DeLonghi ECP3630 Valutazione E Recensione

Il DeLonghi ECP3630 è per te se sei stanco di aspettare in file infinite da Starbucks per una tazza di caffè decente. Combina eleganza semplice e grande funzionalità in modo da poter rendere l’espresso paragonabile a quello che puoi acquistare a casa tua.

Rende il processo per ottenere la tazza di caffè perfetta molto più semplice. È semiautomatico, quindi puoi preparare il caffè esattamente come lo desideri.

ECP3630 offre anche un’esperienza completamente personalizzabile avendo un termostato separato per l’acqua e il vapore.

Cerchi una macchina con un tocco in più? Non guardare oltre. Abbiamo recensito tutte le macchine per caffè espresso più performanti proprio qui!

Prestazioni/Funzionalità

Questa macchina funziona bene. Funziona bene e, una volta che ti senti a tuo agio, sarai in grado di ottenere buoni risultati ogni volta.

È robusto e di buona fattura. La macchina è anche facile da pulire. È facile da usare e non è necessario sapere come leggerlo o ottenere una laurea al MIT.

Detto questo, preparati, potresti dover sopportare un caffè orribile mentre ti fai un’idea di come funziona. Sembra tutto così semplice quando vedi i baristi di Starbucks al lavoro.

In pratica è un procedimento semplice, ma tanto può influenzare il gusto del caffè. Se non macinate i fagioli abbastanza finemente, il sapore ne risente. Il caffè potrebbe diventare amaro se macini troppo i chicchi.

Questo vale per qualsiasi macchina da caffè semiautomatica o automatica.

Caratteristiche Del Progetto

Come la maggior parte dei prodotti Delonghi, il design è semplice ed elegante. L’involucro in acciaio inossidabile gli conferisce un aspetto esclusivo e lo rende anche estremamente facile da pulire. Saresti perdonato se pensassi che questa fosse una macchina professionale che si adatterebbe bene in una caffetteria alla moda.

La macchina per caffè espresso Delonghi ECP3630 è azionata dalla pompa in modo da poter spremere il massimo dal sapore dei tuoi chicchi di caffè. Per produrre una crema perfetta, applica una pressione di 15 bar in modo uniforme.

Non ti piace usare i motivi? Puoi utilizzare il portafiltro con qualsiasi tipo di cialda di caffè macinato. Quindi, se sei in ritardo per il lavoro o non puoi preoccuparti di gestire i macinati di caffè, aggiungi semplicemente una cialda.

Puoi anche macinare i fagioli più finemente e poi tamponarli fino a quando non sei soddisfatto del risultato finale.

È incluso un cappuccinatore in modo da poter preparare anche il cappuccino perfetto.

La macchina si adesca da sola, quindi non devi preoccuparti che raggiunga la temperatura corretta o che sprechi il primo colpo di espresso.

È un vantaggio avere un grande serbatoio dell’acqua che può contenere 1.247 g.

Questa macchina ha anche una funzione che sembra più comunemente sui modelli premium un vassoio scaldavivande per mantenere calda la tua tazza. Questo vassoio può contenere fino a tre tazze standard.

Puoi ottenere la giusta temperatura per il tuo caffè e latte con un termostato separato che controlla il vapore e l’acqua. Ora puoi scottare il latte entro un centimetro dalla sua durata!

Puoi anche acquistare un accessorio che ti permetta di manomettere automaticamente, ma è sconsigliato. L’accessorio, in questo caso, è realizzato in plastica e alcuni utenti non ritengono che svolga correttamente il lavoro.

È Facile Da Usare

L’autoadescante qui fa risparmiare un po’ di tempo e fatica. È facile come preriscaldarlo, quindi inserire le cialde o il caffè macinato nel supporto. Lo fissi in posizione, metti la tua tazza sotto e poi colpisci Brew. Quando hai la giusta quantità di espresso, premi di nuovo Brew.

Sebbene l’erogazione del caffè sia facile, sarebbe bello se la funzione di erogazione potesse essere disattivata quando è stata erogata la giusta quantità di espresso.

Cuocere il latte a vapore è altrettanto facile. Basta posizionare la caraffa del latte sotto l’ugello e premere il pulsante Vapore. Quando la luce si accende, girare la manopola e inserire la punta nel latte. Tieni la caraffa leggermente inclinata e scalda il latte fino a raggiungere la temperatura desiderata.

La pulizia è piuttosto semplice, l’involucro esterno può essere pulito ogni volta che è necessario. Dovrai rimuovere e decalcificare di tanto in tanto il serbatoio dell’acqua se vivi in una zona con acqua dura, ma questo non è un compito difficile.

Gusto

Questo rende una tazza di caffè decente, ma devi esercitarti per farlo bene. Sebbene la macchina mantenga la pressione ideale per risultati uniformi, la funzione di autocompressione non sempre colpisce la nota giusta.

Gli utenti hanno commentato che è molto meglio acquistare un pressino in acciaio inossidabile e utilizzarlo al suo posto.

Questa è un’opzione se non ti piace il fastidio di macinare i fagioli ogni volta che prepari una tazza. I baccelli hanno un sapore simile ai chicchi appena macinati e la differenza è quasi trascurabile per la maggior parte dei bevitori di caffè.

Questo rende le cialde un’ottima opzione per coloro che sono di fretta o hanno bisogno di un modo semplice e veloce per macinare i chicchi di caffè. Le cialde sono un ottimo modo per iniziare a preparare il caffè prima di dover imparare a misurare e macinare i chicchi.

Dal punto di vista del prezzo questa è un’opzione ragionevole, soprattutto rispetto alle macchine completamente automatiche. Ciò ti consente di liberare il barista che è in te e di preparare il caffè esattamente come lo desideri.

È una buona opzione per gli intenditori di caffè attenti ai costi. Puoi rendere il processo di preparazione del caffè mattutino semplice o complicato come preferisci.