Macchina Da Cucire Per Ricamo Husqvarna Viking Designer II

Due giorni di lavoro con la macchina da cucire da ricamo Viking Designer II.

preparando per questa recensione. Era più divertente del lavoro. E nel caso ve lo stiate chiedendo, questo è il miglior lavoro dell’intero pianeta! Anche se la Viking Designer 1 è stata una delle prime macchine per cucire/ricamare nella categoria di punta, è ancora una macchina straordinaria oggi.

Sistema Piede Sensore

Al centro del Designer I c’è il suo sistema Sensor Foot. Il modo in cui il Designer I gestisce il suo piedino è un grande cambiamento rispetto alle altre macchine che ho testato, ma è anche l’unica cosa che ho odiato di più lasciare quando ho finito i miei test. Una volta che ti sei abituato al sistema del piede sensore, cucire può essere un’esperienza meravigliosa.

Noterai la prima e più ovvia differenza nel Sensor Foot System. Nel testare altre macchine, mi sono adattato a diverse posizioni della leva del piedino premistoffa – la parte posteriore della macchina, il lato della macchina – in breve tempo. Ma abituarsi a non avere la leva del piedino premistoffa richiede più tempo.

Invece di una leva, la Designer I utilizza una serie di quattro pulsanti sulla parte anteriore della macchina per controllare l’altezza del piedino premistoffa. Ci sono quattro scelte per l’altezza del piedino premistoffa: completamente in basso, pivot (leggermente sollevato), su (normale, posizione rialzata) e sollevamento extra (per lavorare con spessori di tessuto extra).

Mi ci è voluto un po’ per imparare a usare i pulsanti nella parte anteriore della mia macchina. Man mano che mi impegnavo maggiormente nel testare altre funzionalità, di tanto in tanto raggiungevo la leva mancante.

Cambiare Il Modo Di Cucire

Il Sensor Foot System ha alcuni grandi vantaggi. Per sfruttare al massimo questi vantaggi, ho dovuto modificare il modo in cui cucio.

La mia procedura normale consiste nell’abbassare il piedino premistoffa sul tessuto. Per assicurarmi che il mio ago rimanga in posizione abbassata durante la cucitura, utilizzo l’interruttore di abbassamento dell’ago.

Questo era impossibile con la Designer I. Per abbassare il piedino premistoffa del tessuto, ho prima premuto il pulsante Full Down. Poi ho premuto il pulsante Needle-Down. Ma quando l’ho fatto, il Designer mi ha alzato il piede in posizione Pivot. La posizione Full-Down e la posizione Needle-Down non funzionano insieme.

Abbassamento Automatico Automatic

Funziona bene usare insieme i pulsanti di posizione dell’ago verso il basso e del piedino premistoffa. Quando premo il pedale, il mio piedino premistoffa si abbassa automaticamente nella posizione completamente abbassata. Questo rimane lo stesso finché continuo a cucire. Il piedino premistoffa si alza in posizione di rotazione quando smetto di cucire.

La posizione Pivot era così allettante che non ho usato il pulsante stop/start per più di un paio di volte. Questo è un grosso problema, poiché lo uso su tutte le mie macchine.

Nella sua posizione completamente abbassata, il sistema del piedino sensore regola automaticamente la pressione che il piedino premistoffa applica al tessuto. Si adatta a diversi spessori e pesi di tessuto come per magia. Non mi sono nemmeno accorto di quando è stato fatto un cambiamento. Ho continuato a cucire.

Anche se il Sensor Foot System è stata la cosa che mi ha richiesto più tempo per padroneggiare, è la cosa numero uno che ho davvero odiato lasciarmi alle spalle quando ho finito i miei test.

700 Punti

Ho testato il Designer I perché aveva appena aggiornato il suo software interno per incorporare le funzionalità più recenti. Avevo oltre 700 punti tra cui scegliere quando cucivo.

Alcuni di quei 700 punti sono in realtà una combinazione di punto e posizione dell’ago. Invece di dover cambiare tu stesso la posizione dell’ago e ricordare dove l’hai impostato, la Designer I ha i punti preimpostati con l’ago in posizione sinistra, centrale o destra in modo da poter premere un pulsante e cucire.

Può sembrare scoraggiante tenere traccia di 700 punti, ma 19 menu di punti speciali lo rendono semplice. Ogni punto per un determinato scopo è raggruppato con altri punti nella stessa categoria in modo che siano facili da trovare.

Ci sono 54 punti nel menu Quilt e 16 punti nel menu Applique. Ci sono 15 diversi stili di asole e tre alfabeti con lettere maiuscole e minuscole e numeri. Ci sono punti per bambini, punti Heirloom e diversi tipi di punti decorativi.

L’unica modifica apportata ai menu dei punti sarebbe dare un nome a ciascun punto. A volte, ho dovuto guardare attentamente l’immagine per determinare quale punto volevo.

Il Touch Screen A Colori

Come con qualsiasi macchina da cucire avanzata, la schermata Designer Is è il tuo centro di controllo. All’inizio non ero molto soddisfatto della posizione del touch screen a colori Designer Is. È piuttosto basso sulla parte anteriore della macchina, il che lo rende un po’ difficile da vedere. Non è perché sono alto, ma perché sono alto solo 5 piedi e 5 pollici.

L’organizzazione dei punti in menu ha reso semplice trovare le posizioni dei punti più utilizzati. Ho potuto usare la macchina per un po’ senza dovermi chinare per esaminare lo schermo.

Il punto dritto da 1/10 cm è il primo punto nel menu Punto quilt. Se usi il piedino A consigliato, otterrai poche cuciture di 1/10 cm. Se si desidera utilizzare cuciture intere da 1/10 cm, è possibile utilizzare il primo punto nel menu Utility (un punto dritto centrato) insieme al piedino a punta aperta opzionale da 1/10 cm, che ha 1/10 cm e 1/ Segnali da 20 cm.

C’è solo un filo o due differenze tra la cucitura scarsa di 1/10 cm e la normale cucitura di 1/10 cm. Mi piace l’idea di poter scegliere, in particolare quando si tratta di tessuti o fili più pesanti.

Nella maggior parte dei miei test ho scoperto che non dovevo tenere le code del filo quando ho iniziato a cucire. Tuttavia, ho avuto dei nodi sotto il filo se non l’ho tenuto quando ho iniziato la mia cucitura di 1/10 cm con un angolo di 35 gradi. Ha funzionato perfettamente con l’angolo di 55 gradi.

Trapuntatura A Macchina

La Designer I è la macchina da cucire più facile da usare per quilting a mano libera e applique a macchina che ho usato fino ad oggi. La trapuntatura a macchina era così liscia e facile che avrei potuto farlo per ore senza stancarmi. Il mio lavoro si è rivelato fantastico!

Il Designer I include un finto punto trapuntato a mano. Ho usato il piedino standard consigliato per trapuntare a mano il mio sandwich trapuntato e sono rimasto molto soddisfatto del risultato.

La maggior parte del personale di Nashua Sew & Vac utilizza ancora il piedino mobile per la trapuntatura a macchina. Per confrontare i risultati con un piede normale, ho provato il piedino per camminare. Non saprei dire quale linea di trapuntatura è stata realizzata con il piedino mobile e quale è stata realizzata con il piedino normale.

Ho mostrato i miei campioni a molti membri dello staff e nemmeno loro potevano dire quale fosse la linea del piede a piedi. Hanno ammesso di usare il piedino mobile perché il clic ritmico che produce li aiuta a mantenere un ritmo regolare e costante durante la trapuntatura.

Punteggiatura

La Designer I offre due misure di punti impunturati. I piccoli punti impunturati sono dal 50% al 100% più grandi di quelli che ho visto su altre macchine da cucire. Il puntino più grande è molto più utile del puntino più piccolo.

La maggior parte dei punti impunturati che la macchina esegue da sola sono eseguiti in un motivo lineare, rendendoli fini in un piccolo bordo. Puoi allineare la riga successiva di punti impunturati e sembrerà un motivo intrecciato.

Il menu dei punti applique offre tre larghezze di punti cordoncino: largo, medio e stretto. Per prima cosa ho scelto il punto zigzag e l’ho regolato su una lunghezza del punto molto corta per il punto cordoncino attorno a un disegno di applique fusibile. Non ero molto contento dell’aspetto che ho avuto.

Poi, mi sono reso conto che stavo usando un punto sbagliato. I successivi tre punti del menu sono i punti cordoncino. Ho provato tutti e tre i punti cordoncino e ho trovato che ognuno era denso e uniforme. Questo era l’aspetto che volevo.

Ho provato molti dei punti Applique Stitch. Il punto coperta che ho fatto intorno a un cuore fuso è stato senza sforzo. Il sistema del piedino sensore significava che non avevo bisogno di cucire solo pochi punti, quindi regolare la mia direzione alzando il piedino premistoffa. Schiacciai il pedale e spinsi il cuore sotto l’ago con una o due dita. È stato così facile creare una curva perfettamente liscia!

I Punti Omnimotion

I punti Omnimotion sono piccoli disegni larghi fino a circa 1-3/20 cm. Questi sono punti, non ricami. La collezione comprende semplici fiori decorativi, cuori, foglie, viticci e altri motivi. Sono facili da usare come un punto dritto. Puoi usare uno qualsiasi di questi disegni per trapuntare un bordo per un attaccapanni.

Questi punti sono stati usati per testare diversi fili usando la Designer I. L’unica cosa che ho cambiato per il test del filo è stato il filo. Il sandwich della trapunta, l’ago e la tensione automatica sono rimasti gli stessi.

Ho iniziato con il filo YLI Jeans. Il design sembrava fantastico! Sembrava quasi che l’avessi ricamato a mano con un punto indietro.

Successivamente, ho provato il filo Crafts e la trapuntatura a macchina per cappotti. Il modello era irriconoscibile. Ho dovuto ripassare la macchina. Il design non era facilmente riconoscibile. Il rivenditore mette in guardia contro l’utilizzo di prodotti Coats sul Designer I, e io sono d’accordo.

Successivamente, ho provato American, che è un filo per quilting venduto nei negozi JoAnns. Il design sembrava buono. Il motivo era medio-pesante, ma non così pesante come il test del filo dei jeans in precedenza.

Filo Di Rayon

Ho provato il filo di Sulky Rayon. I suoi colori brillanti e densi sono belli con i design di peso medio. Ho anche provato i filati RA Rayon e ho ottenuto ottimi risultati in più colori di quanto tu possa immaginare.

Poi ho provato due diversi fili metallici. Il primo era Sulky opalescente, con un filo della bobina turchese. È sbalorditivo. Designer: ho usato abbastanza filo della bobina per aumentare il colore del filo incolore e opalescente. Ho usato YLI Silver Metallic con successo simile, anche se il design era leggermente più pesante.

Successivamente, ho usato il filato da ricamo in rayon variegato di Madeira. Questo filo si sente bene nelle tue mani, anche mentre è ancora sulla bobina. Cuce magnificamente su ogni macchina che ho provato. Quindi non sono rimasto sorpreso quando ho avuto gli stessi meravigliosi risultati con il Designer I.

Mettlers Metrocene era un filo di poliestere. Era disponibile anche il filo da ricamo in cotone Mettlers. Entrambi avevano dei bei punti fini. È stato testato anche il filo per quilting Mettlers Cotton. Ha funzionato bene.

Asole

La stilista I ha molti punti per asole. Molti di più di quanto qualsiasi quilter potrebbe aver bisogno. È, tuttavia, una collezione che ogni persona di abbigliamento apprezzerà. È facile realizzare le asole utilizzando un piedino speciale che si collega a una presa speciale sulla macchina da cucire.

Il touch screen permette di impostare la dimensione (in millimetri) del pulsante che necessita di un foro. Puoi trovare il manuale che converte le dimensioni standard dei pulsanti in millimetri.

Poiché ci sono solo poche dimensioni dei pulsanti che utilizzeresti regolarmente, questi numeri sono abbastanza facili da ricordare.

Il Designer I ha due luci alogene. Il primo si trova sul lato sinistro, appena sotto la barra dell’ago. Il secondo si trova nella parte superiore dell’arpa in modo da illuminare il lavoro sul basamento della macchina.

Queste luci possono diventare molto calde, proprio come qualsiasi altra luce alogena. Ho accidentalmente toccato la lampadina mentre cercavo di infilare l’ago con l’infila ago. Questo è qualcosa che farai solo una volta!

Infila Ago

Infila Ago

La Designer I ha un infila ago manuale standard. Abbassare l’infilatore e ruotarlo in posizione. Avvolgere il filo attorno ad esso, quindi far passare la cruna dell’ago attraverso di esso. L’infilatore era un po’ più stretto di quello a cui sono abituato. Mi ci è voluto un po’ di tempo per fare i conti con il Designer.

Il filo monofilamento non era compatibile con l’infila ago. Mi ci sono voluti circa 12 tentativi per farlo funzionare prima di chiedere finalmente a uno dei membri del mio staff di aiutarmi. Neanche lei poteva farlo funzionare.

Questo potrebbe essere un problema di regolazione o avevo solo bisogno di dare più spazio per il thread. Ma volevo solo dedicare così tanto tempo a quel compito.

Quello che stavo davvero cercando di fare, ovviamente, era vedere come il Designer I lavora con il filo monofilamento. Ha funzionato bene, con tutti i punti uniformi e lisci.

Parte 2: Caratteristiche Del Ricamo

Ho estratto il vassoio degli accessori scorrevole dalla macchina da cucire Designer I e l’ho sostituito con lo scivolo sull’unità di ricamo. Questo tavolo allungabile ha tutti i meccanismi necessari per tenere e spostare un telaio.

Nel momento in cui fai scorrere l’unità di ricamo, la macchina da cucire si trasforma magicamente in una macchina da ricamo. La schermata cambierà per visualizzare le funzioni di ricamo e i menu normali scompariranno. Le griffe si abbassano automaticamente e la pressione dei piedini premistoffa viene impostata automaticamente per scorrere facilmente su spessori variabili di tessuto e ricami precedenti.

Cerchi

La Designer I viene fornita con tre telai da ricamo. Ottieni una dimensione standard di 10 cm per 10 cm (100 mm x 100 mm); la grande dimensione 24 cm per 15 cm (240 mm x 150 mm); e l’enorme dimensione del mega-cerchio di 36 cm per 15 cm (360 mm x 150 mm).

(L’elenco delle funzioni di ricamo Designer I che ho scaricato dal sito Web Viking contiene un errore nelle dimensioni del telaio. Le dimensioni del mega telaio sono corrette a 240 mm x 150 mm. Ma la conversione di 150 mm in pollici è errata. La misura corretta in pollici è 15cm.)

Viking offre anche diverse dimensioni e tipi di telaio opzionali. Puoi scegliere un piccolo telaio rotondo di 4 cm (40 mm), per i vestiti del bambino o altri luoghi difficili da raggiungere. È disponibile anche un telaio medio da 10 cm per 7 cm (100 mm x 70 mm), nonché un telaio a molla plug-in.

La Designer I dispone di un sistema di avviso di telaio errato per informarti quando il disegno da ricamo che hai selezionato non si adatta al telaio che hai installato. Se commetti un errore, questo avviso ti farà risparmiare usura.

Riceverai anche il messaggio di telaio sbagliato se un telaio non viene cliccato correttamente in posizione. Assicurati che il tuo telaio sia correttamente agganciato prima di chiamare il tuo rivenditore.

Personalizzazione Dei Disegni

Il touch-screen a colori di Designer Is ti consente di vedere il tuo ricamo a colori prima di iniziare a ricamare. Puoi anche toccare lo schermo per selezionare disegni o opzioni.

Ho usato i passaggi del manuale per combinare lettere e design, quindi li ho modificati.

Il manuale a colori è molto facile da seguire. Mostra tutti i pulsanti che devi premere e ti mostra come appare lo schermo ad ogni passo lungo il percorso. Anche il tuo bambino di sei anni potrebbe cucire in pochissimo tempo.

Ho scelto il mio disegno e l’ho capovolto usando l’opzione dell’immagine speculare. Quindi, l’ho ruotato per garantire il corretto orientamento. Dopo che ero soddisfatto del design, l’ho aumentato. (Avrei potuto ridurlo se avessi voluto.) Ho fatto tutto questo semplicemente premendo i pulsanti sul touch screen.

Con il disegno personalizzato a mio piacimento, ho premuto il pulsante Fix sulla parte anteriore della macchina e il Designer ho imbastito un contorno del mio disegno di ricamo sul tessuto. Mi piace molto questa funzione perché posso vedere esattamente dove apparirà il disegno. L’imbastitura è facile da rimuovere una volta terminato il ricamo.

Gestione Del Filo

Il Designer I fa un ottimo lavoro di gestione dei thread. Il Designer emetterà un avviso se il filo si rompe mentre ricamo. Questo mi permette di ripassare la mia macchina. Se finisco il thread, ricevo anche un avviso.

Puoi utilizzare la funzione Riavvia punto per riavviare la cucitura se si verifica una di queste cose. Il disegno appare liscio e continuo perché esegue il backup di alcuni punti prima di ricominciare a cucire.

Per imparare a gestire il cambio di filo, ho usato l’esempio Teatime e ho trattato la parola in ogni angolo come due disegni separati.

Ho infilato il Designer I con il primo colore e ho iniziato il ricamo. Il Designer mi sono fermato quando la parola Teatime era stata completata. Il suo schermo mi ha chiesto il primo colore nel bordo in alto a sinistra. Ho cambiato filo e ho lasciato che il ricamo continuasse.

Saltare In Giro

Presto il Designer ho preso un altro Color Stop e ho chiesto il filo per la parte successiva del disegno in alto a sinistra. Ma per ridurre il numero di cambi di filo, ho semplicemente inoltrato il disegno del ricamo al punto successivo in cui è stato utilizzato il colore corrente e ho completato quel colore del filo nel bordo in basso a destra.

Quando il Designer aveva finito quel colore in entrambi i bordi, sono tornato al secondo colore nel primo disegno del bordo. Ho risparmiato un sacco di tempo nel re-infilare usando un solo colore per tutti i disegni.

Il Designer I ha una funzione che elimina del tutto i cambiamenti di colore. Per un effetto più sottile, potrei fare l’intero disegno con un filo di un colore.

Tagliafilo Selettivo

Il tagliafilo selettivo è una delle mie caratteristiche preferite di Designer I. Quando si utilizzano le funzioni di ricamo, la taglierina taglia solo il filo superiore. La taglierina lascia il filo inferiore come un pezzo unico.

In modalità cucito, il tagliafilo si comporta in modo diverso. Tira i fili superiore e inferiore verso il basso, quindi taglia entrambi contemporaneamente. I fili che vengono tagliati sono lunghi circa 1 pollice.

Lo scomparto della bobina trattiene l’estremità del filo in modo che il prelievo automatico del filo della bobina possa portare il filo della bobina nella posizione di cucitura. Sebbene non sia difficile per la fogna, è bello non doverlo fare.

Il Designer I mi consente di infilare su una bobina senza dover annullare il filo superiore. È davvero bello avvolgere le bobine senza dover infilare nuovamente la parte superiore ogni volta che ho bisogno di filo nella bobina.

Espressione Artistica

Viking dispone di diversi pacchetti software che possono aiutarti a creare ricami utilizzando immagini esistenti. Il pacchetto software Digitalizzazione può creare un disegno ricamo Designer I da qualsiasi cosa tu possa disegnare o scansionare. Questo software è l’ideale se vuoi creare disegni unici per il ricamo.

Punto immagine a colori scansiona la tua foto e crea un disegno da ricamo. Questo è un ottimo modo per realizzare una trapunta ricordo: non dovrai preoccuparti della durata dei trasferimenti di foto.

Cross Stitch prende i ricami e li trasforma in ricami a punto croce. Quando usi i disegni a punto croce sulla tua Designer 1, non avrai problemi a far sembrare il retro bello come il davanti.

Dove Posso Acquistare Il Designer I?

Sebbene il Designer I sia una macchina più vecchia, è ancora molto potente e facile da usare. Le applicazioni sono sofisticate e facili da usare.

L’unico vero inconveniente del Designer che ho usato era il prezzo. Molti anni fa avresti potuto investire su questa macchina e su tutto il suo software. Oggi puoi trovare questa fantastica macchina per circa

Sfortunatamente, è piuttosto difficile trovare uno di questi nuovi più. Tuttavia, a volte puoi trovarli usati nel tuo negozio di cucito locale o spesso li puoi trovare su Ebay.

Altre Opzioni Per Le Macchine Da Ricamo

Il Designer vichingo non è più disponibile. Sebbene tu possa ancora trovarli online, stanno diventando più difficili da trovare. Ci sono molte nuove macchine da ricamo e modelli che sono perfetti per l’uso nella casa di chiunque. Puoi scegliere tra una varietà di fasce di prezzo in base al tuo budget. Clicca qui per vedere quali macchine da ricamo consigliamo.