Tre Semplici Passaggi Per Pulire I Pavimenti In Legno

Sono senza dubbio belli e aggiungono un aspetto elegante a qualsiasi casa. Rispetto ai pavimenti in legno non sigillati, dobbiamo ammettere che i vantaggi dei pavimenti in legno sigillati sono numerosi! Resistono alle macchie e all’acqua.

Stai pensando a come pulire i pavimenti in legno sigillato? Questo post ti aiuterà. Puoi usare una soluzione di aceto per pulire i tuoi pavimenti in legno o procurarti il giusto detergente o detergente per pavimenti in legno, che sarà consigliato in questo post.

Sigillare i pavimenti in legno è molto più facile che pulire i pavimenti non sigillati. Segui i passaggi discussi di seguito per lasciare i tuoi pavimenti in legno sigillati puliti e lucenti:

Passaggio 1 Pulisci con una scopa o un aspirapolvere

Prima di iniziare a pulire il pavimento, rimuovere tutto lo sporco e la polvere. Non vuoi strofinare più sporco su tutto il pavimento quando lavi. Spazzare o passare l’aspirapolvere dovrebbe essere fatto regolarmente per mantenere il pavimento pulito.

Quando spazzi, usa una spazzola a setole morbide. Utilizzare l’accessorio per pavimenti durante l’aspirazione. Nota che spazzare o passare l’aspirapolvere dovrebbe essere fatto ogni giorno per eliminare lo sporco e la sabbia dai pavimenti.

Passaggio 2 Utilizzare il giusto detergente spray commerciale

I detergenti spray commerciali sono consigliati principalmente per i pavimenti in legno. Questo perché, con i detergenti spray, puoi controllare la quantità di acqua sul pavimento.

Sappiamo tutti che l’acqua eccessiva può danneggiare i pavimenti in legno. Spruzzare il pavimento con acqua e poi pulirlo con uno straccio o uno straccio.

È facile diluire il detergente con acqua e poi strofinare con un panno in microfibra. Quando si lava, non usare un mocio a filo bagnato.

Non vuoi che l’acqua penetri molto facilmente nelle giunture e si crepa nel legno. Il pavimento in legno che viene spesso danneggiato dovrà essere sostituito.

Passaggio 3 Asciugare il pavimento dopo aver lavato

Pavimenti in legno e umidità non si mescolano, come abbiamo già sottolineato. Significa che dopo la pulizia, devi pulire il pavimento con uno straccio o un asciugamano pulito. Dovresti farlo subito dopo aver finito di pulire.

Come Pulire I Pavimenti In Legno Sigillato Con L’aceto

Come Pulire I Pavimenti In Legno Sigillato Con Laceto

Non devi passare così tanto tempo nel negozio alla ricerca del detergente per pavimenti perfetto per il tuo pavimento in legno sigillato. Usa una miscela di aceto e acqua calda per pulire i pavimenti.

Mescola una tazza di aceto bianco con un secchio di acqua calda e pulita. Immergi un panno in microfibra nella miscela e inizia a pulire. Inizia da un’area prima di spostarti nell’area successiva lavorando con un movimento a S. Questo catturerà lo sporco e non lo diffonderà.

Sostituisci il mocio se diventa troppo sporco. Il lavaggio a secco è l’ideale per i pavimenti in legno che sono stati sigillati. Assicurati di strizzare il mocio prima di metterlo nel secchio.

I quattro migliori detergenti per pavimenti per pavimenti in legno sigillati

Di seguito sono riportati alcuni dei migliori detergenti per pavimenti per i tuoi pavimenti in legno sigillato. Per essere più sicuri, si consiglia di testare i detergenti per pavimenti qui elencati in una parte poco appariscente del pavimento prima dell’uso.

4. Bissell SpinWave: questo detergente è disponibile su Kohls.com ed è potente ma leggero che farà brillare i tuoi pavimenti con il minimo sforzo.

Domande Più Frequenti

Pulizia a vapore di pavimenti in legno sigillato

I tuoi pavimenti in legno sigillato non devono essere puliti con alcun pulitore a vapore. Questo perché la pulizia a vapore comporta troppa umidità, il che non va bene per i tuoi pavimenti in legno. I detergenti a vapore dovrebbero essere usati solo per pavimenti non porosi come la ceramica e il gres porcellanato.

Come mantenere i pavimenti in legno sigillati?

Ci sono molti modi per mantenere i tuoi pavimenti in legno ben sigillati.

Qual è il miglior detergente per pavimenti in legno finiti?

Esistono molti detergenti efficaci per pavimenti in legno, come Bona Hardwood Floor Cleaner e Better Life Floor Cleaner.

Conclusione

Mantenere pulito il pavimento in legno sigillato non è un compito così difficile. Devi solo prenderti il tempo per pulirli bene. Speriamo che questo post ti sia stato di grande aiuto su come pulire i pavimenti in legno sigillato.