Come Mantenere Il Caffè Caldo. Suggerimenti E Desmistificazione

Prendi la tua tazza di caffè mattutino per entrare nella tua routine mattutina. Forse hai acceso la tua Keurig o la macchina del caffè americano e hai bevuto il tuo primo sorso. Questo probabilmente non è il modo in cui vuoi iniziare la giornata.

Sapresti come mantenere caldo il tuo caffè se solo lo sapessi.

Diamo un’occhiata se possiamo effettivamente mantenere il nostro caffè più caldo più a lungo senza correre il rischio di berlo come l’acqua. Ma prima, abbiamo alcuni miti da sfatare per mantenere caldo il tuo caffè.

Come Mantenere Caldo Il Caffè!

Le soluzioni rapide nella vita non ne valgono la pena

Piatto caldo

Potresti pensare che l’uso di piastre elettriche possa essere perfetto per riscaldare il tuo caffè, ma non lo è. Poiché utilizza il calore diretto, le piastre riscaldanti possono generare temperature elevate che possono trasformare il caffè da freddo a caldo. Ecco perché è un problema. Riscaldare il caffè su piastre calde farà cuocere troppo il caffè e ne distorce il sapore, rendendolo amaro.

Posso Usare Uno Scaldacandele?

Gli scaldacandele possono essere utilizzati per riscaldare le candele profumate. Chi l’avrebbe mai detto? e potresti considerare di mettere le tue tazze di caffè per riscaldarlo?

Questo segue lo stesso principio della piastra calda; può anche portare l’espresso da freddo a caldo (e probabilmente terribile) e scendere.

Usa invece il microonde!

Puoi usare il microonde per riscaldare di nuovo la tua tazza. Basta inserirlo e premere alcuni pulsanti. Ma c’è di più in questo.

Il caffè è un prodotto irripetibile. Riscaldare il caffè riorganizza la sua composizione chimica e distrugge il profilo aromatico. La maggior parte delle cose non funziona per riscaldarsi e il caffè è una di queste.

La temperatura del tuo caffè sarà incoerente perché le microonde consumano energia. I livelli più alti del tuo caffè potrebbero essere caldi e pieni di vapore, ma ovunque potrebbero essere secchi. Inoltre, il caffè nel microonde può lasciare un retrogusto amaro.

Il Caffè è Più Caldo Se Tenuto Nella Caraffa?

Oh, la tua caraffa per la stampa francese potrebbe avere tutte le funzioni corrette per la preparazione del caffè, ma è anche un errore lasciarla lì in modo che rimanga calda.

Può darti una tazza di caffè secca e sovraestratta che non ha i sapori e gli aromi ricchi del caffè. Non è proprio come ti aspetti che funzioni la tua birra francese.

Ora che abbiamo chiarito tutto, è tempo di imparare a tenere caldo il caffè, senza avere un sapore amaro o essere incoerente.

Ecco 7 Modi Per Mantenere Caldo Il Caffè.

1. Avvolgilo Con Un Panno

È una sfida mantenere caldo il caffè quando sei in fuga e non ti muovi sempre con una fonte di calore. Puoi avvolgere qualsiasi panno pesante intorno alla tua tazza per tenerla calda.

Anche se non fornirà calore duraturo, manterrà il tuo caffè abbastanza caldo da durare almeno un’ora. Ti manterrà nella migliore atmosfera di caffè possibile finché non potrai prendere un’altra tazza.

2. Usa Una Vera Manica Della Tazza

Le maniche per tazze sono un modo semplice ed economico per mantenere il caffè caldo a lungo. Serve a due scopi: protegge le mani dal bruciore mentre si tiene la tazza di caffè calda e riscalda la tazza. Agisce come un isolante, mantenendo il calore lontano dal tuo corpo e conservandolo nella tua tazza.

Puoi tenerne alcuni in macchina, a casa o al lavoro in modo da essere sempre pronto ad andare con la tua birra preferita.

3. Acquista Una Tazza Da Viaggio Con Isolamento

3 Acquista una tazza da viaggio con isolamento

Se sei un bevitore entusiasta di caffè, è lecito ritenere che tu abbia una tazza preferita, giusto? Spero che tu abbia una tazza da viaggio preferita. In questo modo, metti un coperchio, trovane uno che corrisponda o prendi qualcosa con uno. Questa semplice soluzione non solo mantiene il calore, ma anche l’aroma e i sapori della birra.

4. Preriscaldare La Tazza Prima

Coloro che lasciano raffreddare il caffè saranno felici di sapere che è possibile mantenere il caffè più caldo preriscaldando la tazza o la tazza per mantenere la temperatura di infusione ottimale per un periodo più lungo.

Gli appassionati di preparazione del caffè sanno quanto sia importante riscaldare una caraffa prima della preparazione per preservare la temperatura da 195F a 205F. Ciò consentirà ai chicchi di caffè di essere infusi con i loro sapori.

  • Fai bollire l’acqua nella tazza.
  • Lasciare riposare l’acqua calda per circa un minuto e lasciare che il calore si disperda in tutta la tazza,
  • Getta via l’acqua quando si raffredda o rimettila nel bollitore per un uso successivo.

È un piccolo trucco interessante e non cambia affatto il sapore della birra.

5. Usa una tazza termica o un bicchiere

Uno dei modi più ovvi per mantenere caldo il caffè è metterlo in una tazza o un bicchiere riscaldato subito dopo averlo preparato. Puoi persino usare le tue tazze termiche o il tuo bicchiere su alcune macchine da caffè.

Queste tazze e bicchieri termici sono appositamente progettati con materiali isolanti, come acciaio inossidabile, plastica e silicone, e possono mantenere il caffè caldo e fumante fino a sei ore.