Breville BES870XL Barista Express Recensione

La Breville Barista Express è una macchina per caffè espresso semiautomatica che combina un eccellente rapporto qualità-prezzo. Poiché non è del tutto automatico, puoi giocare a barista a tuo piacimento. Perché sprecare soldi acquistando caffè costosi quando puoi ottenere la stessa cosa a casa e non dover aspettare in una lunga fila?

Sia che ti piaccia la piacevole sensazione di tirare fuori i tuoi colpi di espresso, o semplicemente desideri un caffè di alta qualità preparato esattamente come ti piace, la Breville BES870XL potrebbe essere la macchina che fa per te.

Una volta che ti senti a tuo agio, è facile da usare e ha un prezzo molto ragionevole. Non andrà bene per tutti, anche se questa non è una macchina a cui devi semplicemente collegare le impostazioni e lasciare che faccia il suo dovere. Devi fare uno sforzo per ottenere il caffè esattamente come piace a te.

Il lato positivo è che non sarai in grado di distinguere tra caffè preparato con questa macchina e caffè preparato con un modello molto più costoso. Il Barista Express è progettato in modo impressionante e ha tutte le funzionalità di cui potresti aver bisogno. È la nostra prima scelta per le macchine da caffè espresso da casa.

Prestazioni/ Funzionalità

Potrebbe essere necessario sperimentare diversi gusti per trovare quello giusto. Puoi macinare i fagioli direttamente nella macchina, ma dovrai sperimentare la quantità e la granulosità della macinatura.

A volte potresti essere abbastanza fortunato da farlo bene al primo tentativo. Altre volte, potrebbe essere necessario modificare le impostazioni. Le macchine semiautomatiche come questa hanno più controllo sulla birra. Questa macchina ti dà il controllo su tutte le impostazioni, così puoi goderti un ottimo caffè se la tua perseveranza non viene premiata.

Caratteristiche Del Progetto

Questa ha un’altezza di 41 cm ed è larga poco più di 33 cm. Avrai bisogno di dedicare un po’ di spazio sul bancone alla macchina ma non troppo. Tuttavia, non è il modello più piccolo.

È rifinito in acciaio inossidabile spazzolato e ha un bell’aspetto. La tramoggia del chicco è di buone dimensioni e il manometro e il macinino contribuiscono a completare l’impressione che questa sia una macchina che sembra davvero qualcosa che un professionista userebbe.

È elegante e assomiglia ai modelli più costosi. È ben costruito e facile da pulire.

Il manometro è comodamente centrato sul pannello di controllo e puoi vedere se la pressione è giusta per il caffè aromatizzato perfetto guardando il quadrante. È qui che la macchina si distingue dagli altri modelli più economici, offre una pressione costante per garantire che si ottenga il miglior sapore

Orientarsi nella macchina è abbastanza facile poiché tutto è chiaramente etichettato. Fare clic sul pulsante destro per regolare la dimensione del filtro e programmare la macchina. Regola quanti chicchi macinare ruotando la manopola.

I chicchi vengono macinati direttamente nel filtro, il che semplifica la vita. Tutto quello che devi fare è quindi tamponarli con lo strumento fornito e mettere tutto sotto la testa di fermentazione.

Troverai la lancia vapore e l’ugello dell’acqua a destra della testa di infusione. Tutto quello che devi fare per usarli è girare la manopola sul lato della macchina.

Il vassoio antigoccia può essere pulito molto rapidamente e il serbatoio dell’acqua è un gioco da ragazzi da rimuovere.

Facilità D’uso

Se c’è un motivo per contrassegnare BES870XL in basso, è che ci sono molti pulsanti, manopole e quadranti a cui abituarsi. Questo non è un apparecchio che puoi semplicemente collegare e utilizzare senza il manuale.

Può essere difficile abituarsi se questa è la tua prima macchina per caffè espresso. Tuttavia, i baristi professionisti lo faranno sembrare così semplice, ma se lo fai da solo, ti renderai presto conto di quanto sia difficile.

Puoi risparmiarti il fastidio e dare un’occhiata al manuale prima di provarlo. Una volta acquisita una buona comprensione dei pulsanti e delle altre funzioni, sarà facile da usare. Sarà facile da usare una volta capito cosa fanno tutti i pulsanti. Da quel momento in poi, è solo questione di giocare un po’ in modo da ottenere i risultati desiderati.

È facile mettere l’acqua nel serbatoio e i fagioli nella tramoggia. Quindi, scegli l’impostazione del macinino e posiziona il filtro in modo che il macinino possa iniziare a lavorare. Dovrai decidere se preferisci o meno un caffè macinato più fine o più grossolano.

Quando la macinatura è completa, batti delicatamente i fondi verso il basso e quindi blocca il filtro sotto la testa di infusione della macchina. Successivamente, puoi scegliere di bere un caffè espresso singolo o doppio. Infine, dovrai posizionare la tua tazza in modo che il caffè si afferri.

Gusto

Molte cose possono influenzare il gusto del caffè, dai chicchi utilizzati fino alla forza con cui si schiacciano i fondi, quindi aspettati di fare un po’ di pratica prima di ottenere la miscela esatta che desideri.

Dopo aver preso la mano, sarai in grado di dire che non è stato realizzato da un barista professionista.

Nel complesso, la macchina è un’ottima combinazione di valore, funzionalità e prestazioni. Dipenderà dalla tua volontà di lavorare sodo per preparare la tazza di caffè perfetta. Se sei disposto a fare uno sforzo in più, questo è l’ideale.

Questa non è la macchina giusta per te se vuoi solo poter premere un pulsante per far uscire il tuo caffè. Per il prezzo, tuttavia, sarà difficile trovare una macchina automatica che offra risultati altrettanto impressionanti.

Stai cercando di spendere meno? Dai un’occhiata alla macchina Mr. Coffees Cafe Barista. È meno costoso della macchina per caffè espresso media e produce un buon colpo di caffè espresso.