Michelle De La Vega Trasforma Un Garage In Una Piccola Casa Da Sogno

Questa piccola casa da sogno è stata creata da un’artista di nome Michelle De La Vega , un’artista che ha deciso di trasformare il suo vecchio garage inutilizzato in un accogliente appartamento di 76,2 m2 (23,2 m2). Essendo artista visiva, designer e saldatrice, ha fatto un uso perfetto di oggetti apparentemente poco importanti e ci ha dato un meraviglioso esempio di un perfetto progetto fai-da-te a basso costo.

Ha iniziato con una costruzione molto semplice e noiosa. Era proprio come un garage. Ma l’artista ha visto il potenziale e ha immaginato un fantastico progetto di casa dei sogni al suo interno. Questo richiede molta immaginazione. Del vecchio garage sono stati conservati solo le pareti e il tetto, anch’essi ristrutturati per adattarsi all’estetica del nuovo design. Adattare una piccola casa che offra tutto ciò che una normale avrebbe in un garage di 23 metri quadrati è impegnativo e richiede soluzioni innovative ad ogni passo. Ogni centimetro dello spazio è stato utilizzato nella sua massima estensione. La soluzione più innovativa è stata quella di creare uno spazio notte sopra l’ingresso. Sebbene all’inizio possa sembrare piuttosto inospitale, sono abbastanza sicuro che sia uno spazio molto accogliente in cui dormire; ma alla fine ognuno è diverso. L’area così salvata è stata utilizzata per allestire un’area social,rifinito con un caldo parquet in legno, un fresco divano e un piccolo camino in metallo, posto su un vecchio fondo di mattoni. Era molto elegante. Nella stessa zona, Michelle ha organizzato una piccola cucina, dotata solo delle utenze necessarie. Non c’è il forno, per esempio, ma dopotutto non è indispensabile averne uno.

Quasi tutti gli oggetti della casa sono ristrutturati o creati da lei. Puoi vedere il lavello della cucina, gli armadietti di metallo all’ingresso e, la cosa più sorprendente, la vasca rinnovata. Questa piccola casa da sogno ha alcuni oggetti unici che non sono disponibili in altre case. È unico, unico nel suo genere.

E questa potrebbe essere la chiave per creare non solo una casa, ma una casa. Puoi creare qualcosa di unico e ti diverti solo. In effetti ci vuole un po’ di tempo per progettare e creare tutto, ma alla fine ne è valsa decisamente la pena. E la buona notizia è che puoi farlo da solo. Il progetto DIY di Michelle mostra che non hai bisogno di un interior designer. Tutto ciò di cui hai bisogno è immaginazione e determinazione. Devo ammettere; questa piccola casa da sogno sembra molto più accogliente di qualsiasi costosa villa moderna. Bravo al progettista.

Foto di Ira Lippke