Se fai clic su un collegamento in questa pagina ed effettui un acquisto, potremmo ricevere una piccola commissione senza alcun costo aggiuntivo per te.

Baratza produce da molti anni una vasta gamma di macinacaffè a macina di alta qualità. Encore e Virtuoso sono due dei loro prodotti più popolari.

Entrambi i dispositivi hanno molte somiglianze (e hanno lo stesso prezzo). Questo li rende facili bersagli per il confronto. Oggi sistemeremo i conti.

Come Puoi Decidere Quale è Meglio Per Te?

Molte persone credono che il miglior macinacaffè sia quello che si adatta alle loro esigenze e preferenze.

Velocità Di Macinazione

Quando sei nel bel mezzo della corsa mattutina, ogni momento è importante. Mentre il Baratza Encore non è molle con una velocità da 0,8 a 1,1 g/sec, il Virtuoso è un po’ più veloce da 1,5 a 2,4 g/sec.

Questa non è affatto una differenza enormemente significativa e la maggior parte delle persone potrebbe anche non accorgersene davvero, ma resta il fatto che il prodotto di fascia alta viene fuori prima quando si tratta di servire i tuoi terreni in modo rapido ed efficiente.

Vincitore

È qui che vince il Baratza Virtuoso, ma sarà più evidente a coloro che hanno bisogno di fare più tazze contemporaneamente.

Impostazioni Di Macinatura

Sia l’Encore che il Virtuoso dispongono dello stesso controllo di macinatura a 40 impostazioni, che fornisce un’ampia gamma di diverse opzioni di granulosità tra cui scegliere. Ad esempio, la composizione di un 30 risulterà in macinature molto grossolane su entrambe le macchine. Componendo un 10, tuttavia, si otterrà una polvere più fine che è più adatta per un espresso.

Sebbene le impostazioni su entrambi i prodotti siano identiche, abbiamo notato una leggera differenza. Tratteremo questo di seguito.

Vincitore

Entrambi i prodotti presentano le stesse impostazioni, quindi non c’è un chiaro vincitore qui.

Angolo Di Molatura

È interessante notare che, sebbene Baratza Encore e Baratza Virtuoso condividano quasi esattamente gli stessi componenti, la bava interna del Virtuoso è di qualità superiore rispetto a quella trovata sul suo prodotto gemello.

Abbiamo scoperto che il Virtuoso ha prodotto un terreno significativamente più fine rispetto al grinder Encore in vari test. Questo era anche con impostazioni uguali.

Sebbene la differenza non sia stata sufficiente per fare un grosso problema, chi vuole avere un alto grado di controllo sulla grossolanità del proprio terreno può trovare vale la pena pagare un po’ di più e scegliere il Virtuoso.

Vincitore

Con la sua bava interna superiore, il Virtuoso vince con un migliore controllo del prodotto finale.

Capacità Della Tramoggia

Encore e Virtuoso hanno entrambi esattamente la stessa capacità interna di 227 grammi. per macinatura. È sufficiente fare diverse tazze di caffè al giorno, ma non è così grande come i modelli più grandi, che sono più adatti all’uso commerciale.

Tuttavia, gli utenti domestici non avranno molto di cui lamentarsi a meno che non siano circondati da dipendenti dal caffè, cosa che riconosciamo sia possibile.

Vincitore

Il Baratza Encore così come il Baratza Virtuoso hanno 227 grammi. Non ci sono capacità di tramoggia, quindi nessuno dei due ha un vantaggio.

Altre Caratteristiche

Anche se i due macinini da caffè non hanno molti extra, va bene. A questa fascia di prezzo, stai solo macinando caffè; non troverai alcuna bilancia pesata o altre aggiunte fantasiose in nessuna delle due righe.

Il Virtuoso ha anche un timer di 60 secondi integrato sul lato, che lo rende ideale per la macinazione a più tazze. Con l’Encore, l’interruttore di accensione/spegnimento deve essere attivato manualmente, quindi non ci sono impostazioni e dimenticarlo qui. Il pulsante a impulsi di Virtuosos consente anche un controllo manuale più preciso della macinatura. Questa è un’ottima notizia per gli amanti dell’espresso come me.

Infine, abbiamo notato che l’Encore è notevolmente più rumoroso durante l’uso rispetto al Virtuoso. Ciò potrebbe essere dovuto alla differenza nella qualità della bava o alla differenza nei materiali di costruzione, ma a prescindere, non è notte e giorno. Tuttavia, ogni piccolo dettaglio si aggiunge.

Vincitore

Il Baratza Virtuoso dispone di una funzione pulsante a impulsi, un autoscatto e un volume leggermente più basso.

Design

Encore e Virtuoso sono entrambi premium al tatto. Tuttavia, ci sono alcune differenze che dovrebbero essere notate. L’Encore utilizza un corpo completamente in plastica ABS. Il Virtuoso ha del metallo nel mix. Questo gli conferisce un’eleganza che non è presente nei modelli di fascia bassa. Sembra solo migliore.

A parte l’aspetto, c’è anche una differenza di peso tra i due grinder. Il Virtuoso pesa 4 kg, ma l’Encore pesa un intero chilo. Ciò potrebbe essere dovuto ai corpi interamente in plastica menzionati sopra. Questo potrebbe essere positivo o negativo a seconda della situazione, ma il Virtuoso ci sembra più resistente.

Vincitore

La costruzione in metallo e plastica di Virtuosos gli conferisce un vantaggio nell’aspetto e il chilo aggiuntivo lo fa sentire più solido a tutto tondo.

Fascia Di Prezzo

Encore e Virtuoso rientrano entrambi nella fascia di prezzo dilettante/appassionato. Tuttavia, c’è una differenza significativa tra i modelli. Che tu ritenga che il Virtuoso di fascia alta valga o meno la parte aggiuntiva del cambiamento dipende in gran parte da quanto apprezzi le sottili differenze descritte sopra.

Alla fine della giornata, entrambi produrranno fondi di caffè di buona qualità e perfettamente utilizzabili per il tuo divertimento.

Vincitore

Dipenderà dalle tue preferenze. Se ritieni che le funzionalità extra valgano la pena per le tue esigenze, allora Virtuoso fa per te.

Encore VS Virtuoso Brew Quality

Questa è un’altra domanda a cui è difficile rispondere, poiché in verità sia l’Encore che il Virtuoso sono perfettamente in grado di produrre macinature che possono diventare fantastiche tazze di caffè.

Dipenderà da cosa bevi più spesso. Il Baratza Encore è un ottimo rapporto qualità-prezzo se vuoi solo una tazza di caffè ogni giorno o se la produzione di birra fatta in casa è la tua prima impresa.

Detto questo, se sei un grande fan dell’espresso, o semplicemente preferisci avere un maggiore controllo sui tuoi fondi di caffè rispetto alla maggior parte, la macina migliorata di Virtuosos significa una migliore precisione e una macinatura più uniforme.

Vincitore

Il Virtuoso fornisce una macinatura più precisa, indipendentemente dalle impostazioni a cui è alimentato. Ciò si tradurrà in una tazza di caffè migliore.

Scelta Dell’editore

Nel complesso, sia l’Encore che il Virtuoso produrranno risultati degni dei rispettivi cartellini dei prezzi. Detto questo, per i miei soldi, il Virtuoso offre l’ambita capacità di produrre macinature estremamente sottili e uniformi, essenziali per preparare una tazza di caffè espresso di qualità.

Il costo aggiuntivo potrebbe valerne la pena se stai cercando qualcosa di simile.

  • Il caffè è uno di quegli oggetti rari in cui ogni passo conta. Dal tipo di caffè che scegli, al processo di preparazione, a come macini i chicchi. La forza del caffè è determinata da quanto è forte la macinatura che usi. Alcuni macinati sono più saporiti di altri.

  • Puoi preparare il tuo caffè a casa con sufficiente abilità e pratica. Puoi scegliere la tostatura che preferisci e preparare il caffè esattamente come lo desideri, spesso in meno del tempo necessario per metterti in fila da Starbucks. …

  • Queste caffettiere a cialde sembrano quasi identiche a prima vista. Quando si confrontano le loro caratteristiche principali, sono quasi identici a. Quindi, il K200 e il K250 sono solo uno schema intelligente di Keurig per farlo sembrare un nuovo modello, o sono questi caffè davvero distinti e distinguibili …

  • Qual è la differenza tra il caffè versato e il caffè americano? Sebbene entrambi implichino il versamento di acqua sui fondi di caffè e abbiano quasi lo stesso aspetto, questi due metodi di preparazione producono risultati molto diversi. Metodo di fermentazione con versamento Il versamento è il metodo più semplice di …

  • I caffè monodose sono diventati estremamente popolari per la loro praticità. A differenza delle tradizionali macchine a goccia o delle caffettiere domestiche, non devi aspettare mezz’ora per preparare il tuo caffè, puoi goderti la tua tazza in pochi secondi. Anche, …

  • È facile pensare che il futuro del caffè risieda nelle macchine, con le cialde del caffè, i fantasiosi sistemi di erogazione e gli infiniti gadget che stanno prendendo d’assalto il mercato. Di fronte a tutto ciò, due metodi di produzione tradizionali dei bei vecchi tempi stanno vivendo un …

  • Potresti essere un barista esperto o un intenditore di caffè e conoscere le differenze tra bevande a base di caffè espresso come macchiato, cappuccino e moka. Anche allora, potresti non sapere come preservare l’autenticità originale del tuo…

  • Nel blog di oggi, due iconici metodi di fermentazione manuale si scontrano nell’ultima battaglia della birra. Insieme, l’AeroPress e la stampa francese sono utilizzati da milioni di bevitori di caffè in tutto il mondo. Entrambi questi dispositivi di fermentazione sono noti per creare …