Cuisinart DCC-3200 Valutazione E Recensione

Continua a leggere per ottenere i nostri pensieri senza filtri su tutto, dal design alla qualità della birra su questa macchina da caffè compatta da 14 tazze.

DCC 3200 Prestazioni E Funzionalità

Prima di tutto, esaminiamo la domanda immediata; come ci si sente ad utilizzare il sistema di produzione della birra stesso? La DCC-3200 è stata una delle nostre macchine da caffè a goccia preferite negli anni.

Al giorno d’oggi, sembra che chiunque possa realizzare una macchina facile da usare, ma molti dei piccoli tocchi che Cuisinart ha messo in questo ragazzaccio servono davvero a separarlo dal gregge.

Siamo stati sorpresi verbalmente a dirlo quando abbiamo visto la procedura di birrificazione completamente automatica.

Alla prima prova con il dispositivo è sufficiente caricare il caffè macinato, selezionare il numero di tazze che si desidera (da 1 a 4), e scegliere se si desidera una tostatura normale o una più audace. L’intero processo richiede meno di 30 secondi per iniziare la preparazione, dopo averlo fatto alcune volte.

Quindi, detto tutto questo, che sapore ha il risultato finale ?

Gusto

Ogni volta che valutiamo il gusto prodotto da una determinata caffettiera, ammettiamo subito che questo è uno degli elementi più soggettivi che entrano nelle nostre recensioni.

Riteniamo di avere una buona comprensione del processo alla base di una birra di qualità, avendo recensito centinaia di prodotti simili. La DCC-3200 era la nostra macchina da caffè a goccia economica preferita.

Abbiamo adorato la possibilità di scegliere tra un arrosto audace o normale. Abbiamo provato entrambi e non abbiamo notato differenze di gusto quando abbiamo preparato una tazza e quattordici.

Non abbiamo notato alcun sapore di bruciato o sapore strano, nonostante il birraio abbia erogato una tazza di caffè molto calda. A questo prezzo, questa era una delle nostre principali preoccupazioni durante la nostra corsa di prova, quindi siamo stati molto felici di segnalare che non è un problema qui.

Cuisinart DCC-3200 Design

Cuisinart DCC3200 Design

Il Cuisinart DCC-3200 presenta alcune delle tendenze di design della firma dell’azienda. Dall’elegante acciaio inossidabile che si trova sul manico e sul corpo principale alla caraffa in vetro di alta qualità che si adatta perfettamente alla base del prodotto. Il design generale trasuda l’approccio minimalista e senza fronzoli che abbiamo imparato ad amare su molti dei migliori prodotti dell’azienda.

Se stai cercando un inizio di conversazione accattivante, questo potrebbe non essere adatto. Questo design probabilmente si fonderà con lo sfondo della tua cucina, ma vale la pena considerare se stai cercando qualcosa di più sottile ed elegante.

Durata

Il corpo principale del corpo principale del DCC-3200 è costituito da un solido guscio in acciaio inossidabile. La plastica di alta qualità viene utilizzata ovunque per il collegamento dei componenti.

Le parti mobili del prodotto, compreso il portello che trattiene il terreno, risultano robuste e ben fatte. Possiamo vederlo durare molti anni con la cura adeguata. Anche se la caraffa di vetro sembra pesante e robusta in mano, è improbabile che sopravviva a una caduta.

Nel complesso, non abbiamo scrupoli con la qualità costruttiva qui. Inoltre, Cuisinart include una garanzia standard del produttore di tre anni, che copre eventuali difetti del sistema di birrificazione o dei suoi componenti.

Questa garanzia non copre malfunzionamenti o rotture causate da errori dell’utente.

Velocità Di Infusione

Saremo onesti, ci sono macchine per la birra più veloci della DCC-3200. Non è affatto lento nei nostri test, l’abbiamo cronometrato a poco più di 5 minuti per preparare circa 8 tazze di caffè caldo, ma se la velocità è la tua considerazione principale, questo potrebbe essere un leggero inconveniente.

Tuttavia, abbiamo trovato la velocità perfettamente ragionevole, soprattutto in termini di qualità del prodotto finale.

Caratteristiche Di Cuisinart DCC 3200

Sebbene la maggior parte delle funzioni incluse con il DCC-3200 siano piuttosto standard, come il selettore della dimensione dell’infusione da 1-4 tazze e la temperatura regolabile di mantenimento in caldo, l’unità include anche diverse opzioni che consideriamo uniche (soprattutto in questo fascia di prezzo).

La funzione autopulente, ad esempio, è stata tra le più efficienti che abbiamo testato. È stato anche facile da configurare, con una programmazione di 24 ore.

Come notato sopra, anche il selettore del gusto della birra è stata una caratteristica incredibilmente apprezzata. Abbiamo scoperto che c’era una notevole differenza tra la birra normale e l’opzione più audace.

Non sembra che il prodotto sia stato valutato Energy Star. Eravamo quindi leggermente preoccupati per il consumo energetico del prodotto a lungo termine, poiché l’elemento riscaldante continuava a funzionare anche dopo che il dispositivo aveva terminato la preparazione.

Questa unità non è l’ideale se stai cercando funzionalità di risparmio energetico. Tuttavia, in quasi tutti gli altri aspetti, eccelle.

Facilità D’uso

Il Cuisinart DCC-3200 è uno dei sistemi di caffè a goccia più facili che abbiamo utilizzato negli ultimi anni, ma non per mancanza di opzioni disponibili. Gli utenti avanzati come te possono esplorare le numerose opzioni disponibili per personalizzare la tua birra (come abbiamo già discusso).

Ma se sei un principiante assoluto e stai solo cercando di fare una tazza di caffè nelle prime ore del mattino, il DCC-3200 fa per te.

Questa unità è facile da usare e non richiede misurazioni complicate, impostazioni di quadranti o parametri di controllo.

Se vuoi esplorare completamente la funzionalità programmabile, le cose potrebbero diventare un po’ più approfondite, ma per coloro che non sono interessati, siamo felici di segnalare che tutte queste funzionalità sono opzionali al 100%.

Questa è stata una grande cosa da vedere. Abbiamo notato una tendenza inquietante delle macchine da caffè a goccia che costringe gli utenti a utilizzare le loro caratteristiche complesse (leggi: innovative) indipendentemente dal fatto che lo desiderino o meno.

Pulizia/Manutenzione

Per quanto riguarda i produttori di caffè in questa fascia di prezzo, ci sentiamo di nuovo in dovere di cantare le lodi di questa funzionalità autopulente.

Una luce di segnalazione integrata ti avvisa quando è il momento di decalcificare i meccanismi interni del DCC-3200. Farlo è semplice come rimuovere il filtro a carbone permanente di tipo commerciale, versare acqua (o la soluzione detergente preferita) nel serbatoio principale e premere il pulsante di pulizia. Per garantire che tutto sia stato correttamente lavato, l’intero processo ha richiesto solo pochi minuti.

Questo processo era molto più semplice di altre unità manuali e non richiedeva di essere ripetuto così spesso. Per quanto riguarda il filtro stesso, anche se il produttore afferma che dovrebbe essere buono per la vita del prodotto, consigliamo semplicemente di pulirlo con acqua o un risciacquo di pulizia ogni tanto.

Anche se ci vogliono solo pochi minuti, abbiamo scoperto che questo può fare una differenza significativa nella qualità delle tue birre, soprattutto a lungo termine.

PROFESSIONISTI

  • La sua capacità di 14 tazze non ha eguali nella sua classe e la pone al di sopra degli altri.
  • Eccellenti opzioni di personalizzazione della birra che semplificano le cose mentre cambiano sensibilmente il gusto del risultato finale.
  • Questa è una delle funzioni autopulenti più efficaci che abbiamo mai testato.
  • La qualità costruttiva di alta qualità dovrebbe durare a lungo.

CONTRO

  • Energy Star non classificato e il consumo energetico, in generale, potrebbe essere un po’ alto.
  • Non così veloce dall’inizio alla fine come altri sistemi di birrificazione, certamente più costosi.

Pensieri finali

Il sistema di erogazione del caffè Cuisinart DCC-3200 è un vero gioiello. Non possiamo pensare a nessun’altra unità che offra un rapporto qualità-prezzo maggiore rispetto all’attuale Cuisinart DCC-3200. Soprattutto se si considera la capacità e la facilità d’uso offerte qui.

Sebbene non abbia opzioni di risparmio energetico, questa è una critica valida. Tuttavia, la caffettiera eccelle in quasi tutte le altre capacità, quindi eravamo disposti a trascurare gli alberi.

Il verdetto: questa macchina per caffè americano di Cuisinart è fantastica. Offre una varietà di opzioni di controllo della birra, una grande capacità e una qualità costruttiva che non ha eguali dai suoi principali concorrenti.

Questo è un ottimo affare se stai cercando prodotti di qualità a un prezzo accessibile.