Cos'è Cascara? Che Sapore Ha Cascara?

Sebbene molte persone sappiano cos’è il caffè, abbiamo pensato che fosse importante condividere le nostre conoscenze sulla cascara. Allora cos’è la cascara?

La cascara, detta anche caffè ciliegia o tè al caffè, è la buccia che ricopre il frutto del caffè (ciliegia). I semi (ovvero i fagioli) all’interno della ciliegia vengono tostati dopo aver rimosso la pelle. Tradizionalmente, la cascara era popolare per il suo valore medicinale. Ad esempio, era meglio conosciuto per la guarigione di piaghe, gonfiore, stiramenti interni, stitichezza e mal di testa.

Che Sapore Ha La Cascara?

Le ciliegie cascara crude sono deliziose, ma non così sorprendenti. Cascara sagrada è un integratore alimentare salutare che può essere ricavato dalle ciliegie cascara. Quindi, se non ti piace il loro sapore quando sono crudi, prova la versione con supplemento. Ti consigliamo di parlare con il tuo medico in anticipo poiché il tè alla cascara potrebbe non essere salutare per tutti da consumare.

Il profilo aromatico di Cascara è più vicino al caffè che al tè. Il sapore floreale e fruttato di Cascara ricorda la rosa canina e il ribes rosso, i fiori di mango e ibisco, oltre a un pizzico di tabacco. Può anche essere trasformato in bibite, birra, tè, sciroppi e infuso nella vodka. Può anche essere usato per fare bibite, birra, sciroppi e infuso nella vodka.

Come Viene Utilizzata La Cascara Da Starbucks?

Starbucks ha usato le sue bucce di caffè come fertilizzante prima di scoprire un modo migliore per usarle. scoprirono che potevano aggiungerlo nel loro caffè e il latte Cascara di Starbucks è emerso come la prima bevanda ufficiale.

Era fatto con latte cotto a vapore ed espresso ed era condito con vellutata microschiuma.

Ti Piace La Cascara Fredda?

Puoi avere il tuo caffè caldo o freddo. È lo stesso degli altri tè, solo che ci vuole più tempo per fare la versione fredda.

Per la versione fredda occorrono 24 ore di preparazione e circa 4 tazzine di cascara calde ogni 4 tazzine di acqua. Se ami il tè caldo alla cascara, ecco un video su come prepararlo.

La Cascara è Una Fonte Di Caffeina?

Sì, è caffeina. La caffeina e altri composti fenolici si trovano nella polpa della ciliegia del caffè. Ciò significa che la cascara ha caffeina e ricca di antiossidanti. Ma quanta caffeina ha? Ha livelli di caffeina simili al tè nero. Ha circa la stessa quantità di caffeina del caffè normale ma meno del caffè.

Origine Della Cascara

L’Etiopia è il luogo in cui sono stati coltivati per la prima volta i chicchi di caffè. Qui le bucce di caffè vengono trasformate in un tè chiamato Hashar o Geshar e vengono tostate quasi nere. Per un sapore più intenso e fruttato, le bucce possono essere messe in infusione in acqua per un tempo più lungo.

Cascara è stata prodotta in modo diverso quando i chicchi di caffè sono stati portati in Sud America. I boliviani qui sono i principali consumatori di cascara e la chiamano Sultana. Il frutto della ciliegia cascara viene prima essiccato al sole e poi leggermente tostato come il caffè dai torrefattori. Da lì, le bucce della frutta secca vengono macinate in un tè sfuso pronto per essere preparato.

  • Per preparare, aggiungi dell’acqua calda e ripida con chiodi di garofano, cannella e zucchero.
  • Attendi 4-8 minuti (più a lungo aspetti, più forte sarà l’infusione)
  • Divertiti! Rileverai le ciliegie nella tua tazza dolce.

Il tè Cascara è anche conosciuto come Qishr in Yemen. È un tè che contiene cannella, gusci di ciliegie al caffè, zenzero e cumino.

Conclusione

Ora che ne sai di più sulla cascara, perché non provarla e aggiungere un po’ di antiossidanti e un po’ di sapore di ciliegia alla tua tazza? Non vediamo l’ora di sentire la tua esperienza!