Qual è La Migliore Imbottitura Per Trapunta Per Il Mio Progetto?

Qual è la migliore imbottitura per quilt per il mio progetto?

Un lettore di recensioni di Quilters

Facciamo quasi tutto a modo nostro, quindi quale vorresti chiedere? Stavo solo scherzando! Bene, ti diamo le nostre idee e ti incoraggiamo a trovare il tuo preferito.

Prima, sorpresa! Una cosa su cui siamo d’accordo è che la battuta dovrebbe essere appropriata per il progetto. Non esiste una battuta migliore in generale; si consiglia di utilizzare diverse battute per diversi progetti. Questi fattori ti aiuteranno a prendere decisioni sagge in battuta.

  • Uso della trapunta : trapunta da parete, trapunta per bambini, trapunta per bambini o trapunta per indumento?
  • Riciclaggio : questa trapunta dovrà essere lavata frequentemente? Vuoi che l’imbottitura si riduca?
  • Caldo o freddo : per le trapunte da letto, deve essere una trapunta invernale o estiva?
  • Aspetto : vuoi un aspetto magro o gonfio?
  • Aspetto : preferisci un aspetto piatto, poco scolpito o un aspetto antico con arricciature lungo le linee di trapuntatura?
  • Contenuto di fibre Naturale (cotone, lana o seta) o sintetico (poliestere) o una combinazione (cotone/poliestere).
  • La trapuntatura può essere eseguita a mano, a macchina o legata?
  • Distanza di trapuntatura – si riferisce a quanto distanti le righe, i punti tortuosi o i canali dovrebbero essere vicini (ogni pollice circa) o più distanti (come 4-15 cm)?

Per maggiori informazioni, controlla le etichette di battuta. Prepara un sandwich campione di ogni imbottitura che acquisti: un pezzo di imbottitura inserito tra due pezzi di mussola, tutti di circa 30 cm x 30 cm. Puoi utilizzare un pennarello indelebile per tessuti per dati come il contenuto di fibre, le distanze di trapuntatura consigliate, le istruzioni per il lavaggio e così via.

Per vedere come i tuoi aghi sandwich, puoi trapuntare alcuni punti e motivi su di esso. Questi piccoli panini possono essere un tesoro di informazioni!

Nei nostri viaggi, abbiamo sentito parlare di feste di battuta in cui un gruppo di quilter si riunisce e fa piani per acquistare piccole quantità di molti tipi diversi di battuta. Ogni persona è responsabile dell’acquisto di un tipo di imbottitura e della preparazione di abbastanza panini da condividere con gli altri. Questo è un modo facile e veloce per conoscere molti diversi tipi di battuta.

Un’altra cosa su cui siamo entrambi d’accordo è la necessità di molte trapuntature nei progetti. Scegliamo ovatte con loft basso (altezza), in quanto sono più facili da usare, sia a mano che a macchina.

Cosa Ne Pensano I Nostri Lettori?

Patricia: Sono una trapuntatrice a mano che cerca un’imbottitura sottile e facile da cucire. Uso tessuti e fili di cotone al 100% nei miei progetti e preferirei usare un batuffolo di cotone al 100%. Non ho ancora trovato il batuffolo perfetto per le mie trapunte. Perché non barba, uso un batuffolo di poliestere sottile e stabile come Hobbs Thermore o Mountain Mist .

Donna: Sono una trapuntatrice a macchina e mi piace un batuffolo molto stabile che non si allungherà o distorcerà quando è nella macchina. Per le trapunte da parete uso un batuffolo di cotone 100% con loft basso che è stato agugliato usando una tela (Warm & Natural).

Tutte le mie trapunte vengono lavate almeno una volta all’anno. Non voglio che l’imbottitura di cotone si restringa quando viene lavata, quindi pre-trattano la mia ovatta nel modo seguente:

Per prima cosa, ho tagliato l’imbottitura 8 cm più grande della parte superiore del quilt su tutti i lati. Riempio la lavatrice con acqua tiepida e immergo l’ovatta per almeno 30 minuti. Quindi sposto manualmente il quadrante della lavatrice sull’ultima parte di scarico del ciclo di lavaggio e lascio defluire l’acqua dalla macchina. Girerà dopo pochi minuti. Dopo aver lasciato girare la battuta per alcuni secondi, giro la manopola su Off.

L’imbottitura viene quindi asciugata a una temperatura regolare nell’essiccatore. A questo punto è pronto per essere insaccato.

Quando ho bisogno di un batuffolo di poliestere per progetti, compresi gli indumenti, anch’io uso Hobbs Thermore.

Tipi Di Battuta

Qual è la migliore imbottitura per trapunte? Tutto dipende dal tipo di trapunta per cui lo stai usando. Ecco un elenco di opzioni di battuta:

  1. L’imbottitura di lana è molto calda e leggera. Inoltre mantiene la sua forma molto bene e rimbalza se accartocciato. La lana è una fibra naturale e resistente alle pieghe. È una scelta perfetta sia per la trapuntatura a macchina che a mano.
  2. Imbottitura di bambù composta da 50% cotone organico e 50% misto bambù. Anche se c’è cotone nella miscela, non si restringe molto nel lavaggio (2-3%). Il bambù è ottimo per la trapuntatura a macchina perché è molto traspirante.
  3. L’imbottitura in cotone è molto morbida e confortevole, il che la rende una scelta popolare. L’imbottitura in cotone 100% misura circa 1/20 cm di spessore.
  4. L’imbottitura in poliestere è ottima per mantenere il suo spessore e la sua forma rispetto ad altri tipi di ovatta. Sono la scelta migliore per la biancheria da letto. È leggero e traspirante, ti tiene caldo e comodo senza essere troppo pesante. È anche eccellente per resistere a muffe e muffe.
  5. Le miscele cotone/ poliestere sono in genere 80% cotone o 20% poliestere. È più alto del cotone e ha tutti i vantaggi dell’ovatta.
  6. Imbottitura fusibile Viene fornito con una rete fusibile in modo da poter cucire insieme il supporto, la parte superiore della trapunta e gli strati di imbottitura.
  7. L’imbottitura incollata ha una colla leggera o un adesivo che si trova su entrambi i lati dell’imbottitura che li tiene insieme. Questo aiuta la tua battuta a rimanere in un punto e non a muoversi.
  8. Imbottitura per punzone dell’ago assemblata perforando molti aghi. Questo rende l’imbottitura densa, solida e resistente. Questa imbottitura viene utilizzata per realizzare coperte e altri indumenti.

Imbottitura Trapuntata In Rotolo