Recensione E Valutazione Nespresso Inissia

La macchina per caffè espresso Nespresso Inissia è compatta, portatile e versatile. È in circolazione da un po’ di tempo. Quindi, abbiamo deciso che è giunto il momento di dare la nostra valutazione senza pregiudizi e aggiungere questo prodotto al nostro ricco elenco di recensioni!

L’Inissia è un’ottima scelta per chiunque voglia esplorare la gamma Nespresso. La macchina Inissia Nespresso è forse la più compatta. Inoltre, ci vogliono meno di 30 secondi per riscaldarsi e circa un minuto per fare un caffè espresso.

Anche il funzionamento dell’Inissia è facile e preciso. Tuttavia, diamo un’occhiata più da vicino a questo prodotto, per determinare se è la scelta giusta per te o meno.

Mette In Risalto

  • Pressione della pompa di 19 bar
  • Serbatoio dell’acqua da 700 ml con coperchio
  • 16 cialde incluse
  • Vassoio con gocciolatoio incernierato
  • Tempo di riscaldamento: 25 secondi
  • Pressione: 19 bar
  • Dopo 9 minuti, funzione di spegnimento automatico
  • 2 pulsanti programmabili: preparazione espresso e lungo
  • Dimensioni della birra: 25 ml, 40 ml, 110 ml, 125 ml
  • Efficienza energetica: classe energetica A
  • Garanzia: 1 anno

Design E Caratteristiche

Quando apri Inissia, noterai il suo design minimalista. In quanto tale, questo Nespresso può facilmente adattarsi all’arredamento esistente nella maggior parte delle cucine contemporanee. Ciò significa che non è necessario nascondere il Nespresso dietro il tostapane!

Con una larghezza di circa 12 cm, nessuna cucina è troppo piccola per ospitare questa unità.

Le piccole dimensioni del serbatoio dell’acqua di 4,7 x 9 x 32 cm sono buone.

Poiché impedisce all’acqua di fuoriuscire, il coperchio del serbatoio dell’acqua è molto utile. Utile anche la vaschetta raccogligocce estraibile con fori, ma va rimossa se si utilizzano tazze più grandi.

Troverai anche un cestino interno per riporre tutte le tue cialde usate. Può contenere fino a 11 capsule.

Nel frattempo, la lunghezza del cavo non è né troppo lunga né troppo corta, misurando 33 cm. Tuttavia, ti dà una certa flessibilità.

Prestazioni E Funzionalità

Configurare questa macchina per caffè espresso non potrebbe essere più semplice. In meno di 15 minuti abbiamo preparato il nostro primo caffè. Tuttavia, ad essere sinceri, le istruzioni fornite con l’unità non sono state scritte in modo molto utile.

Tuttavia, il sistema operativo è molto semplice e non dovresti avere problemi. Sebbene l’interfaccia sia abbastanza semplice da attrarre i principianti con un budget limitato, significa anche che non hai impostazioni avanzate (come la regolazione della temperatura di erogazione).

La buona notizia è che Inissia si riscalda in meno di due minuti e fa il caffè con pochissimo sforzo.

Per inserire una capsula è necessario ruotare all’indietro la barra anteriore. Ciò consentirà alla capsula di scorrere in uno slot. Puoi quindi scegliere tra un caffè corto o lungo. Puoi anche regolare la quantità di acqua.

La macchina si spegnerà automaticamente anche se ci si dimentica di accenderla.

Durata

Questa unità Nespresso è durevole? Beh, dipende da come lo metti. Ha una costruzione minimalista in plastica. Sembra abbastanza solido per il prezzo.

Altre macchine sembrano essere più robuste e durevoli dell’Inissia? Ci sono, ma sono più costosi degli Inissia.

Gusto

Ti aspetti un espresso dal buon sapore quando acquisti un produttore di caffè espresso. Ebbene, con questa macchina il caffè è davvero buono.

Anche se la selezione di miscele tra cui puoi scegliere è piuttosto limitata, il caffè che ottieni con la Nespresso Inissia è buono come nel caso di qualsiasi altra macchina Nespresso.

In particolare, per la sua crema, utilizza la pressione massima di 19 bar.

Questo è soggettivo, tuttavia, perché ognuno ha preferenze diverse quando si tratta di caffè. Il sapore dell’Inissia è, ad esempio, meno intenso rispetto alle caffettiere che utilizzano le macine. Per il prezzo, tuttavia, offre prestazioni decenti.

Suggerimenti Per La Manutenzione

È necessario seguire le procedure di manutenzione consigliate per garantire la durata del sistema di erogazione dell’espresso. La pulizia e la decalcificazione sono aspetti importanti di qualsiasi macchina per caffè espresso che esaminiamo.

In questo caso, state tranquilli, l’Inissia richiede poca manutenzione. Le capsule usate vengono depositate automaticamente nel cassonetto per essere riciclate. E questo è tutto.

Naturalmente, c’è anche il processo di decalcificazione di cui dovresti essere consapevole. La buona notizia è che è semplice come la maggior parte delle funzionalità di questa unità. Ci sono voluti non più di 15 minuti per farla finita.

L’unica sfida era trovare un contenitore che si adattasse facilmente sotto il punto per accogliere la soluzione di decalcificazione. Vale a dire, abbiamo dovuto usare una piccola tazza e continuare a sostituirla per evitare che traboccasse.

Verdetto: Vale La Pena Acquistare La Macchina Per Caffè Espresso Nespresso Inissia?

Rispetto alla maggior parte dei produttori di caffè all’interno di questa categoria, l’Inissia è abbastanza economico e produce un caffè dal buon sapore.

Tuttavia, anche se questo non è un investimento iniziale significativo, le capsule Nespresso sono piuttosto costose. E, a lungo termine, i costi si sommano (questo vale per ogni birraio a base di k-cup).

Questa macchina è anche molto comoda. L’utilizzo non richiede alcuna abilità, è perfetto per i principianti e per i bevitori di caffè che non si preoccupano molto delle bevande in stile artigianale.

Se ti piace bere cappuccini e caffelatte, dovrai acquistare un montalatte separato. Quindi, dovresti prendere in considerazione la spesa aggiuntiva associata a quell’acquisto.

Il sapore del caffè non è ricco come le altre macchine. Questo perché l’Inissia ha una capacità limitata di estrarre il caffè correttamente dalle capsule.

Nel complesso, l’Inissia è sicuramente una delle unità meno costose che abbiamo testato. Tuttavia, non è la nostra prima scelta per i produttori di birra a tazza singola.