Due grandi aziende europee, Thermador & Electrolux, sono Electrolux e Thermador. Thermador, una divisione all’interno del conglomerato Bosch, è il secondo produttore di elettrodomestici di Electrolux. Sebbene entrambi abbiano investito in fabbriche americane, i loro approcci alla cottura a induzione sono molto diversi.

Thermador , che è una consociata di proprietà al 100% di BSH Bosch e il terzo produttore di elettrodomestici al mondo, fa parte di BSH Home Appliances Corporation. Nel 1947, Thermador sviluppò il primo forno a doppia parete. Questa è stata una svolta significativa nella storia e nello sviluppo degli elettrodomestici da cucina. Thermador ha aggiunto innovazioni negli apparecchi di cottura residenziali da oltre 75 anni.

Electrolux risale al 1919 quando iniziò a produrre aspirapolveri a marchio Lux in diversi paesi europei. Cominciarono anche a produrre frigoriferi nel 1925. Electrolux ha iniziato a produrre lavatrici nel 1951 e lavastoviglie nel 1959. Nel 1962, Electrolux è entrata nel settore delle apparecchiature per la ristorazione professionale. Electrolux ha ampliato la propria attività acquistando altre società europee come Frigidaire e White Consolidate. Ora è una multinazionale svedese che produce elettrodomestici professionali e per la casa. È il secondo produttore di prodotti per la casa al mondo dopo Whirlpool.

Che cos’è l’induzione?

La cottura a induzione utilizza l’attrito elettromagnetico per trasferire il calore dalla superficie di cottura alle pentole. Le pentole devono avere una superficie magnetica liscia per poter funzionare con l’induzione. Il vetro ha bobine che creano molecole e riscaldano rapidamente. Ciò consente alla padella di riscaldarsi rapidamente ma non alla superficie di cottura. L’induzione si riscalda più velocemente e richiede meno ventilazione, ma bollirà e sobbollirà anche più rapidamente.

Cos’è una superficie di cottura ibrida?

Una superficie ibrida cuoce sia con fornelli elettrici radianti che a induzione.

È possibile utilizzare stoviglie in vetro, alluminio e ceramica resistenti al calore sulla superficie di cottura ibrida. Rende i bruciatori radianti più versatili e offre più scelta di pentole. Lo svantaggio di avere una superficie di cottura ibrida è che gli altri normali fornelli elettrici non ti daranno la stessa velocità o controllo dei fornelli a induzione. L’induzione riscalda le pentole più velocemente dell’elettricità e può essere controllata in modo più efficace rispetto all’elettricità. Electrolux offre cucine ibride e piani cottura. Thermador no.

Thermador offre due misure di piani cottura, una da 30 cm e una da 91 cm. Hanno modelli con finitura specchiata nera e disponibili in nero con telaio in acciaio inossidabile. Piano cottura Thermador con finitura specchiata argento che si integra con gli elettrodomestici in acciaio inox. Disponibile anche il piano cottura a induzione Freedom. Questa unità può essere utilizzata come bruciatore. A è in una diversa categoria di prezzo e tecnologia.

Modelli Thermador 91 cm

Caratteristiche

  • Elemento da 33 cm: l’elemento di cottura più grande che offre il 40% in più di spazio di cottura per pentole e padelle più grandi.
  • PowerBoost riscalda le pentole più velocemente di qualsiasi altro tipo di tecnologia di cottura.
  • Triple-Zone Attiva solo la zona di riscaldamento che è a diretto contatto con la superficie della pentola. Ciò significa che puoi utilizzare pentole di dimensioni diverse su quel bruciatore e riscalderà in modo più efficiente.
  • Tutti i bruciatori hanno un timer di spegnimento automatico. Consente di impostare il tempo di cottura desiderato.
  • Riscaldamento rapido: i piani cottura a induzione riscaldano fino al 50% più velocemente rispetto ai tradizionali piani cottura a gas.
  • La funzione Keep Warm consente ai pasti di rimanere pronti da servire
  • Sistema Anti-Overflow – funzione esclusiva che spegne l’elemento pertinente e suona l’allarme quando vengono rilevati liquidi sull’interfaccia utente
  • Pannello di controllo digitale a 2 fasi che indica che gli elementi sono molto caldi o molto caldi
  • Il pannello di controllo touch ha un’illuminazione a luce blu e offre 17 impostazioni di alimentazione
  • Riconoscimento padella – L’elemento non si accende se altri piccoli oggetti vengono posizionati sulla zona di cottura

La potenza dei bruciatori Thermador è:

  • Bruciatore 18 cm – 1800/2500 Watt
  • Bruciatore 23 cm – 2200/3300 watt
  • Bruciatore 15 cm – 1400/1800 Watt
  • Bruciatore da 33 cm – 3300/4800 watt (ghiera esterna)
  • Il PowerBoost aumenterà la tua potenza.

Electrolux offre due tipi di stufe a induzione.

Possono essere utilizzati in combinazione con bruciatori a induzione e radianti. Sono disponibili in due misure larghe 30 e 91 cm.

I modelli ibridi:

Caratteristiche

  • Il modello da 91 cm e 76 cm ha bruciatori a induzione da 25 cm e 15 cm. Sono disponibili tre bruciatori radianti per il modello da 91 cm, mentre due sono disponibili per il modello da 76 cm. E l’elemento a induzione da 25 cm offre 3.400 watt di potenza sul modello da 91 cm e 3200 watt di potenza sul modello da 76 cm.
  • I piani cottura ibridi a induzione includono una combinazione di elementi elettrici compatibili con tutte le pentole e di elementi a induzione compatibili con la maggior parte delle pentole: se un magnete si attacca al fondo della pentola o della padella, funzionerà.
  • Funzione Power Assist – Bollitura rapida con calore rapido

I modelli a induzione