6 Migliori Macchine Da Cucire Per Principianti: Semplici Ed Economiche

Le Migliori Macchine Da Cucire Per Principianti

Una macchina semplice, affidabile e facile da usare è ciò di cui hai bisogno se sei appena agli inizi. Mentre una macchina Bernina di fascia alta può essere durevole e fornire più opzioni di quante ne avrai mai bisogno, non è il miglior investimento.

Quali modelli sono i migliori per i principianti? Continua qui sotto per scoprirlo

Sebbene ci siano molte marche e modelli diversi tra cui scegliere, abbiamo selezionato le prime quattro macchine da cucire in base al prezzo, alle prestazioni e alla soddisfazione del cliente. Tutti i modelli in questo elenco sono sotto, quindi sono convenienti per la maggior parte delle persone che hanno appena iniziato. Iniziamo

Le Migliori Scelte

Tonnellate di funzioni e super facile da usare.
Questa macchina è fantastica e ricca di molte funzionalità.
Macchina economica e leggera con 27 punti.
Macchina da cucire per principianti economica e affidabile.
Ideale per le persone che lavorano con più strati o tessuti più spessi.
37 punti, 7 piedini per cucire e un grande piano di lavoro.

Le seguenti macchine da cucire per principianti sono state testate e recensite dai nostri esperti. Le macchine sono tutte fantastiche e sarebbero un’ottima scelta per chiunque abbia appena iniziato a cucire. Passiamo all’elemento successivo.

1. Macchina Da Cucire Computerizzata Brother CS6000i

1 Macchina da cucire computerizzata Brother CS6000i Macchina da cucire computerizzata Brother CS6000i

Se vuoi investire in una macchina di fascia alta ricca di funzionalità, Brother CS6000i è la scelta giusta. Questa macchina è computerizzata, a differenza di altre macchine. Con più punti di quanti ne avrai mai bisogno e 7 stili di asole, la CS6000i è versatile e ricca di valore.

Il CS6000i è un modello versatile che può essere utilizzato per tutti i tipi di cucito, inclusi quilting e decorazioni per la casa. Questo modello è una buona scelta se sei una persona creativa e hai appena iniziato. I modelli semplici e diretti sopra elencati potrebbero non essere sufficienti per i tipi creativi. Il CS6000i ti consente di fare molti altri progetti di cui potresti essere grato.

Questo modello viene fornito con 60 cuciture integrate, che includono:

  • 20 punti indumento
  • 20 punti decorativi
  • 6 punti cimelio
  • 7 punti per quilt
  • 6 stili di asole

Sono più punti di cui avrai mai bisogno e puoi utilizzare questa macchina praticamente per qualsiasi progetto.

Molti principianti sono intimiditi dalle macchine da cucire computerizzate perché possono essere difficili e opprimenti da usare. Il CS6000i è una macchina diversa. Il display LCD è così facile da usare. Puoi selezionare il punto in modo rapido e semplice premendo un pulsante. La tua selezione verrà visualizzata sullo schermo, così saprai sempre con quale punto stai lavorando.

Questo modello ti permette di controllare la velocità del tuo cucito. Questa è una caratteristica che adorerai perché puoi rallentare la velocità finché non ti abitui alla tua macchina. Questa funzione è particolarmente utile per i bambini. La macchina ha un diagramma stampato che facilita l’infilatura. Anche l’infila ago è automatico, quindi sarai subito operativo.

Il grande tavolo è l’ideale per chi ama cucire o trapuntare progetti più grandi. Il grande tavolo rende facile manovrare grandi pezzi di tessuto mentre lavori. È possibile cucire facilmente polsini, gambe dei pantaloni e altri oggetti con il braccio libero integrato.

Il Brother CS6000i è la scelta ideale per i principianti che cercano di ottenere il massimo dal loro investimento. Con una moltitudine di punti, un facile sistema di infilatura e un tavolo sovradimensionato, questa macchina computerizzata è la scelta perfetta per i principianti seri e avanzati.

La Brother CS6000i è la nostra prima scelta per i principianti. Questa pagina contiene la nostra recensione completa.

2. Macchina Da Cucire Leggera Brother XM2701

1 Macchina da cucire computerizzata Brother CS6000i Macchine da cucire Brother XM2701

Brother XM2701 è leggero, elegante e semplice da usare. Offre più opzioni di punto rispetto al modello precedente e molte altre utili funzioni.

Progettata per la facilità d’uso e per i progetti di tutti i giorni, questa è una macchina in grado di affrontare qualsiasi progetto. Include 27 punti incorporati, tra cui cerniera, orlo decorativo, orlo invisibile, zigzag e stretch. Per asole perfette ogni volta, è possibile trovare un’asolatrice a un solo passaggio.

Sei piedi sono inclusi in Brother: orlo stretto e cerniera, asola a zigzag, bottone cucito e punto invisibile.

La cosa migliore dell’XM2701? È così semplice da usare. Questo è particolarmente importante per i principianti. L’infilatore automatico facilita l’infilatura dell’ago. La bobina drop-in è resistente agli inceppamenti, quindi rimane in posizione e garantisce punti di qualità ogni volta.

Il quadrante nella parte anteriore della macchina semplifica la selezione del punto desiderato. Il quadrante elenca tutti i punti, rendendo ancora più semplice la selezione del punto giusto. Il design floreale sul pannello frontale aggiunge un tocco di stile e personalità alla macchina. Gli adolescenti lo adoreranno.

Questa macchina è incredibilmente conveniente.

Con una varietà di punti, un design intuitivo e un prezzo accessibile, l’XM2701 è una macchina che ogni principiante sarebbe orgoglioso di possedere.

3. Macchina Da Cucire Janome 2212

Macchina da cucire Janome 2212

Janome è un nome di fiducia nel settore. Il loro modello 2212 è un’ottima opzione per i principianti. Anche se può sembrare semplice, questa macchina è durevole e fornisce la qualità di cui hanno bisogno le sarte serie.

A differenza delle prime due macchine della nostra lista, la 2212 non offre una miriade di opzioni di punto. In effetti, questo modello viene fornito solo con 12 punti incorporati. Prima di scrivere questo, tieni presente che utilizzerai solo quattro o cinque punti sulla tua macchina per la maggior parte dei progetti. Quello che stai pagando è la qualità. Le macchine Janome tendono a durare più a lungo e producono risultati migliori rispetto ad altre macchine della sua classe.

Un comodo quadrante sul davanti ti consente di selezionare rapidamente i tuoi punti. Altri due quadranti integrati ti consentono di regolare la lunghezza e la larghezza del punto in base al tuo progetto. È inclusa anche un’asola a quattro fasi.

La 2212 utilizza un trasporto a goccia per la trapuntatura e la cucitura a mano libera. La griffa da 5 pezzi garantisce punti di alta qualità su una moltitudine di tessuti diversi. Una comoda leva di retromarcia consente inoltre di bloccare facilmente i punti.

Un prezzo appena inferiore a questo potrebbe non essere una scelta con cui alcuni utenti vorrebbero iniziare, ma se hai un po’ di esperienza e vuoi investire in una macchina migliore che durerà, il 2212 è una scelta eccellente. È semplice, affidabile e facile da usare. Questa sarebbe la mia raccomandazione numero 1 per coloro che non si preoccupano di spendere un po’ più soldi per la loro macchina.

4. Macchina Da Cucire Computerizzata Singer Stylist 7258

4 Macchina da cucire computerizzata Singer Stylist 7258 Singer 7258 Stylist Macchina da cucire computerizzata

La macchina da cucire computerizzata Stylist 7258 è facile da usare per i principianti. È facile da usare, ma è anche dotato di un robusto set di funzioni che apprezzerai man mano che avanzi nelle tue abilità di cucito.

In totale, ci sono 100 punti incorporati, che includono decorativi, di base ed elastici.

  • 9 punti essenziali
  • 8 punti elastici
  • 76 punti decorativi
  • 7 opzioni di asole (6 opzioni completamente automatiche, 1 passaggio; 1 asola infinita)

Anche se può sembrare opprimente, ci sono molte opzioni. La parte anteriore della macchina mostra tutti i punti in un semplice diagramma. Di seguito è riportato il numero di selezione corrispondente.

Lo schermo LCD mostra la selezione del punto, quindi non c’è confusione su quale punto stai utilizzando. Puoi anche vedere altre impostazioni come la larghezza e la lunghezza del punto per assicurarti di avere tutte le informazioni di cui hai bisogno in un unico posto.

Puoi usare la funzione programmabile ago su/giù per posizionare il tuo progetto in quilting o applique. La regolazione della velocità ti dà anche un maggiore controllo sul processo di cucito.

L’infila ago integrato ti semplificherà la vita, ti farà risparmiare tempo e ridurrà l’affaticamento degli occhi. Un sistema di tensione autoregolante elimina le congetture nell’impostazione della tensione.

Un vano portaoggetti rimovibile consente di accedere al braccio libero. Singer include molti accessori e piedini.

Il robusto telaio in metallo offre resistenza e aiuta a prevenire i punti saltati. Tre luci a LED luminose illumineranno il tuo spazio di lavoro per darti una visione chiara di ciò che sta accadendo.

Il Singer Stylist7258 è una scelta eccellente per i principianti. Offre il giusto numero di funzioni per rendere il cucito più facile e piacevole senza sentirsi opprimente.

5. Macchina Da Cucire Singer Heavy Duty 4423

Macchina da cucire Singer 4423 per carichi pesanti

Il Singer Heavy Duty 4423 è ancora una delle macchine più popolari e più vendute di Singer. Questa macchina da cucire è stata progettata per un uso intensivo, proprio come il nome. Ma ha ancora un aspetto e una sensazione per principianti.

Esistono diverse iterazioni della serie di macchine per cucire pesanti Singers, ma la 4423 è una delle opzioni più basilari. Ma non lasciarti ingannare. Non ti mancherà molto con altri modelli. L’unica differenza è che altri modelli hanno più punti.

Ci sono 23 maglie nel 4423. Dodici di loro sono decorative. Sono inclusi anche i punti base, elastici e per asole e i punti possono essere selezionati utilizzando la manopola sulla parte anteriore della macchina. Questi punti ti permetteranno di affrontare praticamente qualsiasi progetto, dall’arredamento della casa ai capi di abbigliamento.

Per facilitare l’infilatura, il percorso di infilatura può essere stampato direttamente sulla macchina. Il motore più potente del 60% consente una maggiore potenza di perforazione che produce cuciture più spesse.

È facile inserire e rimuovere la bobina drop-in e il coperchio trasparente ti consente di monitorare il filo della bobina mentre cuci.

Il robusto telaio in metallo, il giroletto in acciaio inossidabile e l’elevata velocità di cucitura di 1.110 punti al minuto consentono a questa macchina di cucire anche i tessuti più spessi.

Il 4423 viene fornito con una varietà di accessori, tra cui:

  • Piedino per cerniera
  • Piede multiuso
  • Piedino per cucire bottoni
  • Piedini per asole
  • Guida alla trapuntatura
  • Taglia asole
  • Portarocchetto ausiliario
  • bobine
  • aghi
  • Portarocchetto feltro
  • Custodia morbida

Puoi usare il 4423 come una macchina per principianti e poi passare a diventare un abile fognatore. È una macchina durevole che ti darà anni di utilizzo se te ne prendi cura. A meno che tu non richieda funzionalità specializzate, la 4423 dovrebbe avere tutto il necessario per cucire qualsiasi cosa a qualsiasi livello di esperienza.

6. Macchina Da Cucire Per Impieghi Gravosi Janome HD1000

4 Macchina da cucire computerizzata Singer Stylist 7258 Macchina da cucire meccanica Janome HD1000

Janome è un marchio rispettato nel settore. Janome HD1000 è un’opzione durevole e affidabile per i principianti. L’alluminio fuso viene utilizzato nel corpo, proprio come le macchine di tua nonna.

Questa robusta macchina da cucire offre 14 punti incorporati, inclusi elastici, utili e asola. Ha anche funzionalità per principianti che apprezzerai, come:

  • Infila ago automatizzato
  • Braccio libero per cucire pantaloni, colletti e polsini
  • Trasporto a caduta per cucire e rammendare bottoni
  • Bobina facile da caricare
  • Caricamento automatico della bobina
  • Sollevatore a pedale ad altissima pressione

La funzione di trasporto a caduta consente anche la cucitura a mano libera, ottima per il quilt. È inoltre possibile utilizzare questa funzione quando si cuciono asole o si rammendo.

Un vano portaoggetti rimovibile ti dà accesso al braccio libero della macchina ed è un modo conveniente per riporre tutti i tuoi accessori.

Questa macchina è facile da usare ed è un’ottima scelta per i principianti. L’HD1000 include 14 punti e un’asola con un processo in 4 fasi. Tutti i punti sono comodamente visualizzati sulla parte anteriore della macchina. La selezione del punto e altre regolazioni possono essere effettuate semplicemente ruotando le manopole sulla macchina.

Sebbene sia una macchina pesante, è ben costruita ed estremamente resistente. Janome ha un design solido, che durerà per decenni con la dovuta cura.

Poiché è così resistente e ben fatto, puoi cucire praticamente con qualsiasi tipo di tessuto, inclusi pelle e denim. Puoi anche usarlo per la trapuntatura.

Janome include una varietà di accessori con questa macchina, tra cui: piedino per cerniere, piedino per asole, piedino per orli, bobine, feltro, due cacciaviti, aghi extra, taglia asole, guida per orlo e una copertina morbida.

7. Macchina Per Cucire E Ricamare Computerizzata Brother SE400

7 Macchina per cucire e ricamare computerizzata Brother SE400

La Brother SE400 è un’ottima scelta se hai intenzione di realizzare ricami in futuro. Questa macchina da cucire computerizzata è facile da usare e offre una vasta gamma di funzioni sia per i principianti che per gli utenti più avanzati.

Con la SE400 puoi cucire, quilt e ricamare utilizzando una sola macchina.

La macchina da cucire Brother dispone di 67 punti, 70 ricami, 120 opzioni di motivi a cornicetta, 5 caratteri di lettere e 67 punti incorporati. Puoi anche importare disegni collegando questa macchina al tuo computer. La macchina dispone di un’area di ricamo incorporata di 10 cm x 10 cm, che è la dimensione standard.

Tutti i punti sono visualizzati sulla parte anteriore della macchina e il touchscreen LCD semplifica la scelta dei punti.

Questa macchina è versatile e ha molte funzioni utili che i principianti adoreranno, tra cui:

  • Infilatura di aghi automatici
  • LCD touchscreen retroilluminato per ridurre l’affaticamento degli occhi
  • Bobina superiore drop-in a presa rapida
  • Semplice sistema di avvolgimento della bobina
  • Tagliafilo a pulsante

Puoi anche regolare la lunghezza e la larghezza del punto, nonché il livello di tensione. È inoltre possibile utilizzare il pedale per azionare la macchina.

La cucitura convertibile a braccio libero e pianale ti consente di lavorare praticamente su qualsiasi progetto con facilità.

La SE400 ha molte fantastiche funzioni che rendono il cucito un gioco da ragazzi. L’alimentazione uniforme del tessuto è possibile con il sistema di alimentazione a 7 punti dell’SE400. Ciò consente di lavorare con quasi tutti i tipi di tessuto. L’infilatura automatica dell’ago consente di risparmiare tempo e affaticamento della vista e il facile sistema della bobina consente di iniziare più rapidamente.

Il sistema di inserimento rapido della bobina ti assicurerà di non dover andare a pescare il filo della bobina. La copertura trasparente consente di vedere facilmente il filo della bobina da lontano.

Questa macchina viene fornita con diversi accessori Brother, tra cui una copertura morbida, piedini e un braccio per ricamo.

8. Janome Nuova Macchina Da Cucire Domestica

Macchina da cucire Janome Blue Couture

La Janome New Home Pink Sorbet è una macchina da cucire leggera e di dimensioni standard con un design divertente e più opzioni di quante la maggior parte delle sarte avrà mai bisogno. Questo modello è ottimo per i principianti che vogliono imparare a cucire e una macchina che crescerà con loro.

Questa macchina non ha un numero eccessivo di punti. Ci sono 15 punti incorporati in totale, che include un’asola automatica in quattro fasi.

La selezione dei punti è facile grazie alla manopola di selezione dei punti. Con un giro del polso, puoi trovare e selezionare il punto perfetto per il tuo progetto.

Il braccio libero facilita la realizzazione di maniche e polsini. C’è anche una luce a LED integrata che ti consente di vedere chiaramente la tua area di lavoro.

I sistemi di avvolgimento della bobina drop-in top e automatici ti consentono di iniziare facilmente i tuoi progetti. Il sistema della bobina è resistente agli inceppamenti, rendendolo senza problemi e senza stress.

Offre una velocità massima di cucitura di 800 punti al minuto e viene fornita con una serie di piedini accessori. Compreso: zigzag, cerniera, bottone e asola.

Janome aggiunge anche un sacco di accessori, come un set di aghi, un piatto da rammendo e una bobina.

L’unico problema che ho con la macchina è l’infilatura manuale. Considerando il prezzo contenuto della macchina, è difficile lamentarsi di questa caratteristica. Credo anche che sia una buona cosa per i principianti imparare a infilare correttamente una macchina.

Pink Sorbet ha la giusta quantità di accessori e punti per renderlo un’ottima macchina per i principianti. Ma ha anche la resistenza e la versatilità per crescere con te man mano che le tue abilità progrediscono.

Janome Pink Sorbet è una macchina portatile e leggera che non scende a compromessi sulla qualità.

9. Macchina Per Cucire E Trapuntare Brother XL-3750

7 Macchina per cucire e ricamare computerizzata Brother SE400 Trapuntatrice Brother XR3774 con funzionalità complete

Sebbene il Brother XR3774 sia un design di base, ha abbastanza funzionalità per gestire quasi tutte le attività di cui potrebbe aver bisogno un cucito principiante. Questa macchina è un’ottima scelta se vuoi realizzare trapunte.

Proprio come le altre in questo elenco, questa macchina è leggera e facilmente trasportabile, quindi puoi portarla con te in viaggio.

La macchina dispone di 37 punti e 74 funzioni. Ci sono più punti di quanti ne avrai mai bisogno con questa macchina.

A differenza del precedente modello Brother, questa macchina ha in realtà un infilatore automatico e il sistema di inserimento della bobina. Include anche l’avvolgimento automatico della bobina e un’asolatrice a un solo passaggio. Puoi anche regolare la lunghezza o la larghezza del punto premendo un pulsante.

Amerai gli accessori inclusi con il tuo Brother XR3774, in particolare per i quilter. Questi accessori includono:

  • 8 piedini
  • Tavolo per trapuntare
  • 800 punti al minuto
  • Nozioni di cucito
  • Custodia in tessuto

Questa macchina ha anche una lampadina incorporata per rendere più facile vedere cosa stai facendo.

Il Brother XR3774 è una piccola macchina fantastica per i principianti. È leggero, portatile e facile da usare.

Forse la mia unica lamentela con questa macchina è che non puoi usarla con tessuti pesanti. Ma c’è da aspettarselo con macchine leggere. L’unica altra pecca è che la lampadina non è un led. È facile sostituire la lampadina integrata con un LED, quindi è solo un piccolo inconveniente.

Con un infilatore automatico, un’abbondanza di funzioni di cucitura e un design resistente, Brother XR3774 è un’ottima opzione per principianti e utenti ancora più avanzati.

10. Macchina Da Cucire Singer Start 1304

10 Macchina da cucire Singer Start 1304

Il Singer Start 1304 è una scelta popolare per le persone appena agli inizi. È dotato di 6 punti incorporati e funzioni multiple di punti. Sono più che sufficienti punti per completare qualsiasi progetto e pochi abbastanza da non travolgere un principiante con troppe scelte. La maggior parte delle persone durante la loro carriera usa comunque solo una manciata di punti.

Puoi anche usare il braccio libero per orlare maniche, pantaloni o qualsiasi altro piccolo progetto.

Per i principianti, questo modello è un punto di partenza perfetto. Ha tutte le funzionalità che renderanno facile iniziare. È facile da usare, quindi non passerai un intero fine settimana a imparare a usare la tua macchina. Alcune delle tante comode funzioni fornite con questa modalità includono:

  • Selettore punti facile
  • Infilatura rapida dell’ago
  • Le armi sono libere
  • Telaio in metallo resistente
  • Asola a 4 fasi

Ecco un elenco di accessori inclusi con la macchina:

  • 3 piedini: asola, cerniera, multiuso
  • bobine
  • Pacchetto di aghi
  • Ago gemello
  • Cacciavite
  • Portarocchetto
  • sembri uno squartatore

Puoi riporre tutti i tuoi accessori nel braccio libero. Non dovrai acquistare alcun articolo aggiuntivo per iniziare.

A un prezzo accessibile, facile da usare e costruita per durare, la Singer Start è una delle migliori macchine da cucire per principianti che puoi acquistare.

Guida: Le Migliori Nozioni Di Base Sulla Macchina Da Cucire Per Principianti

Una macchina da cucire per principianti può essere utilizzata dagli adolescenti o dagli adulti. Una macchina da cucire computerizzata è disponibile per l’acquisto, ma non sarà la scelta migliore per i principianti. Ha molte funzioni che non utilizzerai.

1. Quali Sono I Vantaggi Di Imparare A Usare Una Macchina Da Cucire?

Sebbene il cucito sia un’abilità che è stata tramandata di generazione in generazione, si sta perdendo nell’era della produzione di massa e dell’automazione. Ma il cucito ha ancora un posto nel mondo e imparare a usare una macchina da cucire significa che puoi creare:

  • Capi di abbigliamento
  • Coperte
  • artigianato
  • federe
  • Le tende
  • Arredamento per la casa

Se hai un oggetto bellissimo che perde una cerniera, puoi prendere un ago spesso e sostituirlo. Per riparare i buchi nei vestiti o per modificarli, puoi usare la migliore macchina da cucire per principianti.

Bambini e adulti sono spesso bloccati davanti alla televisione o al telefono.

Il cucito è un hobby divertente che può essere utile, divertente e appagante. Puoi realizzare vestiti per te o per i tuoi cari. Questi vestiti possono essere regalati durante le vacanze.

Potresti anche essere in grado di dedicarti alla trapuntatura o al ricamo se investi più tempo nel tuo lavoro.

Imparerai molte abilità utili dalle macchine da cucire.

2. Quali Sono Le Basi Di Una Macchina Da Cucire?

Una macchina da cucire per principianti funzionerà più o meno allo stesso modo di una macchina di fascia alta. Le funzionalità di base offerte da tutte le macchine per cucire includono:

  • Infilare un ago
  • Infilare una bobina
  • Utilizzo di un pedale per spingere l’ago attraverso il tessuto

Le macchine da cucire possono essere automatizzate ed eliminare le congetture dal cucito. Quando hai una macchina da cucire per principianti, verrà fornita con:

  • Avrai bisogno delle seguenti caratteristiche chiave per iniziare a cucire
  • Facile personalizzazione e opzioni di configurazione
  • Il principiante troverà difficile la mancanza di funzionalità avanzate e l’impostazione confusa

La tua macchina sarà in grado di sostituire i piedini. Avrà anche uno spazio di archiviazione leggero che può essere utilizzato per la maggior parte dei progetti. Le macchine per principianti semplicemente non sono gonfie come le altre macchine da cucire dotate di punti e caratteristiche che non utilizzerai mai.

3. Quali Sono I Problemi Comuni Con Una Macchina Da Cucire

Molti dei problemi che hanno le macchine da cucire sono causati da errori umani. La migliore macchina da cucire per principianti non sarà in grado di superare questi problemi fondamentali. I problemi chiave che potresti incontrare con la tua macchina da cucire sono:

  • Tensione del filo . Molti utenti avranno difficoltà con la tensione del filo. È possibile che la tensione sia impostata in modo troppo lasco. Ciò potrebbe portare a un punto allentato che non funziona bene per il tuo progetto. Potresti anche far arricciare il filo e il tessuto. Un’alta tensione può portare alla rottura del filo. Dovrai ricominciare il thread se il thread si interrompe. È possibile che il filo si rompa e entri nella macchina, il che può essere difficile da trovare.
  • Filettatura . Ci sono state molte macchine da cucire con infilatura automatica sul mercato e molte di esse falliscono. Queste funzionalità sono disponibili perché alle persone non piace infilare gli aghi e le macchine. Quando si cerca di far passare il filo attraverso la cruna dell’ago, è uno dei punti dolenti più frustranti per i principianti.
  • Tensione della bobina . La tensione della bobina potrebbe essere incoerente e richiedere di ricominciare un progetto o riavviare un punto.

Questi sono i problemi principali che i principianti dovranno affrontare. Potrebbe esserci una macchina che è:

  • Salta punti
  • Si rifiuta di alimentare correttamente il tessuto
  • Piega o rompe gli aghi

Una volta identificati i problemi che stai riscontrando, puoi cercare soluzioni online. Questi problemi non sono rari per le sarte avanzate e intermedie che hanno sperimentato gli stessi problemi anno dopo anno.

4. Quali Sono Le Caratteristiche Principali Di Una Macchina Da Cucire Per Principianti?

Ci sono molti dettagli a cui cercherò quando cercherò la migliore macchina da cucire per principianti. È una buona idea cercare quante più funzioni automatiche possibili.

È molto più semplice se la tua macchina da cucire ha un tagliafilo automatizzato o una funzione di legatura dell’ago.

Le opzioni one-touch sono la scelta ideale, ma vorrai anche che la tua macchina disponga di alcune caratteristiche chiave:

  • Una dozzina di opzioni di punti
  • Asole in un solo passaggio
  • Sono disponibili una varietà di accessori per aiutarti a iniziare
  • Deposito per bobine o piedini

Sebbene i controlli della velocità siano ottimi per le macchine da cucire per principianti, possono essere difficili da usare perché il prezzo è così basso. Tuttavia, il pedale può controllare completamente la velocità. Potrebbe esserci un’opzione per impostare la velocità sulla macchina tramite un quadrante o un cursore, e quando raggiungi questo punto, sei nella fascia di prezzo medio o stai guardando una macchina da cucire che confina con il territorio automatico.

Dovrebbero essere offerti controlli moderati di tensione e larghezza e lunghezza del punto.

Ti consigliamo di leggere le recensioni sulla macchina da cucire per trovare la migliore opzione disponibile. Per le sarte che sono appena agli inizi, dovrebbero essere fornite garanzie.

Probabilmente pagherai di più per una macchina in grado di eseguire ricami o trapuntature. È importante mantenere le cose semplici quando si cerca la migliore macchina da cucire per principianti.

I progetti più semplici renderanno più facile commettere errori e saranno meno confusi. Le macchine da cucire di fascia alta sono belle e ricche di funzionalità, ma se non utilizzerai queste funzionalità, complicheranno il processo di cucito.

Una semplice macchina da cucire è l’ideale per adolescenti e bambini che vogliono imparare a cucire.

5. Quanto Dovrei Spendere Per La Migliore Macchina Da Cucire Per Principianti?

In termini di prezzo, scoprirai che molte macchine da cucire avranno un prezzo pari o inferiore.

È ancora possibile trovare modelli con funzionalità + in finiture di fascia alta. Questi modelli per principianti di fascia alta sono spesso eccessivi e avranno funzionalità che non utilizzerai. Se sei disposto a investire in una macchina da cucire più costosa, ne vorrai una con un telaio resistente in modo che duri per anni.

Consiglierei per la prima volta che fa la fogna, spendendo non più che per la loro prima macchina da cucire.

Con un po’ di pazienza e tempo, anche la più elementare delle macchine da cucire può gestire la maggior parte dei progetti. Per quei pochi progetti che la persona non può completare, probabilmente sono pensati per la sarta più avanzata o richiedono tessuti spessi che il motore della macchina da cucire non riesce a penetrare correttamente.

FAQ

Cos’è Feed Dogs?

Tutte le macchine da cucire sono dotate di griffe. Queste sono le file di strisce di metallo appuntite situate sulla placca ago e sotto il piedino premistoffa. Il loro design unico li rende difficili da perdere.

Il cucito non è completo senza l’aiuto del tuo cane, la griffa. Marciano avanti e indietro a incrementi temporizzati tirando il tessuto mentre cuci per creare la giusta quantità di distanza tra ogni punto.

Un sistema di punti di alimentazione è una misura di quanto contatto ha un cane con il tessuto. Maggiore è il numero, maggiore sarà il contatto con il tessuto e maggiore sarà il controllo durante la cucitura.

Quasi tutto il cucito avviene con le griffe sollevate, ma ci sono due attività in cui le griffe possono essere abbassate: trapuntatura a mano libera o rammendo. Abbassandole si elimina la presa delle griffe della macchina sul rovescio del tessuto. Questa funzionalità può essere ottima per il lavoro a mano libera, ma può causare problemi quando si esegue la cucitura in linea retta.

La maggior parte delle macchine da cucire moderne ha un interruttore che alza o abbassa le griffe.

Alcuni piedini hanno effettivamente le proprie griffe. Un esempio è il piede che cammina. Questi tipi di piedini possono essere utili quando si cuciono più strati di tessuto. Per afferrare il tessuto sia sullo strato superiore che su quello inferiore, le griffe dei piedini si muovono con il sistema delle griffe inferiori. Un piedino mobile può essere utilizzato con qualsiasi tipo di progetto di cucito, ma è particolarmente utile per il quilt.

Cos’è Un Ago Per Macchina Da Cucire?

Cos'è un ago per macchina da cucire

Un ago per macchina da cucire si riferisce a un ago speciale utilizzato con le macchine da cucire. L’ago è ciò che crea i punti sui tuoi progetti.

La maggior parte degli aghi per macchine da cucire sono realizzati in vari gradi di acciaio cromato, ma puoi trovarne di speciali rivestiti in titanio.

Ci sono molte misure disponibili per questi aghi:

  • americano 8-21
  • Europeo: 60-130

Le dimensioni degli aghi europee aumentano con incrementi da 5 a 10 punti.

Ci sono molte dimensioni tra cui scegliere, ma ci sono anche diversi tipi di aghi per macchine da cucire. Questi includono universale, ricamo e pelle, denim, cuciture, metallo, elasticizzato, gemelli, impunture e taglia-cuci.

Marche diverse hanno codici colore diversi per i loro aghi.

Per evitare aghi opachi nel tempo, è importante cambiarli regolarmente.

Cosa Fa Un Piedino Premistoffa?

Un piedino premistoffa è un accessorio essenziale per la tua macchina da cucire. Viene utilizzato in combinazione con il sistema di griffe per mantenere il tessuto piatto mentre lo cuci.

Senza un piedino premistoffa, il tessuto si alzerebbe e si abbasserebbe con l’ago, il che lo farebbe arricciare. I piedini consentono di cucire con una sola mano, il che lo rende facile da fare.

Più comunemente, i piedini dei piedini hanno un design incernierato a molla che consente una certa flessibilità.

Esistono molti tipi diversi di piedini, come ad esempio:

  • Asola: due scanalature si trovano sotto la pianta del piede. Ciò consente al tessuto di muoversi man mano che il filo cresce per formare i bordi dell’asola.
  • Orlo invisibile: questo tipo di piedino ha una barra che corre lungo il centro e davanti all’ago. La barra viene utilizzata come guida quando sono necessarie linee di cucitura per l’orlo, per chiudere una cresta o quando si uniscono due pezzi di pizzo.
  • Per tutti gli usi: il piedino premistoffa standard con suola piatta che fornisce il controllo sul tessuto mentre si muove attraverso le griffe.
  • Ricamo: questo piedino è aperto all’ago ed è completamente staccato. Questo massimizza la visibilità. Ciò consente alle cuciture satinate di scivolare dolcemente attraverso la rientranza a forma di cuneo sotto il piedino.
  • Rammendo: un piedino a molla che salta dalla superficie quando si sposta il tessuto in avanti, indietro, a destra o a sinistra.

Che Cos’è Un Pedale E Come Lo Si Usa?

Il pedale è ciò che controlla la funzione di avvio e arresto della macchina per cucire. La macchina inizierà a cucire quando la premerai con il piede. L’azione di cucitura viene interrotta sollevando il piede dal pedale.

Alcuni pedali hanno sensori di pressione integrati che possono aumentare o diminuire la velocità di cucitura in base alla forza o alla leggerezza con cui si preme il pedale.

Cos’è Un Asolatore?

Un’asola, un accessorio della macchina per macchine da cucire che automatizza il processo di cucitura di un’asola, è chiamata asola.

Questa funzionalità è disponibile nelle moderne macchine da cucire, mentre le macchine più vecchie no. Questi accessori possono essere utilizzati con qualsiasi macchina da cucire in grado di creare punti annodati.

Per sostituire i piedini premistoffa, un asolatore si attacca alla barra premistoffa della macchina. Muove il materiale, non l’ago.

Qual è La Differenza Tra Un Punto Lungo E Uno Corto?

Non c’è differenza tra un punto lungo e uno corto perché questo è il nome di un particolare tipo di punto.

Un punto di ricamo a mano lungo e corto viene utilizzato per aggiungere dettagli fini come l’ombreggiatura. La combinazione di punti più lunghi e più corti aiuta a creare una gradazione uniforme tra i colori.

Posso Imparare A Cucire Da Solo?

Sì. È certamente possibile imparare a cucire da soli usando libri e video tutorial. Puoi trovare il manuale del proprietario della tua macchina che ti aiuterà a metterla in funzione. Libri e video possono dimostrare e spiegare concetti e tecniche di cucito per i tuoi progetti.

Ci vorrà pratica e disciplina, ma puoi assolutamente imparare a cucire da solo. E se hai bisogno di un aiuto pratico, puoi sempre seguire un corso in un negozio di artigianato locale. In alcuni casi, le lezioni di cucito possono essere gratuite o convenienti.