il posto migliore dove andare quando si tratta di un’esperienza spa di lusso. Se ti stai chiedendo, forniscono massaggi che non sono solo buoni per il corpo, ma anche per la tua mente e la tua anima.

I trattamenti comprendono un massaggio completo, trattamenti messicani e bagni a immersione. Puoi anche ricevere cure energetiche da uno dei migliori massaggiatori di Tulum.

Un massaggio può rendere il tuo viaggio indimenticabile.

Concludendo

Ci sono molte altre cose e posti da vedere a Tulum, ma questi erano i più popolari.

Se rimani più a lungo, c’è ancora la possibilità di scoprire ed esplorare altre attività o gemme nascoste da solo. Ti incoraggiamo a sfruttare al meglio la tua vacanza e a non perdere mai quello spirito spensierato di avventura!

E questo è ciò che speriamo ti sia piaciuto leggere questo articolo nel modo in cui ci è piaciuto scriverlo.

Ci rivediamo presto. Divertiti!