Perché Il Caffè Mi Fa Sudare?

Non è un fenomeno nuovo sudare dopo aver bevuto un caffè. Quindi, se sei preoccupato per il sudore del caffè dopo aver sorseggiato alcune tazze, ecco cosa devi sapere.

La Caffeina Mette Su Di Giri Il Tuo Sistema Nervoso

Il caffè è la fonte di caffeina più popolare al mondo. Un’eccessiva quantità di caffeina può farti sudare. Essendo uno stimolante, una volta ingerita, la caffeina accelera le funzioni del sistema nervoso centrale. Mentre accelera diversi processi all’interno del sistema nervoso centrale, accelera notevolmente la termogenesi del tuo corpo.

I nostri corpi sono in grado di regolare la temperatura interna. Questo è il motivo per cui possiamo sudare quando la temperatura del nostro corpo supera il punto di regolazione naturale nell’ipotalamo. L’ipotalamo è la parte del cervello che controlla i processi fisiologici e funge da termostato naturale.

Ora, quando la caffeina accelera la termogenesi e la temperatura corporea supera il setpoint naturale, l’ipotalamo avvisa il corpo che fa troppo caldo. Di conseguenza, attiva il sistema nervoso simpatico, che innesca cambiamenti fisiologici come la sudorazione.

Bere quantità elevate di caffeina può causare sudorazione e ansia. Quando stai pensando di bere più java, tieni presente questo.

Il Caffè Decaffeinato Fa Sudare?

Il caffè decaffeinato ha una bassa quantità di caffeina. Contiene circa 3 mg per tazza da 142 g. Alcune marche hanno più caffeina. Il caffè decaffeinato è più povero di caffeina, il che significa che non sudi tanto anche dopo averlo bevuto. Quindi, se non sei pronto a separarti dal caffè e non ti piacciono i sudori del caffè, dai un colpo al decaffeinato.

Come Fermare La Sudorazione Del Caffè

Come fermare la sudorazione del caff

Ti consigliamo quanto segue se sei stanco della voglia di caffè e non sei pronto a rinunciare alla tua abitudine al caffè:

Prepara La Tua

Quando fai la tua birra, è molto più facile controllare l’assunzione di caffeina rispetto a quando visiti le caffetterie per qualche tazza. Questo perché, quando ti prepari da solo, sarà più facile sapere quanta caffeina si nasconde nella tua bevanda.

Riduci gli stimolanti

Si è tentati di bere altri stimolanti come bevande energetiche e bibite. dopo aver bevuto il caffè. Se lo fai, il contenuto di caffeina aumenterà accelerando il termogenico. Per la migliore esperienza, attenersi a una fonte di caffeina alla volta.

Misura I Tuoi Grind

Potresti sudare perché stai consumando molta caffeina usando più grind del necessario. Puoi regolare la quantità di caffeina che assumi seguendo le istruzioni sui contenitori del caffè.

Passa Al Tè

Il tè è una scelta più salutare del caffè. Anche se non tutti i tè contengono caffeina (alcuni lo fanno), sono la metà del caffè. Questa è abbastanza caffeina per ottenere la spinta di caffeina che brami.

Riduci Il Tempo Di Infusione

Alcuni metodi di fermentazione come il pour-over e la French Press consentono all’acqua e ai fagioli di entrare in contatto. Se lasciato riposare troppo a lungo (acqua e fagioli), si può estrarre un po’ più di caffeina. Riduci il tempo di infusione per ridurre la caffeina e il sudore.

Utilizzare Per Sostituire Il Caffè Con Compresse Di Caffeina A Basso Dosaggio

Utilizzare per sostituire il caffè con compresse di caffeina a basso dosaggio

Se il calore del caffè ti fa sudare molto, ti consigliamo di provare le pillole di caffeina. Possono davvero aiutare a ridurre la sudorazione.

decaffeinato

Come accennato in precedenza, il caffè decaffeinato è un’alternativa migliore al caffè normale. Non farà sì che il tuo corpo crei calore e soddisferà la tua voglia di caffè.

Mangia Con Il Tuo Caffè

C’è una maggiore possibilità che la caffeina venga metabolizzata da sola. Ma quando mangi con il caffè, rallenti il tasso di assorbimento della caffeina, riducendo così la sudorazione del caffè.

Ottieni Una Protezione Extra Dal Sudore

Se non puoi separarti dal caffè, indossa una maglietta a prova di sudore come le Thompson Tees che assorbono e rilasciano il sudore sotto forma di vapore. Queste magliette ti aiuteranno letteralmente a dimenticare che stai sudando.