Che Cos'è Il Caffè Frappe Frappuccino?

Una bevanda versatile come una frappe è molto difficile conoscerne il contenuto. Molti si chiederanno, è un Frappuccino? Ha il caffè? È un frullato? Questo articolo risponderà a tutte le tue domande sul misterioso frappé.

Origine

Il XIX secolo fu l’anno di nascita del frappe. Ci sono molti metodi di preparazione per la bevanda. La bevanda è stata creata da Dimitris Vakondios (un dipendente di Nestlé), che l’ha inventata accidentalmente alla Fiera Internazionale del 1957. Per preparare la bevanda semicongelata, mescolare gli ingredienti in uno shaker con del ghiaccio. È stato servito prima ai bambini.

Vakondios ha creato il frappé greco usando caffè istantaneo, acqua fredda, istantaneo e shaker. Il frappe è diventato molto popolare e nel 1979 è diventato la bevanda nazionale al caffè della Grecia. I metodi utilizzati per preparare il frappe sono cambiati nel tempo.

Come Fare Un Frappè

Ci sono molti modi per fare un frappè. La maggior parte delle ricette utilizza parti relazionali piuttosto che quantità specifiche. Queste linee guida ti aiuteranno a iniziare la tua avventura frappé. Questi sono gli ingredienti che ti serviranno per realizzare un tradizionale frappé:

  • Acqua
  • Shaker
  • Zucchero granulare
  • Caffè istantaneo
  • Ghiaccio
  • Bicchiere alto
  • Latte, opzionale)

Aggiungere 2 cucchiaini di caffè istantaneo, 2 cucchiaini di zucchero semolato e una tazza d’acqua. Per ottenere una schiuma marrone chiaro, agitare per 10 secondi. Versare il composto sul ghiaccio e aggiungere il latte (facoltativo). Aggiungi più acqua al livello desiderato e goditi la tua bevanda.

Varietà Frappe

Zucchero

Esistono tre versioni di frappè tradizionali a seconda di quanto ti piace dolce. Esistono tre tipi di frappe tradizionali: glykos (dolce), metrios, medio e sketos. Ogni tazza contiene 2 cucchiaini di caffè istantaneo. Tuttavia, contengono ciascuno 2 cucchiaini di caffè istantaneo e da 4 a 2 cucchiaini di zucchero.

Latte

Il latte o il latte evaporato viene aggiunto per essere la base delle frappe per fare un frapogalo. Puoi sostituire tutta l’acqua con il latte. Aggiungi il cioccolato per aggiungere un nuovo sapore alla bevanda.

Moderno Contro Tradizionale

La tecnica di preparazione tradizionale è stata discussa qui. Tuttavia, i negozi moderni preferiscono fare una bevanda più forte. Usano l’espresso invece del caffè istantaneo.

I negozi moderni aggiungono due bicchieri di caffè espresso e cioccolato bianco allo shaker. Lo shaker viene riempito fino a 1/3 di ghiaccio. La miscela viene agitata vigorosamente fino a formare una schiuma unica nella parte superiore.

Sostituzione Dell’acqua

Questa bevanda non contiene acqua. Sono disponibili anche altri ingredienti umidi, come la Coca-Cola in Bulgaria o il gelato in Serbia. Funzionano bene. Le persone Kahlua aggiungono un tocco in più al loro caffè con l’uso di liquori al caffè.

Diversi Tipi Di Frappe, Quello Non è Frappe

Frappe Nel New England

Si pronuncia frap. È una bevanda abbastanza simile a un milkshake. Le persone nella regione del New England non includono il gelato in un frullato. Usano invece dessert dolci e cremosi per fare i frappè. Boston è il luogo in cui è stata creata la bevanda per la prima volta. Il mobile del Rhode Island include il caffè.

Frappuccino

Quando mescoli le frappe Boston con un cappuccino classico, ottieni un Frappuccino. Non è niente come un frappé greco. Starbucks è l’attuale proprietario di questa bevanda. La Coffee Connection era il proprietario originale. La ricetta più recente utilizza ghiaccio, zucchero e latte. Include anche sciroppi aromatizzati e panna montata.

Avvolgendo

Puoi vedere il motivo per cui il frappe è considerato una bevanda versatile. Questa bevanda è perfetta per dissetarsi d’estate. Goditi il classico del frappé greco. Per diversificare la tua esperienza, mescola i tuoi ingredienti con Coca-Cola, latte o caffè espresso.