Le macchine da caffè Keurig hanno trovato casa in molte famiglie grazie alla loro qualità di prim’ordine e al caffè dall’ottimo sapore. Non sono le macchine più costose sul mercato, ma offrono un caffè di ottima qualità. Valgono bene l’investimento, ma vale la pena assicurarsi che durino a lungo. Mantenere bene la macchina è un ottimo modo per farlo!

Sapevi che era altrettanto importante pulire i tuoi aghi Keurig? Sì, hai sentito bene! Ti mostreremo come pulirlo facilmente.

L’ago

Cos’è esattamente l’ago? Questo è l’ago sulla parte superiore del birrificio che perfora la pellicola delle cialde di caffè. Crea fori che consentono all’acqua calda di fluire attraverso i fondi di caffè per estrarre i chicchi.

L’accumulo di fondi di caffè può rendere l’ago un terreno fertile per lo sporco. L’acqua non sarà in grado di passare attraverso gli aghi una volta che si intasano. Questo può portare a un’usura prematura.

Pulisci immediatamente l’ago se noti che i fondi di caffè fuoriescono dal tuo Keurig. Potrebbero essere fondi di caffè o semplicemente sporcizia che ostruisce l’ago di uscita. Questo è abbastanza comune, quindi non c’è bisogno di preoccuparsi. Questo problema può essere risolto con un’accurata pulizia dell’ago di uscita.

Quanto Spesso Dovresti Pulire L’ago Di Keurig?

Pulire il Keurig una volta al mese o giù di lì è una buona idea. È un ottimo modo per mantenere l’integrità del sapore del tuo Keurig. Una macchina che non è stata adeguatamente pulita può avere un effetto sui sapori delle tue bevande nel migliore dei casi e può persino contenere batteri e altre cose cattive nel peggiore dei casi.

Cose Di Cui Hai Bisogno

Fortunatamente, i modelli Keurig 2.0 sono dotati di uno strumento accessorio per la manutenzione del birrificio per aiutarti a pulire l’ago. Se il tuo modello è più vecchio, puoi facilmente acquistarne uno e non dovrebbe costare molto. Puoi anche acquistare un Keurigs Brewer Maintenance Kit, che è compatibile con entrambi i modelli 2.0 e 1.0.

Se non hai il kit di manutenzione del birrificio Keurigs:

  • Spugna
  • Stoffa
  • Graffetta per fogli

Come Utilizzare Gli Accessori Di Manutenzione Keurig

Vendita

  • Keurig 2. 0 Lo strumento di pulizia dell’accessorio per la manutenzione del birrificio è per le macchine Keurig 2.0 (non funzionerà con altre macchine Keurig)
  • Non funzionerà con nessun’altra marca di macchine da caffè.
  • Lo strumento di pulizia aiuterà solo con la pulizia degli aghi ostruiti. Questo strumento non risolverà altri problemi con la tua caffettiera.
  • Include manuale di istruzioni
  • Prodotto Keurig autentico

Vendita

  • INCLUDE: 4 capsule di risciacquo Keurig, 1 soluzione decalcificante e 2 ricariche per cartuccia filtro acqua
  • CIALDE DI RISCIACQUO: riduce il residuo di sapore tra le miscele
  • Il modo più rapido per pulire i portacialde K-Cup è sciacquare via eventuali oli o residui che potrebbero essersi accumulati nella caffettiera.
  • FACILE DA USARE: usa il pod proprio come faresti con i normali pod K-Cup
  • SICURO ED EFFICACE: formula delicata e inodore
  • SOLUZIONE DISINCROSTANTE: utilizzare ogni 3 mesi per pulire e rimuovere i depositi minerali che possono accumularsi all’interno della macchina da caffè

Prima Di Iniziare: Fai Attenzione All’ago

Quando cambi un ago Keurig, tieni presente che gli aghi sono estremamente affilati e in grado di perforare la pelle, poiché il lavoro degli aghi è quello di perforare i baccelli. Fai attenzione quando pulisci gli aghi di Keurig poiché possono essere molto dolorosi. Non vogliamo che nessuno si faccia male quando pulisci gli aghi di Keurig.

In 10 Semplici Passaggi, Come Pulire Il Tuo Birrificio Keurig

Ecco una guida passo passo per pulire un ago Keurig utilizzando lo strumento accessorio per la manutenzione del birrificio Keurigs:

  1. Spegni il Keurig

Per motivi di sicurezza, assicurarsi di spegnere la macchina e scollegarla.

  1. Rimuovere il supporto per cialde

Per fare ciò, solleva la maniglia del tuo Keurig nello stesso modo in cui faresti quando ci metti una K-Cup. Puoi tenere il supporto per cialde in una mano e spingerlo verso l’alto con l’altra.

  1. Estrarre l’imbuto dal supporto per cialde

Afferra la parte superiore del supporto per cialde e l’imbuto con ciascuna mano e separali. L’imbuto è il pezzo che si trova nella parte inferiore del supporto per cialde. Se hai difficoltà a separarli, mettili sotto l’acqua corrente calda per allentarli.

  1. Metti una graffetta nel tubo nella parte inferiore dei portacialde

Capovolgi il portacialde e inserisci un fermaglio per giornali raddrizzato nel tubo in basso. Agitare per 20-30 secondi per sciogliere gli zoccoli. Prendi nota che è difficile da colpire fino in fondo, quindi è meglio non premere forte se incontri resistenza.

  1. Risciacquare il portacialde e l’imbuto

Con l’uso di un panno o una spugna, rimuovere lo sporco e le incrostazioni per aiutare a pulire l’ago di uscita. Fai attenzione perché l’ago può essere molto affilato. Se lo desideri, puoi pulire le parti in lavastoviglie. Dovresti assicurarti che siano sul cestello superiore. Dopo aver asciugato le parti, asciugarle completamente.

  1. Guarda sotto la testa del tuo birraio per l’ago d’ingresso.

Solleva di nuovo la maniglia del birrificio e cerca l’ago di ingresso sotto la parte superiore. L’ago di ingresso può anche essere affilato, quindi fai attenzione.

  1. Rimuovere le particelle indesiderate dall’ago di ingresso con l’uso di una graffetta

Con la stessa graffetta raddrizzata, inseriscila nelle aperture su entrambe le estremità dell’ago di ingresso. Allo stesso modo, spostalo per allentare eventuali zoccoli.

  1. Rimontare l’imbuto e la presina

Una volta completamente asciutto, allineare le fessure laterali e spingere entrambe le parti insieme finché non si sente un clic.

  1. Rimetti il supporto per cialde nel Keurig

Allineare le fessure sul supporto per cialde e l’apertura del destinatario sulla macchina. Posiziona il supporto per cialde in modo che una linguetta sia in alto e le altre linguette in basso. La freccia bianca che si trova sul bordo del supporto dovrebbe essere in alto e al centro. Una volta allineato, spingere verso il basso fino a sentire un clic.

  1. Esegui 2 cicli di erogazione con acqua

Una volta chiusa la macchina, mettete una tazza grande sul vassoio e riempite d’acqua il serbatoio. Scegli la dimensione della tazza più grande e avvia la preparazione. Dovresti aver solo bisogno di fare due cicli.

Se non hai lo strumento, puoi comunque pulire l’ago praticamente con lo stesso metodo.

Come Pulire Gli Aghi Nel Video Di Keurig Brewer

Anche io ho difficoltà con le descrizioni scritte di come pulire qualcosa e preferirei vederlo visivamente. Quindi ecco un video dettagliato su come pulire un ago Keurig.

L’ultima Parola

Ora che sai quanto è semplice pulire l’ago di Keurigs, assicurati di non saltarlo mai! Per mantenere la tua macchina nelle sue condizioni ottimali, assicurati di pulire, drenare e adescare secondo necessità!