Abbiamo sempre avuto a che fare con la manutenzione. Certo, vogliamo venderti cose nuove, ma spesso puoi trattenere nuovi acquisti mantenendo adeguatamente i tuoi elettrodomestici attuali.

Per le griglie, questo significa pulire a fondo. Per questo, ci rivolgeremo a un vero esperto, Doug “Wookie” Keiles. È apparso negli spettacoli televisivi “Pitmasters”, “Chopped” ed è un griller competitivo.

Abbiamo anche una newsletter sulla griglia

I migliori produttori di griglie da prendere in considerazione

  • Weber
  • Traeger
  • Hestan
  • DCS
  • Kalamazoo
  • Lince

Offriamo anche consegna e montaggio gratuiti su tutte le griglie oltre  

Ma prima di gettare la spugna, vediamo se salviamo la tua griglia attuale. Questi suggerimenti per la pulizia sono di Pit Master Doug Keiles.

Come Pulire Una Griglia Per Barbecue?

1 – Verificare La Presenza Di Ruggine

La ruggine si verifica quando l’umidità rimane intrappolata all’interno della griglia e il metallo si ossida, diventa marrone e quindi inizia a sfaldarsi. La ruggine è un killer grill e molto male per te . La maggior parte delle volte, la ruggine si forma sul fondo della griglia e nel punto in cui le linee del gas entrano nella griglia.

Per verificare la presenza di ruggine, rimuovi tutti i bricchetti, le rocce laviche, i detriti e qualsiasi altro smorzatore di fiamma (piastre deflettrici, ecc.) dal fondo della griglia. Se riesci a rimuovere facilmente i bruciatori, fallo anche tu. Usa un raschietto per vernice in metallo per pulire davvero il fondo. Rimuovere i detriti e cercare la desquamazione marrone.

La ruggine può essere pericolosa se bruciata. Se c’è molta sfaldamento o è molto fangoso sul fondo, potrebbe essere il momento di una nuova griglia. Se c’è poca o nessuna ruggine sulle parti, puoi riutilizzarle. Ma se sono molto arrugginiti, puoi facilmente sostituire i bruciatori, i deflettori. Se sono tutti ok, rimetti tutto quello che hai tolto. Consiglio di sostituire le rocce laviche ogni 2 o 3 anni, indipendentemente dal loro aspetto. Ricollegare il gas e andare al passaggio 2.

2 – Controlla Se Il Grill Si Avvia E Fallo Funzionare Per 5 Minuti Alla Massima Potenza

Dopo aver ricollegato il gas, accendi tutti i fornelli utilizzando l’avviamento elettrico e lascialo funzionare per 5 minuti interi. Questo è un test importante perché a volte le griglie si avviano e poi si fermano. Se si accende e rimane acceso, passare al punto 3. Se la fiamma si spegne, assicurarsi che ci sia gas nel serbatoio, attendere 2 minuti e riprovare. Ancora una volta, se funziona, vai al passaggio 3. Se non si accende e senti il sibilo del gas, spegni il gas. Attendi qualche minuto e riprova.

Se ancora non si accende, aspetta 2 minuti e prova con attenzione ad accenderlo con un fiammifero lungo o un accendino a gas lungo. Se funziona, potrebbe essere necessario sostituire il motorino di avviamento. Se non si avvia, non riprovare, chiudi il gas e scollegalo.

3 – Pulisci Bene Le Grate

Quando la griglia funziona, è molto importante iniziare la stagione delle grigliate con griglie pulite. Il modo migliore che ho trovato per farlo è in realtà capovolgere le griglie e scaldarle alla massima potenza per 7-10 minuti e raschiare il fondo con una spazzola per griglia.

Quindi, con MOLTA ATTENZIONE, utilizzando uno strumento di sollevamento della griglia o una pinza, girare le griglie con il lato destro rivolto verso l’alto e strofinarle con la spazzola per griglia. Questo dovrebbe pulirli.

In caso contrario, posizionare un foglio di carta stagnola sulle griglie con la griglia in alto per altri 5-10 minuti. Sollevare con cautela la pellicola e raschiare tutto ciò che è rimasto sulle griglie. Quindi, accartocciare la stessa carta stagnola in una palla e strofinare le griglie con la palla di carta stagnola usando le pinze.

Uno sgrassatore è ottimo per pulire l’esterno della griglia, non l’interno. Non utilizzare mai né un detergente per forno all’interno di una griglia.