Recensione Nespresso Citiz E Guida All'acquisto

Potremmo guadagnare una piccola commissione se fai clic sul link ed effettui un acquisto.

Sebbene la macchina per caffè espresso Nespresso CitiZ sia compatta e vera, ha i suoi difetti. È molto facile da installare, utilizzare e pulire, ma il design esterno non riflette abbastanza la qualità e le prestazioni fluide sotto il cofano. Manutenzione e durata sono i punti in cui questa macchina cade.

Una macchina per caffè espresso a cialde è una macchina per caffè espresso falsa che fa un forte colpo di caffè espresso. Siamo stati entusiasti di scoprire che Nespresso CitiZ utilizza una pressione di 19 bar per fare un vero espresso con crema.

Caratteristiche E Funzionalità

La Nespresso CitiZ è una piccola macchina per caffè espresso da banco da cucina da casa di Breville. Con soli 13 cm di larghezza e 28 cm di altezza, si adatta anche alle cucine più piccole. Il CitiZ è abbastanza compatto da stare in un piccolo spazio.

  • Pompa ad alta pressione con 19 bar.
  • Sistema di riscaldamento rapido
  • Funzione di spegnimento automatico di 9 minuti che può essere programmata fino a 30 minuti.
  • Pulsanti programmabili lungo ed espresso per volumi preimpostati o personalizzati
  • Per tazze alte e corte, vassoio pieghevole regolabile
  • Serbatoio dell’acqua rimovibile da 964 g.
  • Capacità: 10 capsule
  • 1 anno di garanzia.
  • Pacchetto di benvenuto contenente 16 Grands Nespresso.
  • Libretto di istruzioni e brochure informativa

Come puoi vedere, è una macchina per un lavoro fatta per comodità e velocità. Puoi preparare l’espresso con poche impostazioni in modo che si adatti alle tue esigenze. Il modello CitiZ & milk offre tutte queste caratteristiche oltre al latte caldo e schiumato per il latte macchiato.

La confezione che riceverai con il tuo pacchetto di benvenuto Nespresso non contiene le cialde. Queste cialde vengono aggiunte da Nespresso e spesso arrivano separatamente. Ti consigliamo di acquistare cialde extra per assicurarti di avere la giusta quantità di macchina.

Le caratteristiche che ci sono mancate sono i filtri dell’acqua, i montalatte e le funzioni di avvio automatico/riscaldamento/timer.

Le prestazioni sono particolarmente importanti per il filtro dell’acqua mancante.

Esibizione Nespresso Citiz

Puoi testare la macchina una, due, tre volte, ecc. Ha funzionato perfettamente. Non abbiamo riscontrato alcun problema e l’espresso risultante era sempre liscio. Il gancio qui è la velocità e la praticità, la sua epica e fare un buon espresso con il minimo sforzo. Sebbene ci siano voluti diversi tentativi per ottenere la giusta forza, una volta che l’abbiamo impostata correttamente, non dovrai preoccuparti di questo ogni giorno.

Operarlo è semplice. Posiziona il bicchiere sotto la capsula, riempi il serbatoio con acqua e aspetta che si raffreddi. Siamo rimasti estremamente soddisfatti del buon funzionamento.

Abbiamo scoperto che questa macchina è spesso problematica dopo un po’. La maggior parte dei problemi sembra svilupparsi tra sei mesi e due anni dopo il primo utilizzo. Non è troppo costoso per una finta macchina per caffè espresso. Ci aspettavamo di più, considerando il prezzo elevato di questo ragazzaccio.

La perdita d’acqua è la causa più comune di problemi. Non l’abbiamo sperimentato noi stessi, ma si sommano. Senza alcun filtro per l’acqua per addolcire l’acqua dura, oltre a un serbatoio dell’acqua rimovibile, l’usura naturale è destinata a verificarsi nel tempo.

I nostri consigli per evitare questo problema e mantenerlo come nuovo il più a lungo possibile sono:

  • L’acqua filtrata è la migliore.
  • Aggiungi solo l’acqua di cui hai bisogno.
  • Pulisci la macchina in modo sensato troppo spesso e accelererai la naturale usura, ma troppo di rado e l’acqua/il caffè rimasti all’interno possono ammorbidire e corrodere la macchina.
  • Non lasciare acqua nel serbatoio quando non è in uso.

CitiZ Design

È molto attraente. Non è ripugnante e brutto, ma non è nemmeno elegante con un guscio esterno principalmente in plastica e un serbatoio in plastica trasparente. Avere il serbatoio dell’acqua sul retro dell’unità potrebbe rendere difficile la rimozione e il riempimento, soprattutto se metti la Nespresso CitiZ sul bancone ma sotto i pensili.

Tuttavia, è ciò che è all’interno che conta davvero. I meccanismi interni, compreso il serbatoio e il sistema di estrazione a 19 bar, sono progettati in modo compatto per garantire alte prestazioni. È piccolo, ma è potente.

Per programmare la quantità di espresso desiderata, è sufficiente tenere premuto il pulsante che normalmente si preme una volta. Dopo aver versato la giusta quantità di caffè espresso nella tazza, rilasciare ancora una volta il pulsante. La macchina sarà quindi programmata per versare ogni volta la quantità esatta. Se vuoi programmare volumi molto precisi e specifici, questa non è la macchina per caffè espresso che fa per te.

Il vassoio regolabile per la tua tazza è facile da usare e consente bicchieri alti, ma ancora una volta quella plastica lucida a specchio che finge di essere in metallo non sta ingannando nessuno.

Ottieni una macchina compatta e intelligente con un guscio ben progettato ma non è all’altezza delle tue aspettative.

Nespresso Citiz Pro/Contro

Professionisti

  • Prepara il vero espresso in modo rapido e conveniente.
  • Regolazione del volume e spegnimento automatico
  • Serbatoio removibile di buone dimensioni.
  • È facile da pulire.

Pulizia E Manutenzione

Le istruzioni per la pulizia di CitiZ sono estremamente semplici e possono essere trovate sul sito web di Nespresso. È facile pulire il CitiZ con un panno umido.

Puoi acquistare un kit di decalcificazione Nespresso da utilizzare o creare le tue miscele di aceto o detergenti generici dal negozio di alimentari. Il serbatoio dovrebbe essere riempito e la macchina funzionerà senza bisogno di un pod. La pulizia è molto semplice ma è manuale. Non è sufficiente pulire l’area solo con un detergente.

È difficile trovare parti di ricambio per CitiZ di CitiZ. Può anche essere difficile ottenere l’assistenza Nespresso o richiedere la garanzia. Non sono utili e ad alcune persone con cui abbiamo parlato è stato detto che hanno annullato la garanzia per negligenza.

Non è quello che vuoi sentire!

Verdetto

Fa un ottimo espresso ed è facile da usare. La prima volta che aprirai la scatola, la tua opinione sarà molto positiva. Rispetto alle macchine da caffè professionali per uso domestico, la macchina per caffè espresso a cialde è molto più leggera per il tuo portafoglio. Non siamo convinti che valga la pena investire.

Questa macchina per caffè espresso alla fine diventerà meno efficace nel tempo.

La nostra raccomandazione sarebbe quella di acquistare questa macchina per caffè espresso se desideri un espresso alcune volte alla settimana insieme a una macchina per caffè a goccia più affidabile su cui puoi fare affidamento quando la Nespresso CitiZ va sotto controllo.

Il CitiZ non è progettato per l’uso quotidiano, ma è perfetto per un espresso veloce e conveniente quando ne senti il bisogno ma non vuoi fare un grande sforzo.