I piani cottura normalmente sono disponibili in larghezza 76 cm o 91 cm. Un piano cottura a gas largo 76 cm in genere aveva 4 fuochi con manopole incassate lateralmente. DCS è stata la prima azienda con un fornello a gas da 76 cm a 5 fuochi circa 10 anni fa. GE e Bosch hanno recentemente aggiunto al mix un piano cottura a gas a 5 fuochi. Entrambe le società sono multiprodotto simili, multinazionali. Bosch ha più appeal con i proprietari di case di lusso, mentre GE è più orientata al costruttore.

Piano cottura vs piano cottura

La maggior parte delle persone confonde il termine. Il piano cottura ha i comandi sulla parte superiore, ma il piano cottura ha i comandi sulla parte anteriore dell’unità. I rangetop sono anche più potenti con la capacità di incorporare griglie, groddle e wok. I piani cottura, tuttavia, sono meno costosi.

Pro Rangetop installato

Piano cottura normale installato

Bosch

Robert Bosch ha creato l’azienda nel 1906 a Monaco di Baviera, in Germania. Bosch è nota per le lavastoviglie silenziose, ma sono anche molto competitive in molte altre categorie. Questo piano cottura Bosch è simile al vecchio Thermador con un’estetica aggiornata e BTU più alti. Fin dall’inizio, Robert Bosch ha la visione di creare tecnologia all’avanguardia e valori umanistici.

Piano cottura a gas Bosch NGM8054UC – 

Bosch ha creato il piano cottura a 5 fuochi NGM8054UC. Il layout di questo piano cottura è stato posizionato strategicamente . Il bruciatore più grande e potente si trova al centro. Il bruciatore centrale ha 18K BTU di calore elevato e può anche scendere a bassa temperatura. Le griglie sono continue che consentono un facile scorrimento di pentole e padelle.

  • Bruciatore 1 -18K
  • Bruciatore 3 – 12K
  • Bruciatore 1 – 5,5K
  • Bruciatori sigillati
  • Manopole anteriori di controllo semplificate

Profilo GE

GE (General Electric) è un noto marchio di elettrodomestici da molte generazioni. GE ha iniziato con gli elettrodomestici nel 1905 con un tostapane elettrico. GE si è estesa a Energy, Finance & Consumer, Technology Infrastructure e Industrial. Per trasparenza, non vendiamo più elettrodomestici GE.

Profilo GE PGP959SETSS

GE vs Bosch piani cottura a gas

GE PGP959SETSS sembra e si sente quasi come il piano cottura Bosch. La differenza principale è la potenza dei bruciatori. Il bruciatore più grande è circa 2.000 BTU più potente del Bosch, ma gli altri due bruciatori sono 3.000 BTU in meno.

GE ha davvero spinto il potere di vantarsi di BTU. È piuttosto notevole come abbiano creato un bruciatore più potente di quasi tutte le unità professionali. Bosch ha una griglia di dimensioni migliori del bruciatore centrale. Ciò consentirà il montaggio di pentole di grandi dimensioni e la cottura nel wok. Poiché le manopole di controllo di Bosch sono allineate in linea retta, consente di distribuire le griglie in modo più uniforme. Trovo che puoi adattare 5 diverse dimensioni di pentole e padelle in modo più uniforme rispetto a GE che non lo farà.

Bosch ha anche altri tre bruciatori flessibili con una cottura multiuso. I fornelli sul lato sinistro di GE, tuttavia, possono essere cambiati in una piastra (la piastra è inclusa).

L’affidabilità è più o meno la stessa tra Bosch e GE. Bosch è più aggressivo con promozioni e sconti (come ora fino alla fine di aprile con il 30% di sconto sui pacchetti).

Quale è la migliore?

Per me, si tratta di valutazioni BTU, GE ha messo le vendite di questa unità su un bruciatore incredibilmente potente. Il resto dell’unità è sottodimensionato con il bruciatore più grande successivo a soli 9.100. Bosch è molto più completo a 12.000 BTU per 3 bruciatori, ma tutto dipende da come cucini e da quanti bruciatori usi in genere.